leona Inviato 23 Dicembre 2008 Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 si', è l'ultima uscita....per quest'anno credo proprio che non tornero' a funghi per un bel po'...ma non appendero' gli scarponi al chiodo...serviranno ancora si va nei soliti boschi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 gli unici boschi a offrire qualcosa.... si vedono ovunque una gran quantità di lattari (quelli a lattice bianco) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 e poi i soliti Hygrophorus....ne sono usciti davvero tanti in questi giorni anche se ormai sono alla fine anche loro.....qualche famigliola in buone condizioni si vede ancora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 se ne trovano ancora freschi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 ma i veri padroni del bosco sono i Lepidum....molti anche i boccioli....continuano ad uscire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 qualcuno molto bello....mi piace fotografarli anche se personalmente non li raccolgo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 poi quando ne vedi uno dall'alto con il cappello piu' scuro....pensi subito all'impossibile pero' scendo lo stesso a controllare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 la classica russola delle pinete....Russula Torulosa credo che sia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 di queste ne avevo lasciate molto piccole qualche giorno fa'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 se ne trovano belle in discreta quantità.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 alla fine quanto basta per la "polentata " che ho in programma tra qualche giorno con amici una ripulita dagli aghi prima di rimetterle nel cesto....ottimi funghi, solo un po' antipatici nel raccoglierli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 leccio e roverella....ottima legna da ardere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 basta con i funghi......salgo con l'auto circa 300 mt. piu' in alto per raggiungere un pianoro molto panoramico sulla Conca Ternana.... mi trovo a circa 800 mt. appena sotto Torre Maggiore (1120 mt - Monti Martani) certo la visibilità non e granchè.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) i Monti Reatini con il Terminillo sulla destra...... forse tra qualche giorno ci sarà neve anche dove mi trovo ora.... Modificato 23 Dicembre 2008 da leona63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 un saluto ai boschi e naturalmente.... Auguri di Buon Natale e di un Felice 2009 a tutti voi! Leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati