Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Ciao Mado,sto seguendo, se pur a tratti, questa tua dissertazione sulle differenze tra Marasmius oreades e M. collinus, tu hai chiare queste differenze, ma purtroppo ti posso dire che tra i diversi "quintali" di funghi che mi passano sotto mano durante tutto l'anno, vuoi per mostre, sagre, rassegne varie, corsi, ecc, molto spesso cercatori pseudo esperti arrivano (anche alla ASL) con canestri pieni di M. collinus, sicuri che si trattasse dell'oreades. Per fortuna, in questo caso lo scambio non è particolarmente pericoloso in quanto la tossicità di M. collinus è incerta o leggera. Mi fà sempre piacere leggere il nostro più giovane micologo in erba, Ennio. ......era l'unico motivo per cui avevo postato tutto quel popò di roba! :wink: Il dubbio è la chiave della conoscenza... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 (modificato) si scusate cmq ennio e gibbo!!!!mi sono espresso male :biggrin: sarebbe interessantissimo avere altre discussioni simili!! a proposito,il gico delle specie non si fa più??mado Modificato 21 Gennaio 2009 da mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Gennaio 2009 Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 si scusate cmq ennio e gibbo!!!!mi sono espresso male :wink: sarebbe interessantissimo avere altre discussioni simili!! a proposito,il gico delle specie non si fa più??mado Dai super-mado apri una discussione con i tuoi dubbi o ciò che sai partendo da una specie.... io ti seguo volentieri e ne parliamo con gli altri. Chi ha foto le mette ed ognuno scrive ciò che sa di questa specie. un salutone... :biggrin: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 22 Gennaio 2009 Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Dai super-mado apri una discussione con i tuoi dubbi o ciò che sai partendo da una specie....io ti seguo volentieri e ne parliamo con gli altri. Chi ha foto le mette ed ognuno scrive ciò che sa di questa specie. un salutone... :0123: ok!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati