Vai al contenuto

Qualche scatto natalizio di una settimana veramente bianca !


Messaggi raccomandati

Peccato non poter partecipare al montagnaquiz di Giorgio: a me sembrano tutti uguali :cc_surrender: :biggrin:

:drinks: pedro

 

Grazie Roby !

 

Prima anche a me sembravano tutti uguali ,

ma ora grazie allo "stimolo" di Zorz, non solo li chiamo per nome ,

ma , dovresti sentire , mi ci faccio pure certe chiacchierate in ladino d.o.c. .......... !! :dntknw:

 

:biggrin: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fiùùùùùùùùùùùùùùù !!

 

Finalmente ha un nome , l'unico che non avevo trovato scartabellando qui e là !! :drinks: :biggrin:

 

In compenso però ora conosco molti più nomi di quelle bellissime rocce e"sassi" !! :club:

 

 

Ora però una domanda vorrei farla io .

 

Ma davvero Salvuzzo l'aveva azzeccato ??? :biggrin: :cc_surrender:

 

Pregasi rispondere in massima onestà ....... :dntknw: ...... :cray:

 

 

Grazie Giò !! ( adesso cerco le Torri che ho fotografato alla cieca ...... :drinks: )

Che domande, ma certo!! :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gruppo del Sella ha una caratteristica sua particolare. Fra le Dolomiti e' il gruppo più imponente, più massiccio, più "roccioso", costituito da enormi blocchi di dolomia...

Nonostante ciò, svariate torri, sassi, campanili s'annidano al suo interno a frammentarne l'unitarieta. Basti pensare alle famosissime Torri del Sella, che Carlo ci ha già presentato, forse inconsapevolmente, in questo stesso topic...

 

Ma veniamo a questa specie di quiz che ho lanciato.

 

Siamo in presenza di un "sasso" ardito, slanciato...un campanile, magari...

Non lontano da questo, c'è un'altra montagna che lo ricorda, ma meno alta, anche se per pochi metri...più piccola quindi...

 

E' il Campanile Grande di Murfreit che, assieme al Campanile Piccolo di Murfreit ed alla Torre di Murfreit, arricchiscono il roccione basale orizzontale del Sella cha va dalla Val Gralba (Bivio Sella-Gardena) a quasi il Passo Gardena.

 

Tutto qui. Spero di non avervi deluso. :drinks: :biggrin:

 

Ciao a tutti :yes4: :yes:

giorgio

 

P. s. : Nel caso...qua sono !

 

 

Questa tua chiosa Giorgio chiarisce e finalmente mi localizza (nella fuga prospettica della foto)

il sasso incriminato. :hug2:

 

Nel mio tentativo ero andato "lungo" proprio in quella direzione arrivando all'altra ipotesi (proposto pure da Carlo)

quella sopra il Passo Val Gardena ovvero il massiccio del Sas dla Luesa

o meglio al Campanile Campidel che si attacca al Sas dla Luesa alla sommità della Val Setus.

post-184-1231451282.jpg

 

Diciamo che la sua forma ricorda quella del sasso "indagato" ...... in fondo .......

....pure lui Campanile è :biggrin:

 

Grazie degli stimoli Prof!!

 

:yahoo: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Salvo non s'allarghi troppo ! :yes4: :drinks:

 

Come dicevo, se non foste i soliti "faciloni" :biggrin: , ricordereste che ridevo di "ELLA"..."ELLA"...e a tal proposito poi avevo parlato di...FUOCO/FUOCHINO...quindi non ancora di un centro.

 

E comunque si sarebbe trattato "solo" della località in cui si trovavano figli e nipoti di Carlo.

 

Allora, mettendo a posto i vari tasselli del puzzle, riepiloghiamo. La montagna sotto la "freccia rossa" è il Campanile Grande di Murfreit.

 

Con il suo gioco di parole, Salvo intendeva con tutta probabilità farci capire che la foto secondo lui era stata scattata fra Col Rodella, che anche ChiCercaTrova aveva indicato, e Passo Sella.

 

Per me, se fossero stati sulle piste che collegano le due località, i Campanili di Murfreit sarebbero rimasti coperti dal poderoso zoccolo basale delle Mesules e comunque l'angolo panoramico mi suggerisce più (ma dovrebbe essere la memoria di Carlo a sorreggerci) luoghi sotto il Gruppo del Sassolungo...sotto le 5 Dita, sotto la Forcella Sassolungo, nei pressi della "Città dei Sassi"...comunque non lontani dal Passo Sella...

 

Ciao a tutti :biggrin: :yahoo:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma dovrebbe essere la memoria di Carlo a sorreggerci),

luoghi sotto il Gruppo del Sassolungo...sotto le 5 Dita, sotto la Forcella Sassolungo, nei pressi della "Città dei Sassi"...comunque non lontani dal Passo Sella...

 

Ciao a tutti :yahoo: :yes4:

giorgio

 

 

Bella questa Giò !!

 

Quella non riescere a sorreggere nemmeno me da solo .... :drinks:

 

Comunque hai ancora una volta ragione , dalla foto "unita" si vede bene la "città dei sassi"

per l'appunto ai piedi del Sassolungo .

 

Ciao mostro dei "sass" !!! :biggrin:

 

P.S. Salvuzzo non farei il furbetto , che intanto "ti" smascheriamo !! :biggrin:

post-10-1231492658.jpg

post-10-1231492667.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Carlo,che neve che sole che c....o :biggrin: !!!!!! Condizioni ottimali che difficilmente si riesce ad incocciare ed immagginare mentre si prenota la settimana bianca :drinks: !! Spettacolareeeeeeee !!!! Spero di poterti ricopiare per la prima di febbraio :biggrin: !!! Ma la tavola :yes4: ?!!

Complimenti per i km cavalcati e per la stupenda compagnia,spalmata su tre generazioni :yahoo: !!!Acciao Carlo :yes: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra immagine della casetta di zucchero filato

.... c'è anche la Fatina dalla tuta Turchina!!! :drinks:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Morgaaaaaaaaaaaaaaaannnnn ........ aspettamiiiiiiiiiiiii!!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Salvo non s'allarghi troppo ! :yes: :biggrin:

 

 

giorgio

 

Tranquillo Zorz, dopo le feste appena passate mi sto mettendo a dieta :yahoo: :yes4:

 

P.S. Salvuzzo non farei il furbetto , che intanto "ti" smascheriamo !! :biggrin:

 

Hei ragazzotti, ormai, da quelle parti, sono di casa :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , scusa se approfitto ma visto che ci sei ,

vedi se puoi completarmi questa foto con i nomi esatti delle cime . :scratch_one-s_head:

 

 

Tutte , anche i sassetti più insignificanti !!! :flowers2: :biggrin:

 

 

P.S. Quello di fianco al Piz Ciavazes può essere il Piz Selva ?? :scratch_one-s_head:

Vedi, Carlo...io qualcosa so, ma non certo i nomi di tutte le elevazioni che si distaccano da un'unica montagna più famosa...per questo so di poter ricorrere alle varie cartine dei sentieri, all'occorrenza...Io credo che con la tua abilità nel leggere le mappe nel web potresti ricavare verosimilmente i nomi richiestimi. Appartengono infatti a Piz e a Torri che cadono vertiginosi sulla Val Lasties, appartenendo all'Altipiano delle Mesules e distaccandosi dal celeberrimo Piz Ciavazes, sulla sinistra...

 

Non credo si possa vedere il Piz Selva da questo lato...però sulla foto del messaggio 3 (sempre quello :whistle: ) lo vedi senz'altro...

 

Un abbraccio :mosking: :yahoo:

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Io credo che con la tua abilità nel leggere le mappe nel web potresti ricavare verosimilmente i nomi richiestimi.

 

Giorgio , rispondi a me e parli con Salvo ?? :scratch_one-s_head:

 

:scratch_one-s_head: :yahoo:

 

Dai pigrone che se non ce la fai tu a dargli un nome ............. :whistle:

 

:mosking: :flowers2:

 

P.S. E chi me lo avrebbe mai detto che quella foto 3 si sarebbe rivelata la Madre di tutte le foto ?? :biggrin:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello Carlo........zone che ben conosco ..........lo sai che pochi giorni fa c'ero anche io li? Ero a Colfosco.

 

Che neve e che paesaggi fantastici! Era tantissimo che non si vedeva un innevamento di questo genere...

 

bellissime anche le foto!! Postale più spesso....

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).