Peppe Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 visto che a casa mie imperversa il big brother :biggrin: ho tirato fuori qualche files per allietare il mio non guardare la TV :biggrin: a Peo che fungo vuoi???? nero estatino o edulis???? faccio io va'cosi accelero la cosa..... nero non per preferenza di questo fungo ma perche'questa foto mi e'rimasta difficile da rendere naturale in postproduzione....... molti colori e molti contrasti che fotoshoppati rendevano troppo l'idea di immagine elaborata e proveniente da digit non reflex.... qui son proprio curioso di vedere a chi uscira'il piu'naturale possibile anche questa ha ricevuto solo il bilanciamento del bianco a piacere direttamente dal RAW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 ed ecco come mi e'venuta .... a guardarla bene sembra piu'bella quella dove non ho messo mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 quella ha resa piu'naturale dove a fine processo ho apllicato giusto un po'di sharp questa invece dove dopo lo stesso procedimento ho dato un click di contrasto e no sharp sembra proprio troppo contrastata ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 http://farm4.static.flickr.com/3312/322964...0f23856.jpg?v=0 Non riesco.... a fare che?????? fai cosi se posso permettermi ALdo clicca sulla foto che hai scelto su flickr cliccaci di nuovo su quella che ti si apre dopo il prilo click copi l'URL della foto in basso (punto 2) clicca nella schermata delle risposte del forum sulla seconda icona a destra di quella delle faccine incolli e il gioco e'fatto sperando fosse questo il tuo problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Gennaio 2009 Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Peppe questa non la tocco nemmeno se me lo chiede l'onnipotente.... è così vera che sto cercando di sfondare il monitor per andare a funghi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 27 Gennaio 2009 Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Anche io quella foto non la tocco è naturale e perfetta cosi secondo me….ho notato dalle elaborazioni che avete fatto che molti hanno il monitor davvero tarato male, ci sono foto troppo slavate probabilmente dovute al fatto che avete impostato la saturazione del monitor ai massimi quindi nell’elaborarle tendete a desaturare con le conseguenza che vediamo, altri hanno un monitor troppo caldo perche’ hanno postato elaborazioni troppo fredde tendenti al ciano ripeto la taratura del monitor è essenziale ancor di piu’ nel nostro forum altrimenti non si riesce a vedere cio’ che gli altri cercano di trasmettere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 in effetti anche a me piaceva piu'l'originale che quella toccata :biggrin: e'importante seguire per chi non lo abbia gia'fatto il consiglio di Alessandro proprio per avere uniformita'(il piu'possibile) di immagini in modo da dare giudizi abbastanza obiettivi cosi'si puo'migliorare tutti allo stesso modo!!! ciaooooo e grazie Giacomo e Ale :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 27 Gennaio 2009 Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Alessandro, siccome sono zuccone e nel link che hai inserito non c'ho capito nulla :biggrin: mi potresti indicare quali sono le foto slavate ( la mia come ho premesso è volutamente desaturata ) e quelle ciano ? Così per regolarsi e vedere se si tratta anche di soggettività, e cioè di quello che vogliamo vedere, perchè guardando le stesse foto su altri monitor le vedo perfettamente uguali a come le vedo a casa. Grazie in anticipo per il supporto che ci fornisci. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 27 Gennaio 2009 Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 (modificato) Modificato 27 Gennaio 2009 da ANACLETO60' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Alessandro, siccome sono zuccone e nel link che hai inserito non c'ho capito nulla :biggrin: mi potresti indicare quali sono le foto slavate ( la mia come ho premesso è volutamente desaturata ) e quelle ciano ? Così per regolarsi e vedere se si tratta anche di soggettività, e cioè di quello che vogliamo vedere, perchè guardando le stesse foto su altri monitor le vedo perfettamente uguali a come le vedo a casa. Grazie in anticipo per il supporto che ci fornisci. Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare ciao infatti e'una cosa che ho notato pure io Ale a volte il bilanciamento automatico del bianco di Camera RAW da'risultati orrendi :biggrin: e sei costretto a fare a occhio che poi forse e'sempre meglio!!! ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Fate gia' delle bellissime foto al naturale, non credo ci sia bisogno di molti ritocchi. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Eccomi qua si in effetti la tua è slavata ma vedendo le altre foto che hai postato sul forum le trovo equilibrate, quella di Romanus la trovo troppo slavata e gia’ in altre occasioni le ho trovate slavate (quelle della montagna sono pero buone) quella di Nik è troppo fredda i colori non possono essere fedeli, molte volte in automatico camera raw non funziona bene, Anacleto tende troppo al giallo....queste considerazioni si basano sulla mia taratura del monitor che rispecchia piu' o meno le stampe che faccio fare ciao meno male mi tranquillizzi,perchè è quello che vedo anch'io. Non che non mi fidi, anzi ti ringrazio di nuovo che se sempre così disponibile, ma avevo taciuto per non influenzare anche eventuali altri giudizi. Almeno adesso ho dei riferimenti precisi ed il risultato che ne esce è quello desiderato e non ottenuto casualmente. Grazie. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 (modificato) eccooooolllla'leggi bene che speravo di non dimenticare nessuno pero'e'anche vero che nessuno sa bene come te la cavi con ps....metti du'foto na'volta anzi due l'anno Ah Marione!!!!!!!! Nun t'à proprio calcolato!!!!!! Io neanche gli avrei risposto!!!!!!!!! Paolo visto che a casa mie imperversa il big brother ho tirato fuori qualche files per allietare il mio non guardare la TV a Peo che fungo vuoi???? nero estatino o edulis???? :biggrin: faccio io va'cosi accelero la cosa..... nero non per preferenza di questo fungo ma perche'questa foto mi e'rimasta difficile da rendere naturale in postproduzione....... molti colori e molti contrasti che fotoshoppati rendevano troppo l'idea di immagine elaborata e proveniente da digit non reflex.... qui son proprio curioso di vedere a chi uscira'il piu'naturale possibile anche questa ha ricevuto solo il bilanciamento del bianco a piacere direttamente dal RAW Questo fungo non mi è nuovo, vero Peppe???? Lo ricordo bene!!!!!!!!!!!!!! In effetti era una giornata di dicembre un po' scuretta!!!!! Paolo Modificato 29 Gennaio 2009 da paolo_68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Come dicono tutti non credo che questa foto abbia bisogno di tanti ritocchi ...la lascerei come sta'. E' molto bella.... Ho voluto pero' azzardare con una trasformazione totale...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati