Nik Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Il grande Memo alle prese con la nuova fotocamera .............. Grazie ragazzi per la bella giornata trascorsa insieme. Luciano :biggrin: ..questo non è un evento ma poco ci manca.. ..oramai gli vuoi troppo bene..non riesci più neanche a scherzarci su in forum.. Ora mancano "solo" le sue foto.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 l'idea di Luciano è di salire ad un passo che, se il cielo è sgombro, dovrebbe offrirci una vista mozzafiato sull'intera sua provincia e sul lago Maggiore. Bell'idea!! Ha scelto per l'uscita l'unica provincia del nord-Italia dove non c'era il sole e faceva un freddo boia!! che facciamo, allora? Sembra chiedersi Luciano... Se se lo fosse chiesto prima... ... avrebbe evitato di dover... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 La mia fortuna è stata di avere Roberto che mi ha aiutato nelle manovre, mentre Alberto fotografava......... Stavo anch'io "lavorando" per te, "caro" amico (ahi ahi ) irriconoscente Se non ti avessi tolto dalla strada questo "ostacolo", magari avresti anche bucato le gomme dell'auto... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 E, nel frattempo, provavo ad esercitarmi con la fotografia... Molto più semplice quando era tutto automatico, ma almeno ora quando le foto non vengono bene so con chi prendermela ... cioè con Pinotto che non mi insegna nulla... :biggrin: Il soggetto in questione, forse a conoscenza della mia abilità di fotografo, mi... girava anche le spalle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 poi, sono molti i soggetti a disposizione: una lanca ghiacciata... ... scelta da Pinotto che aveva detto: "Dopo il passo chiuso per la neve, vi porto in un posto più caldo..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Questa foto, invece, la dedico proprio a Pinotto... E' un posto a lui molto caro, dove ci ha portato più volte e di cui continua a parlare (tant'è che avevo persino sbagliato il nome del paese :biggrin:): Feriolo Prima di scattare questa foto, ho cercato di spiegargli la bellezza del particolare effetto del lago, che è "mosso" davanti a noi e molto più calmo davanti al paese: davvero bello... Spero che se ne sia finalmente reso conto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Poi il trasferimento a Ticino e, mentre Luciano e Roberto continuavano a "pescare" , io provavo ad immortalare qualche funghetto: non capisco però perché il Pleurotus debba crescere così in alto, visto che deve essere raccolto o fotografato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 E, arrivati sulla riva del Ticino, non potevamo non fare una deviazione alla diga (penso vi siate accorti che ci siamo stati, da qualche fotografia... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 E quando il sole cominciava a fare capolino (finalmente nel frattempo aveva fatto una comparsa...), i colori diventavano davvero belli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Si doveva andare, cominciava a farsi tardi e a tornare il freddo pungente... Ma Pinotto mi ha chiesto di insegnargli qualche "trucco" fotografico, ad esempio quello dell'effetto "scia d'acqua" sulla corrente del fiume :biggrin: Io, allora, da vero amico, gli ho spiegato: "Diaframma tutto chiuso, cavalletto, tempi lunghi..." Avremmo dovuto aspettare che ci fosse ancora meno luce per un effetto completo, ma lui non ha voluto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 E' stata una giornata davvero bella, checché ne pensi Pinotto, che ha concluso davvero alla grande questo 2008. Il sole è calato su quest'anno, ma sono già pronto a vederlo sorgere in una prossima uscita a passeggio... da qualche parte... in compagnia dei miei amici Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Il sole è calato su quest'anno, ma sono già pronto a vederlo sorgere in una prossima uscita a passeggio... da qualche parte... in compagnia dei miei amici Alberto Da pelle d'oca!!!!!!! Le foto non sono un gran che...........ma scrivi veramente bene Luciano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 ..........Le foto non sono un gran che.......... .......... ..grossissimi problemi di messa a fuoco direi.. A parte gli scherzi, ero curioso di vedere le prime foto di Alberto fatte con la nuova digit. Alcune molto belle... A presto ragazzi. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 Da pelle d'oca!!!!!!! scrivi veramente bene Luciano :biggrin: non posso che quotare Luciano Alberto veramente ammirabile la tua volgia di stare in compagnia e vivere appieno la tua passione con chi ti fa'piacere!!! per le foto gia'si vede il salto di qualita' curiosita'....e'la s1xs o la s10xs???? ciaoooooooo grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 non posso che quotare Luciano Alberto veramente ammirabile la tua volgia di stare in compagnia e vivere appieno la tua passione con chi ti fa'piacere!!! per le foto gia'si vede il salto di qualita' curiosita'....e'la s1xs o la s10xs???? E' la SX 10 IS (sono andato a vedere la scritta sopra... ). Nonostante Pinotto non perda occasione per parlarmene male , devo dire che al primo impatto mi soddisfa: ciò che cercavo erano la funzione manuale, il display orientabile e un obiettivo che avesse zoom e grandangolo (queste parole le ho cercate su Wikipedia ) Ora si tratta "solo" di imparare a fotografare... Alberto P.S.: non quotare troppo spesso Luciano... ha quasi sempre torto!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati