Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Nn riesco a decidermi se abbandonare definitivamente il "vecchio" Nikkor AF 60 D e utilizzar solo il nuovo 60 AFS Sono due obiettivi diversi il secondo molto più moderno e compatto il primo forse più nitido e luminoso.. nn saprei. Vi posto due foto: la prima fatta con il micro AF D e la seconda con il micro AFS ho lasciato la macchina sul cavalletto e ho sostituito l'obiettivo perciò stessa luce distanza ecc. se notate qualche minima differenza è perchè ho ritagliato del 30% circa la foto per sistemare l'inquadratura. i dati di scatto sono identici ovviamente eccoli Exposure Time = 2.2" F Number = F32 Exposure Program = Aperture priority ISO Speed Ratings = 100 Exposure Bias Value = -0.33EV Focal Length = 60mm ecco le foto sono di una piccola e rara Helvella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 e la seconda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 aspetto i vostri pareri Ciaoooo PS questa nn c'entra niente ma visto che era tanto che nn mettevo foto ne aggiungo una Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo io vedo meglio la 2 foto, alcuni dettagli sono molto meno sfocati mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Decisamente la prima...la seconda mi sembra sfocata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Decisamente la prima...la seconda mi sembra sfocata. .......anche per me la prima mi sembra più dettagliata e contrastata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) ...io anche vedo meglio la prima... .......più contrastata e nitida... Modificato 6 Febbraio 2009 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Ok tenete presente che la foto nn è ne bella ne ben inquadrata semplicemente mentre sistemavo le helvelle per fotografarle mi è venuta l'idea di un confronto a seguire due crop centrali prima afd e poi afs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 I vote for first Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Con AFD non c'è paragone.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 .......sempre la prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 La prima....sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo, senza dubbio AF 60 D più dettagliata rispetto all'altra dove probabilmente c'è un problema di front focus: erbetta in alto più a fuoco rispetto alla prima....e se le impostazioni di focale sono uguali nei due scatti questo non dovrebbe accadere...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Arturo io vedo meglio la 2 foto, alcuni dettagli sono molto meno sfocati mario Ovvio la 1 è molto più dettagliata e nitida al centro, ma come ha notato anche salvo ci sono dettagli come anche l'erbetta in alto che è sfocata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati