Galletto Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 se posso penso che non ti sei perso nulla....decisamente superiori i lactari e le finferle!!! un habithat che conosco molto bene e che adoro oltre ad esser affascinante ti permette di andare a funghi tutto l'inverno...e quando dico tutto intendo tutto!!! se c'e'anche la scopa bazzicala anche a Maggio e a Ottobre inoltrato e tutto Novembre i neri dovrebbero saltar fuori ciaoooooo farò come dici!!! Fino a Marzo momento di marzuoli sicuro, cercherò anche la scopa... oggi non l'ho trovata, chissà se in serata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 20 Dicembre 2008 Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Poi ho trovato anche questo.... credo sia una Conocibe ma non l'ho ancora identificata e quindi vi chiedo una mano Ciao Andrea il fungo in questione è molto probabilmente la Hygrocybe conica var. chloroides. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Bella passeggiata Andrea,di questo passo la prossima nell'anno nuovo chissà cosa ti donerà... Foto splendide.. Un Abbraccio e Auguri di ogni Bene a te e a chi ti è più caro... Giuliano Si per l'anno prossimo ho delle migliori prospettive!!! Ora sono un pò più fungaiolo Grazie!, Un anche a voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 20 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 Ciao Andreail fungo in questione è molto probabilmente la Hygrocybe conica var. chloroides. Piero Grazie Peter, stasera esco... domani controllo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 20 Dicembre 2008 Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 ........le finferle....noiose da raccogliere ma strepitose in cucina!!! Bravo Andrea! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Dicembre 2008 Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 (modificato) Grande... io invece ero sommerso dai 46 pollici... e... dalla mia collega -oramai coinquilina - ps. presto (Natale mattina) andrò per funghi anche io se tutto va bene!!! Modificato 20 Dicembre 2008 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Ciao Andreail fungo in questione è molto probabilmente la Hygrocybe conica var. chloroides. Piero Ho frugato un pò su internet e sono daccordo con l'identificazione. Grazie, ne farò tesoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 We mangiale tutte te è le finferle...................................bella andre :hug2: giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Alla fine una passeggiata in spiaggia....e la gente che mi vede rimane basita!Queste Finferle le dedico a Giovanni e a Nico. Giovanni perchè parlandoci mi ha confidato di esserne goloso e che avrei dovuto provarle (ho trovato anche le gambesecche per la cronaca!!); a Nico perchè le prime me le ha fatte trovare lui! il prossimo tentativo prima della fine dell'anno e poi... a gennaio!!! Bone le finferle!!!!!!!!!!! Dai che a gennaio si rimedia ancora qualcosa!!!!!!! :hug2: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Alla fine una passeggiata in spiaggia....e la gente che mi vede rimane basita! Ora non ti resta che fare un giretto in collina/montagna con nel cesto un paio di orate...vedrai che facce in quelli che incontri, altro che basiti ciao e Buon Natale Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Ora non ti resta che fare un giretto in collina/montagna con nel cesto un paio diorate...vedrai che facce in quelli che incontri, altro che basiti ciao e Buon Natale Roberto Potrei prenderti sul serio!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Queste Finferle le dedico a Giovanni e a Nico. Giovanni perchè parlandoci mi ha confidato di esserne goloso e che avrei dovuto provarle (ho trovato anche le gambesecche per la cronaca!!); a Nico perchè le prime me le ha fatte trovare lui! Perchè vuoi dire che non sono ottime, anche le gambe secche, quelle falle seccare e poi con le uova ummmmmmmmmmmmmmmm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Belle e bone le finferle !!!!!!E dopo questa loro comparsa,non potrebbe saltar fora loro ,gli edulisssssssssssss ??? Complimenti per i botti finali di questo 2008 pieno di sorprese,anche se un pò misero di bottini,almeno per me !!!!! Acciaooo e Felice Natale !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Alla fine una passeggiata in spiaggia....e la gente che mi vede rimane basita!Queste Finferle le dedico a Giovanni e a Nico. Giovanni perchè parlandoci mi ha confidato di esserne goloso e che avrei dovuto provarle (ho trovato anche le gambesecche per la cronaca!!); a Nico perchè le prime me le ha fatte trovare lui! il prossimo tentativo prima della fine dell'anno e poi... a gennaio!!! bell'uscita e bel canestro Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Perchè vuoi dire che non sono ottime, anche le gambe secche, quelle falle seccare e poi con le uova ummmmmmmmmmmmmmmm Le gambesecche erano poche e un pò malandate...ma chissà se per natale ne trovo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati