Orsa Bruna Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 LEPISTA ...questi in gergo sono detti "aromatici" sono commestibili, senza esagerare..li chiamano così perchè se provi ad annusarli sono molto profumati.. .....Ma la bella quercia?...mi aspettavo di vederla... Bruna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 .....Ma la bella quercia?...mi aspettavo di vederla...Bruna Guarda nell'avatar..........è lui !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 piu'che la Quercia Lucio direi chi ci sta'sotto alcune foto bel fatte e anche le determinazioni sono ok ottimo lavoro ciaoooooooo e daje sotto coi gioielli sottoterra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 bellissime foto Lucio e tante belle specie mi sbilancio poi magari se sbaglio qualcuno mi corregge potrebbe trattarsi di Lepista nuda ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 E bravo il caro Lucio, quanti bei funghi hai ben fotografato, ma qualche porcinotto?? e Tuberi??? ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 9 Dicembre 2008 Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 SI. Lucio. Foto molto belle. :tongue: CIAO Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 lucio60' date='Dec 9 2008, 12:18 AM' post='488422'] IDEM.... [attachment=170358:funghi_093.jpg] Lepista sordida lucio60' date='Dec 9 2008, 12:21 AM' post='488425'] RODOCYBE ???? [attachment=170360:funghi_040.jpg] Direi che si tratta di Lactarius atlanticus lucio60' date='Dec 9 2008, 12:25 AM' post='488430'] NNNN[attachment=170362:funghi_047.jpg] TRICOLOMA ? Hebeloma ... ricordi l'odore? NNNN Mycena pura CLAVULINA ? Clavulina coralloides Vai cumpa' insisti e.. usa il cavalletto vedrai meraviglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Belle immagini e belle varietà..Lucio Non mi pronuncio sui riconoscimenti...non ho quasi nessuna cultura micologica... Belli i Galletti...mi ricordano la mia Gioventù... Un Abbraccio a te e ai tuoi cari Giuliano Ciao Giuliano,è sempre un piacere sentirti,grazie x i complimenti anche se non sono un granchè le foto........... Un Lucio.................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 ...questi in gergo sono detti "aromatici" sono commestibili, senza esagerare..li chiamano così perchè se provi ad annusarli sono molto profumati.......Ma la bella quercia?...mi aspettavo di vederla... Bruna Bruna purtroppo quando postavo l'avevo ridotta a 122 ma al momento di postare non me l'accettava,la prossima volta che vado ne faccio delle altre e magari te la farò vedere....... X la lepista,effettivamente sono profumatissimi,ed è uno dei pochi funghi che conosco,prima si chiamava tricoloma nudum............. Ciao Lucio.................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 bellissime foto Lucio e tante belle specie :salute: mi sbilancio poi magari se sbaglio qualcuno mi corregge potrebbe trattarsi di Lepista nuda ignazio Ciao Ignazio sei sempre grande................... Sicuramente è una Lepista,............. Ciao Lucio................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 E bravo il caro Lucio, quanti bei funghi hai ben fotografato, ma qualche porcinotto?? e Tuberi??? ciao Mario Ciao Mario,per i porcinotti mi devi insegnare tu qualcosa,x i tuberi è ancora prestino poi quando arrivano ti faccio un fischio................. Un grande abbraccio Lucio...................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 SI. Lucio.Foto molto belle. CIAO Ale. Ciao Ale un abbraccio.............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Artù la quercia in oggetto,è quella dove siamo stati l'ultima uscita insieme,lungo il viale.................. x i funghi grazie x il coraggio,ha ragione il compare che io non m'impegno che non voglio imparare......... Ciao grande Artu un Lucio..................a presto lucio60' date='Dec 9 2008, 12:18 AM' post='488422'] IDEM.... [attachment=170358:funghi_093.jpg] Lepista sordida lucio60' date='Dec 9 2008, 12:21 AM' post='488425'] RODOCYBE ???? [attachment=170360:funghi_040.jpg] Direi che si tratta di Lactarius atlanticus lucio60' date='Dec 9 2008, 12:25 AM' post='488430'] NNNN[attachment=170362:funghi_047.jpg] Hebeloma ... ricordi l'odore? Mycena pura Clavulina coralloides Vai cumpa' insisti e.. usa il cavalletto vedrai meraviglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Ciao Mario,per i porcinotti mi devi insegnare tu qualcosa,x i tuberi è ancora prestino poi quando arrivano ti faccio un fischio.................Un grande abbraccio Lucio...................... Posso solo invitarti a Neri da me ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Posso solo invitarti a Neri da me ciao Grazie Mario sei un grande....................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati