Sampei Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 La vicina di casa mi ha regalato questi funghi dicendo che un suo fratello a Zagarolo li coltiva !!! Non è per essere malfidati...ma preferirei un Vostro parere ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 31 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Dice che li devo cucinare stasera stessa ...ALLORA ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 31 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Dice che sono Galletti.......i famosi funghi dei sacchi che si spacciano per galletti. ...mmmmaaaahhhh.......... li posso magna...magari ci mischio una GEOX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Io non li mangerei...me semgrano pure vecchi....comunque sono anche curioso di sapere che roba è... Te saluto....se non ti sento domani vuol dire che non erano buoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Io non mi sbilancio su cosa possono essere,però credo che nessuno si vorrebbe prendere la responsabilità di farti mangiare dei funghi perlomeno "dubbi" tramite una foto sul pc... Cmq escòuderei galletti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 (modificato) a me sembrano proprio loro! a casa ho anche una balletta! li ho mangiati con le fettuccine, molto buoni! certo in quelle condizioni....... questa è una foto che ho scattato ad una mostra micologica nel mio paese sono quelli sulla balletta a destra! Marco Ps. sono Pleurotus! Modificato 31 Gennaio 2009 da fistolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 vai tranquillo Ale Pleurotus cornucopiae spacciato truffaldinamente per galletto coltivato.... cmq non sanno di nulla quindi vedi te se e'il caso di pappartele ciaooooooo geoxdipendente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 ......non vorrei apparire eccessivo ma: se ti portessero qualsiasi altra pietanza in quello stato la mangeresti? Mettiamo insalata.... qualsiasi altra cosa... molti esemplari son talmente vecchi che sarebbe come mangiare legno, e non è una battuta, il fungo è quello, diciamo che se è coltivato può essere il Pleurotus cornucopiae var.citrinopileatus, visto il colore. Dai Sampei, da uno come te mi aspetto per lo meno un lancio dalla finestra!!! :0123: .....volareeeeeeeeeeee Altrimeni prendi un ciocco di Pioppo o Olmo e mettili a marcire insieme in un sacco di nylon con acqua, tenendo il tutto in ambiente caldo. Questo per due mesi, poi interra in giardino i ciocchi di legno e attendi il prossimo anno.... ed allora li coglierai belli giovani e freschi, e soprattutto commestibili! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 31 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Io non li mangerei...me semgrano pure vecchi....comunque sono anche curioso di sapere che roba è...Te saluto....se non ti sento domani vuol dire che non erano buoni. ah ah ah ah ah AHAAAAH AH HA H AH HA HAHAH A HH A me so scompisciato dalle risate PICCIOOOO !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 31 Gennaio 2009 Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Come ha detto peppe! Trovati anche su un libro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 31 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 Pleurotus cornucopiae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 ... per la precisione si tratta del Pleurotus cornucopiae var. citrino-pileatus. fungo coltivato artificialmente e buon commestibile, sempre da giovane ed in buono stato di conservazione, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Ogni tanto si vedono anche al supermercato in confezioni miste ........ una volta li ho provati ....... ed è stata l'ultima oltretutto se li fanno anche pagare bene :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 1 Febbraio 2009 Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 (modificato) Qui in natura. Luciano :biggrin: Modificato 1 Febbraio 2009 da Gessetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite antac Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ciao spendidi questi pleurotus cornucopiae ,bellissimi da vedere ma non altrettanto da mangiare, comunque sono commestibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati