maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 ciao a tutti...ho raccolto stamattina questi funghi..erano sotto alberi di pino in mezzo agli aghi secchi dello stesso...ciao e grazie in anticipo a chi mi risponde...ps.ho fotografato anche questi altri:che cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 ciao a tutti...ho raccolto stamattina questi funghi..erano sotto alberi di pino in mezzo agli aghi secchi dello stesso...ciao e grazie in anticipo a chi mi risponde...ps.ho fotografato anche questi altri:che cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 ciao a tutti...ho raccolto stamattina questi funghi..erano sotto alberi di pino in mezzo agli aghi secchi dello stesso...ciao e grazie in anticipo a chi mi risponde...ps.ho fotografato anche questi altri:che cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 questi gli altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Ciao Maurizio, i primi sono sicuramente dei Lactarius sp. ultima foto si tratta di un Myxomicete. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Ciao Maurizio, non si vede bene la foto ma mi sembra che li lattice sia color carota perciò direi Lactarius deliciosus Comunque sia è un lactarius della sezione dei dapetes. sono lactarius facilmente riconoscibili per avere lattice colorato dal carota al salmone al rosso vinoso MAI bianco o giallo L'altra foto sembrano dei mixo anche a me ma potrebbero essere dei primordi di funghi.. nn si capisce bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 grazie salvo ed artu'...per i primi sono daccordo con voi,sui secondi non potrebbe trattarsi del fungo dell'olmo in eta giovanile?vedo se riesco a mandarvi una foto piu' chiara... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 ...ed ancora..molto vicini ai primi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Ciao Maurizio Per i primi, Lattice carota in presenza di Pino direi Lactarius deliciosus, I secondi mi sembrano dei primordi di Flamulina velutipes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurizio Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 grazie pino...ho controllato ed e' come dici tu:flamulina velutipes...grazie del passaggio e dell'aiuto...ciao :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 grazie pino...ho controllato ed e' come dici tu:flamulina velutipes...grazie del passaggio e dell'aiuto...ciao perchè dici ciao con la facicna triste!!guarda che sti funghi (soprattutto i deliciosus)sono molto buoni eh? mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati