Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Ieri mattina era il giorno giusto, bisogna saper attendere e non farsi prendere dalla foga, andar in montagna è una cosa seria, con la neve e il ghiaccio poi diventa un esperienza da non sottovalutare..... partiamo non troppo presto da Prato, la luce è già alta quando affrontiamo la sterrata, insomma sterrata per modo di dire, era ricoperta da un buon metro di neve, fortuna che giorni addietro lo spalaneve aveva dato una pulitina e si riesce a salire fino a 1100mt circa.... abbigliamento adatto, ciaspole, bastoncini.... via... la luce è ancora quella della mattina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 La compagnia è oramai consolidata, il mio "nipotino" Francesco, Silvia (ratatouille), Andrea, miei amici da una vita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ....saliamo dal sentiero che taglia i tornanti della strada attraverso la faggeta, la prima sosta per la foto di gruppo è alle stalle sopra l'Orsigna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ...neve in quantità, un metro abbondante alla partenza e via via sempre più, bella compattata dalle piogge poi girate a neve della settimana scorsa. La ciaspola con le sue punte lavora bene e non sprofonda per niente. Nella salita al Rifugio troviamo atmosfere al limite della realtà ed anche le foto mi sento di portarle verso quell'atmosfera irreale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ......camminiamo estasiati tra una corona di mille cristalli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 .....la "bambina" lavora alla grande ed il 10-20 polarizza il cielo come fosse cobalto, non mi era mai successo di dover desaturare il cielo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 .......si sale ripidi tra ghiaccio e sole, i colori sono incredibilmente saturi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ......sopra di noi la faggeta è una trina perfetta, siamo quasi ammutoliti e quando ci guardiamo allarghiamo le braccia come a dire: ma dove siamo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ....giocherellando con gli Abeti arriviamo alla ambita tappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ......il Rifugio Porta Franca 1580mt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 .....Rifugio gestito dal CAI Pistoiese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ......ci scaldiamo al focolare e prendiamo un caffè, parliamo del più e del meno con i responsabili del rifugio che ci danno importanti avvertimenti su quello che troveremo da lì in poi..... il sentiero per la Nevaia è assolutamente da non fare, ci son costoni ripidissimi al di sopra che son stracarichi di neve. Un saluto e uscendo fuori mi fermo e scatto, questa foto era obbligatoria.... che luce!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ...gli abeti appena sotto il crinale son letteralmente ricoperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ...ci siamo, il crinale, il confine tra le due regioni, una veduta stupenda su tanti luoghi conosciuti, sopra di noi i monti dell'Uccelliera.... Cielo pazzesco... non abbiamo parole e l'unica cosa che riusciamo a dire è : Paradiso P.S. scusate se col 10-20mm ho preso la fissa dei controsole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ...guardando l'Uccelliera mi viene in mente l'ultima passeggiata fatta lassù con uno... due Amici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati