francesco Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Nel dubbio vendili entrambi e prendi questo: Nikkor AF-S VR 105mm f/2.8G IF-ED Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 No France' il 105 nn è adatto per me oe poi ho già un 180 macro sigma Ok Salvo se può esser un problema di focus allora magari provo in studio con un oggetto più grande di queste che sono solo 4 mm o riprovo domenica mattina se la giornata lo consente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Artù io vedo più nitida la prima, Ciao LUCIO........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 first the first sorridi! pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Artu'la prima cioe'il vecchio obiettivo.....senza ombra di dubbio!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Senza dubbio la prima.. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Febbraio 2009 Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Dalle due foto croppate...... sulla seconda come dice Salvo sembra ci sia un problema di messa a fuoco :biggrin: ..... magari qualche altra prova...... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Come ho sempre pensato..... ...il nuovo AFS ha lenti ottime e si vede dalle ottime luci e dai colori anche nelle zone d'ombra. ...ma il vecchione D anche se è più contrastato come luci e la resa cromatica è inferiore, beh non c'è niente da fare spacca il capello come nitidezza, e vista la tipologia di obiettivo, a mio avviso è da preferire. Guarda qua il 60mm micro af D in questo crop(ritaglio) al 100% della dimensione immagine, f 11 1/25 sec. :biggrin: P.S. Artù hai fatto la prova solo a f32 e sai bene che non dice molto, ci vogliono almeno tre diaframmi diversi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Okkei abbiamo avuto la stessa impressione per quanto riguarda la nitidezza, grazie Giac, Domenica mi scelgo un bel soggetto e ci riprovo con 3 diaframmi diversi Però hai visto che resa cromatica incredibile PS semi OT ma quello è un febbraiuolo? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 (modificato) PS semi OT ma quello è un febbraiuolo? :biggrin: Gennaiuolo! ....se quardi gli exif della foto lo vedi! Modificato 7 Febbraio 2009 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Come ho sempre pensato..... ...il nuovo AFS ha lenti ottime e si vede dalle ottime luci e dai colori anche nelle zone d'ombra. ...ma il vecchione D anche se è più contrastato come luci e la resa cromatica è inferiore, beh non c'è niente da fare spacca il capello come nitidezza, e vista la tipologia di obiettivo, a mio avviso è da preferire. Guarda qua il 60mm micro af D in questo crop(ritaglio) al 100% della dimensione immagine, f 11 1/25 sec. :biggrin: P.S. Artù hai fatto la prova solo a f32 e sai bene che non dice molto, ci vogliono almeno tre diaframmi diversi. :hug2: splendida particolari e dettagli a sfare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Come promesso anche se la giornata nn era il massimo con tempo decisamente variabile ecco a seguire una serie di scatti prima uno e poi l'altro gli exif sono visibili per ogni foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 e 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 e 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati