leona Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 (modificato) questi sono di un 'unica bollata....non proprio abbondante come di solito fanno questi funghi, ma stranamente sodi ed in buone condizioni nonostante le piogge eccessive degli ultimi giorni.... Modificato 9 Dicembre 2008 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 nella mie zone questi funghi, i sanguinelli sono molto ricercati, so che invece in molte altre parti li considerano di scadente qualità: Lactarius Sanguiflus e Lactarius Deliciosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 un cortinario sicuramente....so che che c'è una varietà commestibile, non sono sicuro che sia questa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 il bello di questi boschi è che ti offrono la scusa per girarci anche a Dicembre :tongue: chiudo con una panoramica dei "miei" boschi....anzi delle mie macchie di lecìno.... un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Belli grossetti i boschi è!!!!!! Quasi quais ti ci perdi. Per i lactarius hai ragione qui da me è strapieno ma molti on li mangiano. Quindi puoi immaginare quanti ce ne sian. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Bei boschi, hai davvero una scusa per andare anche in questa stagione. Notevole anche la varietà fungina. Un saluto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 :hug2: Belle immagini e belle varietà.... Per le Finferle...io di pazienza ne avrei da vendere.... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Affascinanti paesaggi hai proprio un bel motivo per continuare le tue uscite fra le tue macchie :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 un cortinario sicuramente....so che che c'è una varietà commestibile, non sono sicuro che sia questa.... Ciao Leona63. Sarei più propenso per Tricholoma Nudum (Lepista Nuda). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Grande Leonardo :hug2: !!!Vedo che quando dicevi di appendere la canna al chiodo per un pò,intendevi ...... .......per qualche mese !!! Gran bella uscita e complimenti per i tuoi posti,veramente belli,anche se per apprezzarli in pieno bisogna esserci dentro ed ammirarli dal vivo,respirarli a pieni polmoni !!!!!!!!! Dai che trà un pò di giorni verremo in tanti a trovarti,ma non per andare nibbosco ,ma in CAVA !!!!!!!Ti saluto e ti aspetto a Roma,a presto Grande Pescatoreeeeeeeeeeeeee !!!!!!!Acciaoooooooo !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 Bei boschi di leccio Leonardo..... i russula non li ho mai assaggiati.....chissà.... :hug2: ..e prepara la cava... come dice Guido.... ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 habithat piu'che affascinante Leonardo come sai tra i miei preferiti se non "il" peccato che da un paio d'anni a questa parte qui da me non stia dando i frutti sperati......spero almeni accumoli gli arretrati per quando li dara'di nuovo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 10 Dicembre 2008 Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 (modificato) ciao leonardo...post bellissimo,ti giuro....descrive la macchia....uffi,è il mio bosco preferito ma per andarci devo macinare km il fungo viola è la lepista nuda buon commestibile mado Modificato 10 Dicembre 2008 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orsa Bruna Inviato 11 Dicembre 2008 Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 bellissime immagini... quella con le vescie ed il corbezzolo l'ho trovata geniale oltre che bellissima... grazie per la "passeggiata" virtuale...con questo tempaccio è un po' che non vado nel bosco... Bruna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati