Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 16) un Tricholoma che si fa riconoscere per il suo cattivo odore: Tricholoma inamoenum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 (modificato) 17) volevamo salire alle pale di San Martino per fare qualche foto ai panorami circostanti, ma la nebbia ci ha fatto desistere. Modificato 29 Dicembre 2008 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 18) nei pressi di Vigo di Fassa, un breve ma intenso temporale estivo con relativo arcobaleno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 19)...... ma appena passato il temporale, via dentro al bosco: ha piovuto? allora nascono i funghi!!! in effetti queste Russula mustelina erano fresche fresche, nate dopo il temporale .... ma quello di 10 giorni prima!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 20) anche questa giovane Ramaria botrytis (una delle poche commestibili) è frutto del temporale precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 21) un doveroso omaggio alla struttura che ci ha ospitato per il secondo anno consecutivo: l'Hotel Montanara di Predazzo. Siamo stati bene, ambiente tranquillo, pulito e confortevole e con una buona cucina, che volete di più dalla vita!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 22) e per finire il gruppo dei soci partecipanti al soggiorno (non ci sono tutti), eravamo in 42. a risentirci (per che lo desidera), sulle pagine della "Rassegna Micologica", BUON ANNO. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Gran bella gita Ennio, posti bellissimi mi ha colpito molto la poca paura della cerbiatta, si è fatta avvicinare davvero molto, e l'albergo veramente caratteristico, il calore del legno in montagna riempe le foto di colori stupendi Gran bella comitiva Grazie di averci portato con Voi con queste immagini Sanzio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Ammirare le tue foto è sempre un piacere, luoghi poi per me speciali (meta delle mie vacanze estive....) anche la varietà dei funghi postati poi è molto interessante a presto ti saluto con un forte Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Una bella carrellata di funghi e foto di posti incantevoli e a me molto cari. Specialmente il passo Rolle e la baita Segantini che si trova sotto alle Pale. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Caro Ennio, Bella passeggiata..un po' datata e...fuori stagione...ma ci sta.. Incantevoli i panorami e i laghi,che colore quell'acqua..,gli animali poi... Sempre bello passeggiare con voi..e con gli Amici che erano lì con voi... Un Abbraccio a te e ai tuoi cari e Auguri di ogni bene per il 2009... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trekko Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Ciao a tutti,terminata la fase della "caccia al porcino" sicuramente si avrà più tempo per seguire anche questo genere di post "montanaro-natural-micologico". Località, Val di Fiemme e dintorni, periodo 23-30 agosto 2007, base logistica, Predazzo (TN). Buona visione, Ennio. 1) di solito in montagna vado attrezzato in ben altro modo, ma ogni tanto faccio anch'io il comune turista!: lago di Carezza. Ciao Ennio, ben ritrovato e Buone Feste fatte !!! Approfitto subito x farti i miei + cari auguri per 1 2009 ( non bisestile !!! ) ricco di ogni soddisfazione. Anch'io, come te, ho avuto la fortuna di godere del fascino di quei posti INCANTATI senza tempo e il ricordo sarà sempre vivo in me !! Peraltro ci sono stato esattamente la stessa settimana, precisamente nella Val di Fassa ( Campitello ), MERAVIGLIOSA VACANZA !! ( di sicuro ci torno al + presto ). Un saluto e alla prossima, Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Ciao Ennio ! Ho passato le vacanze di Capodanno 1993 proprio in quello stesso albergo ! Allora mi godetti molto anche il "bagno turco" e i vari idromassaggi :wink: Grazie per gli scorci paesaggistici che hai alternato alle proposte micologiche...in particolare mi concentrerò sul Passo di Costalunga...come risulta dalla foto precedente, stai proveniendo dalla Val di Fassa e le montagne che si vedono appartengono al versante settentrionale del Latemar, quello che, per intenderci, si ammira dal Lago di Carezza. Noterai l'intaglio più grande nella cresta...alla sua sinistra lo Schenon del Latemar...alla sua destra il Cimon del Latemar, la cima più alta... E, sotto, la grande foresta di Carezza... Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 In questi giorni freddi e nevosi, è stato un vero piacere seguirti in questi scenari estivi della Val di Fiemme. Ti ringrazio e auguro a te e famiglia un ottimo 2009. Ciao Ennio! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 29 Dicembre 2008 Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 Ciao Ennio, adesso che hai un po più di tempo ci delizi con i tuoi reportage mico-naturalistici. E noi ne approffittiamo. Di nuovo tanti auguri un Francesco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati