alessiodileo Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Leggo solo ora ... mi dispiace moltissimo per il povero allocco, ci auguravamo tutti un finale diverso. Se quelli della Lipu hanno preso questa decisione i loro motivi li avranno di sicuro ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Allego anche il mio pensiero per l'allocco.... Comprendo le scelte fatte ... anche se mi dispiace molto, e avrei preferito un'altra notizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 (modificato) Eh si, come vi ha anticipato Carlo hanno deciso per l'abbattimento dell'Allocco. Mi preme fare alcune considerazioni e precisazioni pero'. Il veterinario che cura e decide il da farsi è un professionista "esterno" a cui si appoggia la struttura. Come vi ho già detto questo centro riceve circa 5000 animali ogni anno, e di esperienza sicuramente ne hanno. Pero', c'è sempre un pero'......pero' FORSE, poteva essere usato che so' a scopo didattico, (non imbalsamato ovviamente ) al posto magari di qualche esemplare sano rinchiuso in gabbia in qualche bioparco. Oppure perchè no, in un ampia voliera coccolato e foraggiato a dovere. Almeno gli si poteva dare una possibilità? O si sarebbe lasciato morire? Dall'alto della loro esperienza cosi' hanno deciso. Qualche anno fa trovai un picchio verde con l'ala rotta, ma in maniera diversa. Lo curarono e lo liberarono dopo un paio di mesi. La cosa che forse mi colpisce di piu', è che se fosse stato un piccione...una cornacchia probabilmente darebbe meno fastidio. Trattandosi di un rapace notturno, con quell'espressione con quell'eleganza...egoisticamente avrei preferito averlo anche in voliera.. Grazie a tutti. P.S. Consiglio comunque in casi del genere, quando si tratta di animali particolarmente protetti, di affidarsi esclusivamente a strutture autorizzate e a non detenerli se non autorizzati..si è passibili di pesanti sanzioni anche penali. Marco Ecco il picchio.... Modificato 9 Febbraio 2009 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati