Sampei Inviato 17 Dicembre 2008 Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Che fungo è ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Dicembre 2008 Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Ciao la foto è molto poco chiara e quindi non permette di arrivare a una determinazione, nemmeno a livello fi genere. Si vede un fungo con sporata scura, probabilmente ocra, e anello persistente. Potrebbe essere tante cose, senza dettagli più chiari non si va molto oltre cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Dicembre 2008 Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 ..io ci vedo Zamioculcas zamiifolia chiamata comunemente Zamia, e visto che ti ci è nato un fungo non credo tu abbia un terreno adatto, io utilizzerei un terreno per piante grasse sicuramente più adatto perchè la Zamia è una "succulenta" insomma diciamo che fa un pò parte delle Cactacee(detto male ma per rendere l'idea).... .....ah già il fungo, boh non ho la più pallida idea, se riesci a fotografarlo meglio ci si prova!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 18 Dicembre 2008 Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Genere Galerina ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 ..io ci vedo Zamioculcas zamiifolia chiamata comunemente Zamia,e visto che ti ci è nato un fungo non credo tu abbia un terreno adatto, io utilizzerei un terreno per piante grasse sicuramente più adatto perchè la Zamia è una "succulenta" insomma diciamo che fa un pò parte delle Cactacee(detto male ma per rendere l'idea).... .....ah già il fungo, boh non ho la più pallida idea, se riesci a fotografarlo meglio ci si prova!! :biggrin: Grazie Gibbo ... mi "rivendero'" subito la tua recensione alla mia amica Alessia facendo sicuramente un figurone (spero) ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 18 Dicembre 2008 Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 nun te riconosco piu' cosa combina il forum e'Alessa' :biggrin: mo'te 'nteressano pure i fugnhi da vaso......dovro'preoccuparmi tornando seri non posso aiutarti come era facile prevedere :wink: ciaoooo geox :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Genere Galerina ?? ....avoglia te, se si decide che è un ocrosporeo Galerina, Conocybe, Pholiotina........ potrebbe essere un sacco di cose. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Che fungo è ?Grazie per me genere agrocybe!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 per me genere agrocybe!mado ...possibile Mado! Possibile... rimettiti al più presto Mado, e in questi girorni di riposo studia!!! ...e non solo i Funghi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 e in questi girorni di riposo studia!!! ...e non solo i Funghi!!!! Senno diventi come quello dell'avatar di sopra . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Ciao a tutti, un saluto e un augurio particolare a Mado per la sua convalescenza, per quanto riguarda il fungo la penso come Giacomo, può essere di tutto; vedendo l'anello così basso mi viene da pensare a Pholiotina aphorus, ma ...... Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 19 Dicembre 2008 Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 ...possibile Mado! Possibile... rimettiti al più presto Mado, e in questi girorni di riposo studia!!! ...e non solo i Funghi!!!! gibbo sto aspettando di andare nelle pineteeeee!!!! :biggrin: mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati