carlo64 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Prima o poi le dovrò provà (trovà) pure io ste geotrope, e che cavolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 ..oggi nel solito giretto con dora...... Gianluca SestoSenso ...era con me, ed ha trovato questi funghetti.... purtroppo la digitale non ce l'avevo, ed ho fotografato il fungo a casa. ....mi pento perché il bosco era pieno di piccole specie molto fotogeniche.... se ci riesco domani ci torno. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 in sezione.... l'odore era gradevole. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robert Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Da noi la caccia alla geox è spietata, cmq è come dice Mario se non conosci la "pianta" precisa sotto cui nascono puoi girare ore a vuoto e devi pure sperare che non la conoscano altri perchè se no rischi di arrivare secondo. Da me c'è un anziano in pensione che se batte tutti i santi giorni il colle della Madonna della Guardia mattina e pomeriggio. Domenica vado a fa un giro sperando di anticiparlo. E meno male che in passato andando a caccia di beccacce con mio padre ho memorizzato un po di posticini.. Domenica scorsa passeggiata romantica con la mia ragazza e in un prato ho trovato una cinquantina di prataioli... Da non credere, mai visti tanti tutti insieme.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Ne ho sempre sentito parlare di queste geotrope e lunedì le ho viste al gruppo, mai raccolte Ma dal tuo racconto Mario me ne hai fatto venire voglia Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 ..oggi nel solito giretto con dora......Gianluca SestoSenso ...era con me, ed ha trovato questi funghetti.... in sezione....l'odore era gradevole. Qualcuno mi sa dire se sono loro.....???. ....o della stessa specie? Grazie :hug2: ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Qualcuno mi sa dire se sono loro.....???. ....o della stessa specie? Grazie ale Direi di no, e cmq le conosco solo dalle foto. Ridotta male la tua, troppa acqua a preso, ci vuole un fungo piu' in salute. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Mi sa che non è lei..... Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Attenzione.....si vocifera che la geotropa sia tossica al pari della nebularis ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Attenzione.....si vocifera che la geotropa sia tossica al pari della nebularis ! GOLOSO! Fornisci informazioni relative (ed attendibili)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 Bella scena : Alessa'..na Geotropa. Eppure avrei messo la socera sul fuoco da quanto ero sicuro, mi sembra che alle prime foto di questo post se ne vedevano di simili, l'odore era intenso e fungino,purtroppo non avevamo dove tenerle, e durante l'infrattata se so' ammosciate. Pora socera..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Carissimo mario ...i giochi sono aperti.......sono riuscito a trovarle. Appena possibile apriro' un toipc. Ma come le cucini??? Vorrei provarle trifolate ...stasera. Domani ....con ....il sughetto . Dopodomani al forno. Quelle chge mi avanzano le posso surgelare<? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Attenzione.....si vocifera che la geotropa sia tossica al pari della nebularis ! SEI UN DEPISTATORE!!!!!! RAFFA DE.......PISTALO!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 13 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2009 (modificato) Carissimo mario ...i giochi sono aperti.......sono riuscito a trovarle.Appena possibile apriro' un toipc. Ma come le cucini??? Vorrei provarle trifolate ...stasera. Domani ....con ....il sughetto . Dopodomani al forno. Quelle chge mi avanzano le posso surgelare<? Son felicissimo Andrea, dunque se son grosse maturissime, al forno con un filo olio bono e prezzemolo. Oppure tagli le patate le condisci con sale e olio le inforni, mezza cottura metti le geox a listarelle e finisci cottura. Oppure ancor meglio compri un pò di carne di suino mischiata con pezzo di pancetta, la fai a pezzetti e la cucini fritta a metà cottua aggiungi le geox a listarelle. Oppure falle con 2 fettuccine in bianco con 2 pomodorini. Oppure se son grosse alla brace. Al sugo no non è la sua morte Aspetto foto Modificato 13 Novembre 2009 da telefunghen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Son felicissimo Andrea, dunque se son grosse maturissime, al forno con un filo olio bono e prezzemolo. Oppure tagli le patate le condisci con sale e olio le inforni, mezza cottura metti le geox a listarelle e finisci cottura. Oppure ancor meglio compri un pò di carne di suino mischiata con pezzo di pancetta, la fai a pezzetti e la cucini fritta a metà cottua aggiungi le geox a listarelle. Oppure falle con 2 fettuccine in bianco con 2 pomodorini. Oppure se son grosse alla brace. Al sugo no non è la sua morte Aspetto foto Stasera provero' dei crostoni. Olio , aglio , sale , pepe e cinque minuti primia che finsca la cottura ci metto due pezzettelli di pomodoro. Le spalmo sul pane e poi ti dico. Il gambo va cotto.??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati