telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 (modificato) Il solito fortunato del mio fratellone che scova cerchi da 30 pezzi alle prossime Modificato 10 Novembre 2009 da telefunghen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Le vorrei proprio trovare. Sono sicuro che non sono neanche troppo lontane da casa mia. Il problema che adesso alle cinque e' notte. Bisognera' dedicarci una domenica mattina. O forse mi conviene andare al gruppo micologico e mi faccio dire direttamente dove nascono. No, cosi' non mi piace, finisce il bello della ricerca. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Le vorrei proprio trovare.Sono sicuro che non sono neanche troppo lontane da casa mia. Il problema che adesso alle cinque e' notte. Bisognera' dedicarci una domenica mattina. O forse mi conviene andare al gruppo micologico e mi faccio dire direttamente dove nascono. No, cosi' non mi piace, finisce il bello della ricerca. :biggrin: No no Carlè, fatti da qualche dritta che so difficili da trovare credimi, meglio un aiutino altrimenti rischi di girà na mattinata senza trovare nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 No no Carlè, fatti da qualche dritta che so difficili da trovare credimi, meglio un aiutino altrimenti rischi di girà na mattinata senza trovare nulla Son come Carletto.... anche io preferisco scovarmele le cove (Quella di Hygrophorus Russula di una settimana fa è uno spettacolo! Un anno di ricerca!), quello che devo comprendere meglio è l'habitat... poi al resto ci penso io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Ci sono delle altitudini particolari ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 :biggrin: Complimenti x i funghi, nelle mie zone non credo sia possibile trovarne,ma fa sempre piacere vederle sul forum e vedere i commenti, sembra di sentire il profumo attraverso il monitor!Salutoni e complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Ci sono delle altitudini particolari ? No andrea li ho trovati rari anche in pianura sotto grosse querce, mentre facevo altro. Ma la collina montagna fino a 800 metri so da preferire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 :biggrin: Complimenti x i funghi, nelle mie zone non credo sia possibile trovarne,ma fa sempre piacere vederle sul forum e vedere i commenti, sembra di sentire il profumo attraverso il monitor!Salutoni e complimenti! Quello che posso dire che stasera una padellata di geox e maiale andata a ruba in 10 minuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Son come Carletto.... anche io preferisco scovarmele le cove (Quella di Hygrophorus Russula di una settimana fa è uno spettacolo! Un anno di ricerca!), quello che devo comprendere meglio è l'habitat... poi al resto ci penso io! Io l'habitat l'ho capito vediamo se se si organizza un uscita, impegni permettendo. Zona calcarea, asparagiaie selvatiche San Giuliano Terme e dintorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Quello che posso dire che stasera una padellata di geox e maiale andata a ruba in 10 minuti Sempre a mangià funghi stai, e non contento pure i prataioli ti volevi fare. Vacci piano miomo. Ti vogliamo bene, la sera brodino e finocchietto lesso. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Io l'habitat l'ho capito vediamo se se si organizza un uscita, impegni permettendo.Zona calcarea, asparagiaie selvatiche San Giuliano Terme e dintorni. Ma nelle mie zone asparagine assenti o al limite rarissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Io l'habitat l'ho capito vediamo se se si organizza un uscita, impegni permettendo.Zona calcarea, asparagiaie selvatiche San Giuliano Terme e dintorni. Se così fosse.... a 5 minuti max 10 dal mio ufficio!!!! Ora mi documento meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Sempre a mangià funghi stai, e non contento pure i prataioli ti volevi fare.Vacci piano miomo. Ti vogliamo bene, la sera brodino e finocchietto lesso. :biggrin: Sai il mio nonno mi ha abituato male, buonanina a lui è venuto a mancare a 96 anni, e mi ha abituato a mangiare erbe selvatiche asparagi, luppoli, funghi e pesce di torrente. Ora ho viziato i miei figli in più pure i tartufi, il ragù non lo vogliono vedere. La minestrina può attendere carlè, però non dmentico cardioaspirina enapren torvast, e tiriamo avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Complimentoni Mario.... le Geox ancora mancano al mio repertorio.... spero di rimediare al più presto... almeno posso dirti se sono davvero così bone come dite voi... Un Abbraccio Marione... a presto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Complimentoni Mario.... le Geox ancora mancano al mio repertorio.... spero di rimediare al più presto... almeno posso dirti se sono davvero così bone come dite voi... Un Abbraccio Marione... a presto!!!!! Da te ci sono ci sono, provale e poi mi dirai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati