Sardus Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Mai visto questo fungo.. Belle foto Ignazio complimenti.. Non ti lamentare, pensa a quante specie hai potuto fotografare..noi al massimo qualche Pleurotus e Flammuline.. Giancarlo grazie Giancarlo , se si tratta di Tricchia scabra l'ho reperita di altri colori rossa - gialla - arancio di questo colore mai spero che qualcuno ci possa aiutare nella determinazione ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Bel Giretto Ignazio... Belle immagini e specie di funghi... Vale sempre la pena..andare..A Passeggio nel Bosco... Un Abbraccio Giuliano ciao Giuliano è sempre fantastico farsi un bel giretto ... spero prima o poi di poterne fare uno in tua compagnia ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 meno male che c'e'la Macchia Mediterranea Igna' e'da un po'di giorni che non esco e gia'sono in astinenza di brutto ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 meno male che c'e'la Macchia Mediterranea Igna' e'da un po'di giorni che non esco e gia'sono in astinenza di brutto ciaooooooooo a Pe io non e' che no molte alternative ... ma va benissimo cosi' che foto ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Ignazio ti conviene stare a casa a cucinare va....................................che è meglio (scherzo bel giretto) ciao bello, gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Ignazio ti conviene stare a casa a cucinare va....................................che è meglio (scherzo bel giretto) ciao bello, gio Giovaaaaaa se continua cosi' mi tocca cucianre qui' e venire a cercare i funghi li da te oramai qui' sto a trovare solo quelli da :biggrin: :biggrin: :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Io ancora devo fare la prima 2009 :biggrin: .....per ora solo qualche pescatina ...in ottima compagnia..... i leccini li mangi?.... te lo chiedo perchè....l'anno scorso ne provai alcuni ....di nessun sapore al gusto...... :biggrin: quest'anno fatti in altro luogo....il sapore cambiava e non di poco.... ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Io ancora devo fare la prima 2009 .....per ora solo qualche pescatina ...in ottima compagnia..... i leccini li mangi?.... te lo chiedo perchè....l'anno scorso ne provai alcuni ....di nessun sapore al gusto...... quest'anno fatti in altro luogo....il sapore cambiava e non di poco.... ciao :biggrin: ciao Ste , io ho gia' fatto due uscite una in ottima compagnia e questa solo soletto ... tu in compenso ti sei rifatto pescando e ho avuto modo di vedere che la compagnia e' davvero fantastica ... potrei farlo pure io avendo il mare a 2 passi , ma io preferisco camminare :biggrin: mi rilasso di piu' ... si i leccini li mangio sia trifolati con le uova o con la pasta oppure da noi si fanno semolati e fritti ... quelli che prendo io sono sempre di macchia in quanto e' l'unico habitat che ho dalle mie parti :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 certo che nell'isola siete in un altro pianeta!! nel qual secondo me non si sta affatto male ... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 certo che nell'isola siete in un altro pianeta!! nel qual secondo me non si sta affatto male ... :biggrin: al contrario si sta benissimo :biggrin: ... unico problema un po isolati e mezzi scadenti per raggiungere la penisola ( vedi Tirrenia ) :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 grande ignazio!!da te la primavera arriverà tra non più di 15 giorni penso........che c.........o!!!!!!!!!!!!! appena trovi i primi primaverli postaliiiiiiiii!!!! :biggrin: :biggrin: mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 ignazio ma il leccinum (corsicoum)sardoum?(facciamo sardoum per non irritarti :biggrin: )non lo trovi te??è vero che è buonissimo??m piacerebbe trovarlo,viene sotto al cisto..................mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 (modificato) Meno male che ci sei tu a postare qualche fungo "di stagione": che voglia che avrei di rivedere un pò di colore! Bellissimi i ritratti di questi funghetti! :biggrin: Un salutone a te e famiglia Paolo :biggrin: Modificato 26 Gennaio 2009 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Belle foto come sempre Ignazio, da te i funghi non finiscon mai!! :biggrin: Provo a dare le mie idee di determinazione: ok per Clavulina cinerea la colorazione grigiovioletta sembra la sua. il Lactarius sp, io sarei per battezzarlo Lactarius decipiens per il colore biancastro del lattice e le lamelle crema-rosate. Daccordo per lo squarrulosum. ....poi ti voglio sorprendere con un tuffo nel vuoto nientepopodimeno che su questa immagine che a me ricorda tantissimo il Cortinarius cagei chiamato anche Cortinarius bicolor, e qui mi gioco la faccia :biggrin: e poi ti dico solo grazie Ignazio, non sai quanto mi fa piacere parlar di funghi Ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 ignazio ma il leccinum (corsicoum)sardoum?(facciamo sardoum per non irritarti :biggrin: )non lo trovi te??è vero che è buonissimo??m piacerebbe trovarlo,viene sotto al cisto..................mado Mateeee mi hai fatto piegare in due allora in dialetto si chiama Cordolinu de Murdegu ( fungo del cisto ) qui' da noi aprezattissimo ... ottimo sott'olio un altro modo per cucinarlo viene prima sbollentato passato nella semola e poi fritto io lo trovo di solito ,mi basta attraversare la strada 10 m circa da casa mia ... ora il terreno e troppo zuppo d'acqua appena si asciuga un pochino ti posto il tragitto e i ritrovamenti ... spero tanto tu un giorno possa venire da queste parti cosi' una bella passeggiata per macchia e anche in mezzo al cisto la facciamo di sicuro questo e' dell'anno scorso :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati