funghimundi Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 (modificato) come ho detto in altro post ho da oggi in uso, grazie alla generosità di un amico , un corpo macchina NikonD100 sul quale ho montato un modesto Tamron AF 70-300 c'ho capito ancora ben poco ma ho una buona impressione in più sto sperimentando, questo già da un po', un programma per elaborazione immagini di libero utilizzo che mi pare davvero potente e comparabile a Photoshop che invece :hug2: si chiama GIMP (vedi sito http://www.gimp.org/) : qualcuno di voi lo utilizza? sappiate comunque chedovrete sopportarmi con le prove dei prossimi giorni questa dal balcone dello studio sul parco all'imbrunire: 1/15'' , lunghezza focale 70mm, ISO: 1000 Modificato 30 Gennaio 2009 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 come ho detto in altro post ho da oggi in uso, grazie alla generosità di un amico , un corpo macchina NikonD100 sul quale ho montato un modesto Tamron AF 70-300 c'ho capito ancora ben poco ma ho una buona impressione in più sto sperimentando, questo già da un po', un programma per elaborazione immagini di libero utilizzo che mi pare davvero potente e comparabile a Photoshop che invece :hug2: si chiama GIMP (vedi sito http://www.gimp.org/) : qualcuno di voi lo utilizza? sappiate comunque chedovrete sopportarmi con le prove dei prossimi giorni questa dal balcone dello studio sul parco all'imbrunire: 1/15'' , lunghezza focale 70mm, ISO: 1000 Gimp è conosciuto e comparabile a Photostop.... Sui dati delle foto inserisci anche il diaframma, è importante per capire quanto i dettagli siano definiti. Nikon D100 Tamron AF 70-300 f 4 1/15 sec 70 mm ISO 1000 Priorità di diaframma ...e poi dimmi come fai a ridimensionare con cornicina e firma in automatico, che programma usi? Complimenti per la D100, ottima macchina, prova a scattare in NEF, vedrai la differenza. Hai ottimi amici Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 sappiate comunque chedovrete sopportarmi con le prove dei prossimi giorni Lo faremo con molto piacere Marco ....si, in effetti hai ottimi amici :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 :hug2: .......e noi aspettiamo altre tue.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Gimp è conosciuto e comparabile a Photostop.... Sui dati delle foto inserisci anche il diaframma, è importante per capire quanto i dettagli siano definiti. Nikon D100 Tamron AF 70-300 f 4 1/15 sec 70 mm ISO 1000 Priorità di diaframma ...e poi dimmi come fai a ridimensionare con cornicina e firma in automatico, che programma usi? :hug2: Complimenti per la D100, ottima macchina, prova a scattare in NEF, vedrai la differenza. Hai ottimi amici Marco hai rafgione m'ero scordato: f 4 per quanto riguarda il ridimesnionamento .... non fare lo spiritoso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 30 Gennaio 2009 Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Ceeeeeeeeeeerto che lo uso!!! Gimpe non è Fotoscioppe, ma ci somiglia, e poi ........ è "legalmente" aggratisse! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 (modificato) Allora ben approdato anche a te nel paradiso dei reflexisti , Marco !! Corpo macchina in regalo , ma vedrai che ora potrai , anzi dovrai, aggiungerci tanto di tuo !! E non parlo solo del manico , ovviamente !! Sullo scatto , passo , non mi sembrano le condizioni migliori per poter esprimere un giudizio tecnico , però sulla cornice possiamo tranquillamente dire che è già da prof !!! Chi ben comincia ..... E adesso, stupiscici !!! ( non hai più alibi ) Modificato 31 Gennaio 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 E' una grande macchina Marco, davvero! Pensa che se con un "vetraccio" come il 70-300e 100 iso hai fatto degli scatti pregevoli in jpg, scatta in NEF e scoprirai che fa delle foto spettacolari . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 ...e poi dimmi come fai a ridimensionare con cornicina e firma in automatico,che programma usi? Io Consiglio FastStone Resizer veloce e personalizzabile per i batch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati