Alpis63 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Ale , Rosa canina proprio no al 200 %. Quasi sicuro c'abbia preso tu fin dall'inizio :biggrin: ..........ma così lo imparo meglio ..... e a 'sto punto voglio il nome , completo !!! Carlo non è una gara........... anche io vorrei saperlo , per imparare. ................è da ieri che lo cerco su internet.............ma :biggrin: FAMO COSI' chiamiamolo.......... .........hibiscus canino! CIAO BELLO. :biggrin: Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) Enno' !! A 'sto punto , Hibiscus romanus !!! Modificato 4 Febbraio 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpigrones Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpigrones Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) ibisco da esterno. semplicemente cosi' si chiama questo. mi sembra molto simile alla foto Modificato 4 Febbraio 2009 da elpigrones Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Come si puo' vedere bene nelle ultime foto di elpigrones le foglie sono diverse da quella di Romanus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Enno' !! :biggrin: A 'sto punto , Hibiscus romanus !!! Hibiscus romanus caninus Come si puo' vedere bene nelle ultime foto di elpigrones le foglie sono diverse da quella di Romanus. ....e c'ha raggione carletto............. le foglie sono diverse. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Queste no però !! da www.marcomenichelli.it ............ma siamo sicuri poi...... ........e se ne sapesse quanto noi ... ??? :biggrin: Ibiscus (semplicemente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpigrones Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 L'avevo "salvata" frettolosamnete , o ignorantemente , come Rosa canina , ma ora dopo averla proposta in forum , sembra che la determinazione tenda più verso una varietà di Ibiscus Ricordo di averlo fotografato al margine di una strada , quindi selvatico , all'interno di un cespuglio di circa 1,5 di altezza , mese Settembre . Cercando immagini di Ibiscus in giro per il web, ne ho trovati di simili , tipo L' Hibiscus rosa siniensis , ma in tutti c'è una fiammatura rossa al centro della corolla che invece in questo manca . Tanto per curiosità e /o anche per gioco , proviamo a dargli un nome il più probabile possibile ?? Ciaoo dove sono le foglie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 CLICCA QUI Pigroni , per favore , non saltiamo di palo in fraschetta che già semo 'mbrachi de nostro !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elpigrones Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) CLICCA QUI Pigroni , per favore , non saltiamo di palo in fraschetta che già semo 'mbrachi de nostro !! :biggrin: ALLORA SIAMO PIGRONI E MBRIACHI E PURE MALATICCI PERCHE' HO LA FEBBRE A 38. FORSE MI SI È OFFUSCATA LA VISTA O NON RIESCO A MANTENERE LA LINEA DEL DISCORSO. PARDONNE MOI! :biggrin: Modificato 4 Febbraio 2009 da elpigrones Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicetom Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Non ne sono certo ma così a prim'occhiata ho pensato a Cisto rosa... Poi vedo che vi siete orientati sull'ibisco.... Vado a dare un'occhiatina su google al cisto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) Non ne sono certo ma così a prim'occhiata ho pensato a Cisto rosa...Poi vedo che vi siete orientati sull'ibisco.... Vado a dare un'occhiatina su google al cisto.. ....e pure questo di fiore gli assomiglia parecchio...... bellissimo fiore che non conoscevo grazie Dai Tommaso aiutaci ad identificarlo. CIAO Ale. Modificato 4 Febbraio 2009 da Alpis63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Non credo , il Cisto lo avevo già considerato ....non direi . Per me con il genere ci siamo , Ibisco , la specie per il momento resta s.p. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Non credo , il Cisto lo avevo già considerato ....non direi . ..che forza che Sei................... fai sempre le battute.............! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Oh, ma l'hai visto il Cisto ?? Dai , ci hai azzeccato, mo' non rovinare tutto !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati