Romanus Inviato 9 Febbraio 2009 Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 (modificato) Non basta una tavolozza infinita e una cassettata di pennelli per fare un buon quadro ...... Bastasse questo , io che li vendo sarei Caravaggio . Modificato 9 Febbraio 2009 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Febbraio 2009 Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Dalle foto postate per mio gusto personale il jpg originale è il migliore soprattutto nel bilanciamento del colore, infatti quest'ultima nello sviluppo Raw è la parte piu' delicata e difficile perchè spesse volte il bilanciamento automatico non funziona bene (mi trovo spesso in difficoltà a bilanciare il bianco), ci vuole un po di pratica per imparare bene a sviluppare il Raw, le prime volte che ho iniziato a scattare in Raw il jpg era migliore poi con un po di pratica le cose si sono invertite. ciao E' vero Alessandro, infatti un punto di forza del software che Nikon offre, il Capture NX, consiste proprio nel fatto che il file raw viene aperto e visualizzato come se scattato in jpg, col grande vantaggio, invece, che si tratta di un raw!..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Quindi Salvo, per replicare, seppur artificiosamente quel software sarebbe utile scattrei doppio formato ?? Avendo così quantomeno, come dicevo sopra avendolo sperimentato personalmente, una linea guida da seguire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Febbraio 2009 Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Quindi Salvo, per replicare, seppur artificiosamente quel software sarebbe utile scattrei doppio formato ?? Avendo così quantomeno, come dicevo sopra avendolo sperimentato personalmente, una linea guida da seguire. Purtroppo Gianluca quel software apre solamente file raw Nikon...in compenso funziona con jpg provenienti da qualsiasi fotocamera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati