Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 (modificato) Fiemme 16. Quest'altra specie non trova pace! da Pholiota è divenuta Rozites ed ora Cortinarius: Cortinarius caperatus, dal caratteristico anello medio-basso, lamelle ocracee. Modificato 24 Dicembre 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Fiemme 17. E visto che parliamo di Cortinarius, eccone uno dei più belli ed appariscenti (secondo me), Cortinarius hercynicus = C. violaceus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Fiemme 19. Un suo cugino, un pò più schivo e viscidino con bagnato, ma altrettanto bello: Cortinarius salor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Fiemme 20. la mia signora, che stanca di accompagnarmi nei boschi (dopo molti anni) preferisce le "meno faticose" puntate turistico-culturali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 (modificato) Fiemme 21. Oltre ai funghi si possono ammirare anche altre cose, come queste cerbiatte del Parco Naturale di Paneveggio. Modificato 24 Dicembre 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Fiemme 22. Se cercate un fungo che odore di lisciva, l'avete trovato: Tricholoma saponaceum, in una delle sue molteplici vesti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 (modificato) Fiemme 23. Tricholoma vaccinum, dal cappello decorato da lanosità feltrose, rosso-brunastre. a risentirci alla prossima (spero sotto queste feste, in quanto dovrei avere un pò più di tempo). Approfitto per ringraziare quanti hanno fatto gli auguri e per rimandarveli nuovamente: BUON NATALE a tutti, Ennio. Modificato 24 Dicembre 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Dicembre 2008 Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 :hug2: Caro Ennio, Forse sta sera sono il solo Abbonato..presente.. Ho apprezzato la tua rassegna..ma sta volta i miei occhi si sono soffermati sui Galletti,mi ricordano la gioventù,sul lago di Carezza e...sugli animali,oltre naturalmente alle foto che ritraevano te e i tuoi compagni di passeggiata e te e tua moglie. Ti faccio gli Auguri di ogni Bene e Serenità nel presente e nel futuro..per te e per i tuoi cari.. Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 24 Dicembre 2008 Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 :hug2: Caro Ennio, Forse sta sera sono il solo Abbonato..presente.. Ho apprezzato la tua rassegna..ma sta volta i miei occhi si sono soffermati sui Galletti,mi ricordano la gioventù,sul lago di Carezza e...sugli animali,oltre naturalmente alle foto che ritraevano te e i tuoi compagni di passeggiata e te e tua moglie. Ti faccio gli Auguri di ogni Bene e Serenità nel presente e nel futuro..per te e per i tuoi cari.. Un Abbraccio Giuliano Sorry Giuliano. Ci sono anch'io qui ad apprezzare il servizio fotografico splendido di Ennio in zone che di norma frequento a partire da luglio in compagnia con Fabio, Angelo, Sergio ed altri amici. Ed anch'io invio all'amico maestro Ennio i miei migliori auguri di Buon Natale. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 24 Dicembre 2008 Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Anche io ho il piacere di esserci! Grazie Ennio, interessante carrellata come di consueto... è vero purtroppo la stagione è stata avara quest'anno sia per me "porcinara" incallita sia per te amante dei "fungacci", fungacci che sotto la tua paziente guida stò ìmparando ad apprezzare. Grazie ancora e un mondo di auguri e te ed alla tua paziente Signora. un abbraccione Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Ciao Ennio seguo semprele tue rassegne perche' servono ad imparare cose nuove. Ti saluto e a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Sempre interessanti queste carrellate di funghi. Tanti augui. Ciao. Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Bel post Ennio, sono stato in val di fiemme all'ultima settimana di luglio, gran bei posti e tanti funghi, ciao e Buon Ntale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Ciao Ennio, belle ed interessanti lezioni anche se io, come studente, non sono il massimo. Rinnovo gli auguri a Te e Ivana. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Ancora auguri Ennio! Sempre interessante seguire le tue rassegne. Qualche specie conosciuta altre no, ma c'è tempo per tutto.. :hug2: Un caro saluto. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati