guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 trovato in collina, odore buono fungino, cappello fibrilloso, gambo un pò fibroso..penso sia un hygrophorus,ma quale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 ..sotto carpino e roverella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 ..latitabundus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 trovato in luglio sotto abete bianco a 1500 metri... può essere boletus subappendicolatus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 2° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 3° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 altra foto..grazie aa tutti per l'eventuale determinazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 28 Gennaio 2009 Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 Non sò cosa siano, ma le foto sono molto buone. Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao Guglielmo, il primo probabile Hygrophorus arbustivus var. quercetorum, vedi lbro rosso pag. 316 nelle note secondo si può essere boletus subappendiculatus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao Guglielmo,il primo probabile Hygrophorus arbustivus var. quercetorum, vedi lbro rosso pag. 316 nelle note secondo si può essere boletus subappendiculatus. Scoiattolo sono tantissime volte che leggo di questo libro rosso posso saperne qualcosa in piu' grazie :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 sono tantissime volte che leggo di questo libro rosso posso saperne qualcosa in piu' grazie :biggrin: ignazio Ciao Ignazo nella libreria più prossima al mio pc, lo vedi posizionato al centro, questo vuol dire che è una pubblicazione che consulto abbastanza spesso e con buoni risultati; se vuoi saperne di più, manda un mp a Scoiattolo (è lui l'autore), un caro saluto, Ennio. PS: quando capito in Arezzo ho il caffè pagato !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao Ignazonella libreria più prossima al mio pc, lo vedi posizionato al centro, questo vuol dire che è una pubblicazione che consulto abbastanza spesso e con buoni risultati; se vuoi saperne di più, manda un mp a Scoiattolo (è lui l'autore), un caro saluto, Ennio. PS: quando capito in Arezzo ho il caffè pagato !!! grazie Ennio , gia' una volta mi sei stato utile con il libro Agaricus ed ora con questo ... quindi io direi che se capiti da queste parti meriti di piu' di un caffè ... :hug2: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 trovato in collina, odore buono fungino, cappello fibrilloso, gambo un pò fibroso..penso sia un hygrophorus,ma quale? Ciao Roby :hug2: il primo fungo avresti dovuto riconoscerlo senza alcuna difficoltà: nelle ultime 3 lezioni del corso 2008 al gruppo micologico DLF l'hygrophorus arbustivus var quercetorum è stato presentato e illustrato da uno dei soci appassionato di igrofori da te ben conosciuto. Ciao. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Ciao Roby il primo fungo avresti dovuto riconoscerlo senza alcuna difficoltà: nelle ultime 3 lezioni del corso 2008 al gruppo micologico DLF l'hygrophorus arbustivus var quercetorum è stato presentato e illustrato da uno dei soci appassionato di igrofori da te ben conosciuto. Ciao. Piero Nell'occasione ero distratto anch'io :hug2: ma questi funghetti risultano piuttosto difficili da memorizzare. Però il nostro amico igrofilo ci schiarirà sicuramente le idee A presto, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati