supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ..mi tengo in forma cercando le flammuline velutipes, fungo un po' sottostimato, a mio avviso... Qualche difetto ce l'ha.... una certa vischioità, specie con tempo umido... ed un odore non gradevolissimo, come di geranio (l'odore peraltro viene quasi completamente meno togliendo i gambi, che comunque non si consumano... ).. Però ha dei colori bellissimi, che si stagliano nettamente nel grigiore invernale.... e messi in un risotto o sottolio fanno la loro discreta figura In attesa di imparare (da San Piero o chi per lui) come fare a caricare più foto in un solo post, (finora non ci sono riuscito..) Vi saluto Giammaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ..mi tengo in forma cercando le flammuline velutipes, fungo un po' sottostimato, a mio avviso... Qualche difetto ce l'ha.... una certa vischioità, specie con tempo umido... ed un odore non gradevolissimo, come di geranio (l'odore peraltro viene quasi completamente meno togliendo i gambi, che comunque non si consumano... ).. Però ha dei colori bellissimi, che si stagliano nettamente nel grigiore invernale.... e messi in un risotto o sottolio fanno la loro discreta figura In attesa di imparare (da San Piero o chi per lui) come fare a caricare più foto in un solo post, (finora non ci sono riuscito..) Vi saluto Giammaria .......non sono san pietro.......ma se tu clicchi su"rispondi" puoi inserire un'altra pagina nel tuo 3d e così via.... ciao e complimenti per le flammuline da un vicino di casa! ciao a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Grazie Alberto...allora ne posto un altra Questo è il cespo più bello, a mio avviso... sono più di 100 esemplari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) Bravo Gianmaria, non ti fermi mai. Io come ben sai sui funghi diversi dai porcini sono quasi a zero, ma mi hai fatto venir voglia di imparare nuovi funghi Giovanni Modificato 2 Febbraio 2009 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ciao Giammaria. Alberto ti ha gia detto come fare, per postare più fotografie. ma perchè le foto sono così piccoline? non potresti postarle un po più grandi? Comunque grazie di aver parlato di un fungo a me sconosciuto. CIAO Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ..anche questi erano carini... belli freschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ciao Giammaria. Alberto ti ha gia detto come fare, per postare più fotografie. ma perchè le foto sono così piccoline? non potresti postarle un po più grandi? Comunque grazie di aver parlato di un fungo a me sconosciuto. CIAO Ale. ...sto imparando, devi sapere che sto al computer come un diabetico sta alla meringata.... le prossime saranno al limite dei kb "permessi" dal mio terminale!! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) Ciao Gianmaria mi avevi anticipato ceh saresti andato a flammuline...davvero belle...!!! Sott'olio a mio avviso trovano il loro miglior impiego...il problema e' trovare il tempo per prepararli... E le morchelle...? Le stai aspettando al varco eh...? Fabio Modificato 2 Febbraio 2009 da didò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ciao Gianmaria mi avevi anticipato ceh saresti andato a flammuline...davvero belle...!!! Sott'olio a mio avviso trovano il loro miglior impiego...il problema e' trovare il tempo per prepararli... E le morchelle...? Le stai aspettando al varco eh...? Fabio Eh sì... le morchelle sono "il clou" della mia stagione fungaiola...Ti ho spiegato cosa rappresentano dalle mie parti..... abito in un paesino dove su mille abitanti, 500 vanno a spugnole, praticamente tutti i deambulanti maggiori di 8 anni di età!!!!!!!! Potrebbe essere una buona annata, aspettiamo con fiducia la fine di Marzo e l'inizio delle danze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Eh sì... le morchelle sono "il clou" della mia stagione fungaiola...Ti ho spiegato cosa rappresentano dalle mie parti..... abito in un paesino dove su mille abitanti, 500 vanno a spugnole, praticamente tutti i deambulanti maggiori di 8 anni di età!!!!!!!! Potrebbe essere una buona annata, aspettiamo con fiducia la fine di Marzo e l'inizio delle danze... invece nella mia valle in trentino non vengono raccolte più....tanti anni fa si,adesso le lasciano li......mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 ...questi invece stanno facendo le loro prime timide apparizioni... troppo freddo, ancora, ma da qui a poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite antac Inviato 2 Febbraio 2009 Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ciao giamma sono antonio ho cambiato nome e anche mail comunque hai ragione la flamulina non è da snobbare anzi è un funghetto molto gradevole complimenti ci vediamo lunedi prossimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albisano Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Super... flamuline ottima raccolta quest'anno nel frattempo mi hanno ripulito le zone a pleurotus ciao Gianmaria appuntamento con le spugnole "alle prime scotanele" Gian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 W la scottanella! Se continua così la vediamo a luglio la prima scottanella!!!! A presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Gia' i primi pioppini...interessante... Domanica se ce la faccio andro' a verificare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati