Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 "Il postino di Quarrata ha fatto il pieno di lardaioli io sabato vo' a fare un giro vieni?"..... SMS del capitano che lascia poca scelta...non posso mandarlo da solo e poi quest'anno non ho nemmeno un fungo sott'olio per i'llesso di Natale e passo male. "Ho capito" replica mia moglie ....."ma domenica si va a Firenze in treno in giro per negozi". Si sa la vita è fatta di cose belle e cose meno belle intanto mi prendo le prime e con il capitano si parte alle 7 direzione Siena temperatura - 3......boschi e campi ghiacciati.... pieno di cacciatori per le battute al cinghiale ..... e cinghiali che scorrazzano tranquillamente nelle riserve.....funghi ZERO. Si cambiano due o tre posti poi alla fine si richiama il postino che era puntualmente al proprio posto di lavoro (Brunetta non perdona) e dopo averci dato dei bischeri per non averlo chiamato prima ci dice dove e come.....mitici i postini. L'ambiente è un po' ostile ...... o' gava guarda che ti sei scansato quest'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Ma loro erano presenti in quantità esagerata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Come i loro cugini cercano di nascondersi un po'.... ma sono sicuramente più facili da trovare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 C'erano anche le lepiste con i colori cari aiiPPresidente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 e naturalmente non potevano mancare i Re delle leccete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 I soliti funghi sconosciuti per Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Ma noi volevamo loro Hygrophorus Russula o lardaioli o paonazzi....e qualcuno era di notevoli dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 22 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 In poco tempo i cesti contenevano la quantità che ci serviva inutile prenderne più del necessario. Il Capitano mi guarda e mi dice "ora si smette per davvero ci mancavano i lardaioli e si son trovati" ha ragione .... abbiamo passato una bella giornata .... i funghi non sono mancati....iLLesso di Natale avrà funghi sott'olio di contorno....e allora W il Natale .... e W i Postini. :biggrin: MAX P.s. O' capitano ma i finferli ????...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Caspita ma che Natale è senza funghi in tavola..........ma ora che ti sei preso il bello.........vai vai a Firenze..... Quest'anno non li ho cercati , sono ottimi ed abbondanti , ma mai dire mai..... Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i postiniiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 ....già...già...ora ti tocca Firenze :biggrin: e visto che ora avete il contorno per ilLesso.....buon appetito e ............ buon Natale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 -3 ma dove sta'la Toscana al Polo Nord sicuro che sial'ultima Max??? come tu dici ti mancano le finferle all'appello mica vorrai chiudere il 2008 con unio 0 in tabella alla voce lutescens grandi irriducibili anche voi ma ora davvero forse qualche bella carpa e un bel premio sarebbe giusto prenderli....anche perche'tra non molto si marzuola ciaoooooo belli :hug2: p.s.l'ambiente mediterraneo per i fumnghi e'sempre meraviglioso :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Che gola sti Paonazzi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 In poco tempo i cesti contenevano la quantità che ci serviva inutile prenderne più del necessario.Il Capitano mi guarda e mi dice "ora si smette per davvero ci mancavano i lardaioli e si son trovati" ha ragione .... abbiamo passato una bella giornata .... i funghi non sono mancati....iLLesso di Natale avrà funghi sott'olio di contorno....e allora W il Natale .... e W i Postini. MAX P.s. O' capitano ma i finferli ????...... :biggrin: Adoro i lardaioli o roscioli o giandurlin!!!!!!!!!!!! Grandi!!!!!!!!!!! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 23 Dicembre 2008 Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 Complimenti Max, a te e al capitano. Anche voi ci date dentro, sempre nei boschi alla grande! ciao g Auguri a tutti e buon appettito con le pitanze mancanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati