tstorm Inviato 19 Gennaio 2009 Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 ....Finalmente dopo tutte queste foto nevose Piero ci propone un bel topic micologico Non sapevo che la geotropa fosse cosi resistente al freddo e alla neve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 ....Finalmente dopo tutte queste foto nevose Piero ci propone un bel topic micologico Non sapevo che la geotropa fosse cosi resistente al freddo e alla neve Ammetto che anch'io sono sorpreso della resistenza delle Geox alla neve e a freddo. Nei prossimi giorni proverò a fare un alro giretto. Chissà...................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Sempre sulla cresta dell'onda, Piero.... Bravissimo! Anch'io mi sto dando all'esplorazione, sul versante opposto a quello in cui mi hai portato tu.... Ieri ne ho trovate 5, nuove... buon segno! Un abbraccio - Giammaria Ciao Giammaria nei prossimi giorni farò un altro tentativo: sono curioso di vedere se con il freddo e la pioggia di questi ultimi giorni nelle note fungaie si riesce a trovare altri esemplari di Geox o qualche altra specie fungina. A presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Bella la foto del cerchio delle Geox... rende bene. Io sono fermo dalla viglia di Natale.. adesso dovrò dare un giretto anche io nei miei boschetti marini Ciao Galletto mi piacerebbe molto abitare in un'area a clima mediterrraneo come la tua per poter anche in autunno molto inoltrato e in inverno reperire fotografare e identificare specie fungine che da noi, nel freddo clima continentale, non crescono. Ammetto che guardo sempre con interesse i post tuoi e quelli di altri amici APB che non si limitano a riprendere i soli porcini. Attendo con ansia un tuo reportage sui funghi dei tuoi "boschetti marini". Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Ciao Piero........se non sai dove metterle fammi uno squillo!!! bravo sempre in azione ciao a Ciao Alberto come hai notato vi sono soltanto pochissimi esemplari validi e organoletticamente accettabili, sopravvissuti grazie ad un DNA particolare con geni produttori di antigelo e di idrorepellenti. In ogni caso se ci dovesse essere una ulteriore buttata (personalmente ne dubito) non ti farò certo mancare il fungo da te tanto apprezzato. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 arieccolo Piero delle geox avviso Sampei va'che e'meglio....... il Ganoderma e'uno dei miei fugnhi preferiti nel senso che lo raccolgo lo porto a casa e lo ricopro di lucido trasparente per conservarlo brillante in bella mostra in veranda ciaooooooooo e ti auguro durino ancora che la Primavera non e'lontana Ciao Peppe anch'io raccolgo il Ganoderma, non per farne un business (polvere ad azione medicinale), ma per regalarlo ad una parente che ne fa collezione dopo averlo trattatto con una sostanza lucidante. A risentirci. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Bel giretto...Piero.. Bei ritrovamenti...e bel bosco... L'incontro con il pettirosso deve essere stato piacevolissimo... Un Abbraccio Giuliano Ciao Giuliano è stato realmente un incontro inconsueto ed emozionante: il pettirosso per alcuni minuti ha saltellato da un ramo all'altro tenendosi a una distanza di 2-3 metri e osservando i miei movimenti per nulla spaventato. Un caro saluto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 19 Gennaio 2009 Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Ciao Gallettomi piacerebbe molto abitare in un'area a clima mediterrraneo come la tua per poter anche in autunno molto inoltrato e in inverno reperire fotografare e identificare specie fungine che da noi, nel freddo clima continentale, non crescono. Ammetto che guardo sempre con interesse i post tuoi e quelli di altri amici APB che non si limitano a riprendere i soli porcini. Attendo con ansia un tuo reportage sui funghi dei tuoi "boschetti marini". Piero Se smette di piovere...presto posterò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati