Vai al contenuto

FORUM DIESEL

Messaggi raccomandati

patrizio ha scritto:
Ma tutto questo mi mette in testa una semplice domanda che richiede una semplice risposta;

ad oggi,quanti admin sono rimasti a curare il nostro sito,viste le tante defezioni succedutesi nel tempo?

Magari voi lo sapete,ma io no,sarei grato per una risposta!!! :wink:

Ti rispondo io Patrizio.......... Andre praticamente non c'è più..........anche se è sempre segnato come Admin. Gli altri invece ci sono sempre tutti, compreso me......

Personalmente però ho pochissimo tempo e quello che ho, ve lo dico sinceramente, preferisco dedicarlo a leggere i post dei vari amici ed a seguire le varie discussioni del forum :scratch_one-s_head: .............. non significa però che non dia la mia disponibilità come admin per risolvere i problemi, qualora si presentassero. :biggrin:

Piuttosto chiederei, soprattutto ai "nuovi" ma anche ai "vecchi", se c'è qualcuno che si sente in grado di fare l'admin e soprattutto se ha tempo da dedicare in tal senso. Per essere admin non è necessario essere dei professionisti del settore, nessuno degli attuali admin lo è, bastano alcune conoscenze informatiche...... e tanta buona volontà. Non c'è un limite al numero di admin quindi........fatevi avanti!!! :biggrin:

Non me ne volete.......ma per adesso non riesco a dedicarmi per più tempo ai compiti da admin. :bye1:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non ho particolari problemi, però mi collego di solito dopo le 9 di mattina. L'unica cosa che è successa qualche volta nei mesi passati è che il server non rispondesse per niente per qualche minuto.

Rispondendo a Wolfer, io sarei disponibile per dare una mano come admin...

Link al commento
Condividi su altri siti

sonaldo ha scritto:
Rispondendo a Wolfer, io sarei disponibile per dare una mano come admin...

:friends: :clapping: :clapping:

Io ne ho contattato un altro, ma al momento dice che secondo lui " non ne ha le competenze ".

Invece secondo me ce le ha .

Marco o altri Admin , perchè non specificate cosa deve saper fare un Admin in APB ?

Utilizzo del Pannello di Controllo e competenze informatiche

Credo che molti non lo sappiano e per questo non si propongono .

:friends:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Romanus ha scritto:
Marco o altri Admin , perchè non specificate cosa deve saper fare un Admin in APB ?

Utilizzo del Pannello di Controllo e competenze informatiche

Certo......

alcuni compiti dell'admin sono semplici e non richiedono conoscenze informatiche particolari....... altri compiti invece si e dobbiamo sapere che cosa stiamo facendo.

Comunque..... prima di tutto è necessaria una minima conoscenza dell'inglese, visto che il pannello di controllo di amministrazione (ACP) del forum è tutto scritto in inglese. In questo pannello si può gestire, modificare ma anche cancellare tutto. Per questo è necessario sapere cosa stiamo facendo.

Ma veniamo a compiti più specifici.

1- AGGIORNARE LE FOTO IN HOME PAGE (Impegno mensile)

In questo caso dobbiamo accedere al pannello di controllo dei database. E' auspicabile sapere cos'è un database e come vi si inseriscono i dati. Ovviamente il pannello di controllo è stato creato in modo da aiutare l'admin in questa operazione ma anche qui dobbiamo sapere cosa e come va fatto.

2- AGGIORNARE I TESTI E LA STRUTTURA DELL'HOME PAGE (Impegno occasionale)

In questo caso dobbiamo avere conoscenze sul linquaggio HTML.

3- VALIDAZIONE DEI NUOVI UTENTI DEL FORUM (Impegno giornaliero)

In questo caso non sono necessarie conoscenze, basta solo vedere come si fa.

4- MANAGEMENT DEGLI UTENTI E DEI GRUPPI (Impegno a richiesta)

In questo caso non sono necessarie conoscenze, basta solo vedere come si fa, anche se le opzioni sono molteplici è più complesse della semplice validazione di un utente. Ma con il tempo, un pò di impegno e magari l'aiuto di altri admin si impara.

5 - MANAGEMENT DEL FORUM (Impegno a richiesta)

Qui si cambia la struttura del forum, si aggiungono nuovi forum e nuove categorie......... e si modificano i permessi dei vari forum....

6- GESTIONE DEI TEMPLATES (Impegno a richiesta)

In poche parole la gestione completa dell'aspetto grafico del forum. E qui la faccenda si complica un pochino.....

7- IMPOSTAZIONI DI SISTEMA (impegno saltuario)

Qui si possono aggiungere, modificare e cancellare tutte le impostazioni del sistema (del forum). Dobbiamo sapere cosa stiamo facendo.

8- OPERAZIONI DI BACKUP, SICUREZZA e ALTRO (Impegno giornaliero o settimanale a seconda dei casi)

Comunque a chi è intenzionato a candidarsi come ADMIN ricordo che non è necessario che sappia fare tutto..........ci sono diversi admin che potrebbero fare quello che gli altri non riescono a gestire. Inoltre potranno sempre chiedere a me, ma anche ad altri admin esperti, consigli e le istruzioni necessarie a svolgere i loro compiti.

Io sarò sempre presente come admin e disponibile in tal senso.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

forza ragazzi non siate timidi :good:

dategli una mano a Marco e Co. .....se il lavoro è ben diviso sarà meno gravoso per tutti

e l'efficienza ci guadagna

ciao Rossano

P.S. Francesco so che sei un genio del computer non ti nascondere, tanto lo sappiamo che sei

sempre lì davanti :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ha ragione un po' di aiuto servirebbe.

Vado controcorrente nn di persone che fanno l'ordinario del forum (che nn è semplice ma che si impara a farlo) e mi pare che queste ci siano già Massimo, Ross, Pino e Salvo e tutto funziona abbastanza bene.

Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :mosking:

PS comunque nn dimentichiamo che è il CD che decide su queste importanti questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artù ha scritto:
Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :mosking:

:x124: se c'è qualcuno che conosce PHP e MySql (tanto quanto basta per risolvere i problemi che ha citato Artù), meglio ancora!!!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Artù ha scritto:
Marco ha ragione un po' di aiuto servirebbe.

Vado controcorrente nn di persone che fanno l'ordinario del forum (che nn è semplice ma che si impara a farlo) e mi pare che queste ci siano già Massimo, Ross, Pino e Salvo e tutto funziona abbastanza bene.

Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :x124:

PS comunque nn dimentichiamo che è il CD che decide su queste importanti questioni.

Hai anticipato il mio pensiero Arturo.... :wink:

credo anche io che ci sia bisogno di Admin,

ma di livello superiore come te e Marcone

l'ordinario ce la facciamo tranquillamente a seguirlo noi di bassa manovalanza :beee:

(ho imparato persino io che non sò l'inglese).

ma qui se succede il guaio e voi non ci siete... sò dolori!! :hug2:

Le candidature in tal senso sarebbero pertanto Mooooolto gradite (a tutti penso).

Sù pigroni..... date una mano! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

PHP e MySql :mosking:

MI dspc ma I dont c'e CAP-isc 1 mazz..

però if YOU voLEt I CAn fare un po' di TiFo :x124: :beee:

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Boleto ha scritto:
credo anche io che ci sia bisogno di Admin,

ma di livello superiore come te e Marcone

no......per PHP e MySql servono Admin di un livello superiore a quello mio e di Arturo, o almeno uguale al nostro.

Personalmente la mia conoscenza di PHP e di MySql è limitata...........anche se sto attualmente studiando tutti e due!! Piano piano aumenterò le mie conoscenze..... ma per adesso mi sento ancora ad un livello basso...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  raffaela ha scritto:
Aiutoooooo.... :bye1:

Oggi è di una lentezza esasperante

Quasi 30 secondi per fare il login :bye1:

Non oso cliccare su "messaggi da leggere" :bye1: :biggrin:

E' un problema solo mio?

sembra un vecchio disco a 45 giri ascoltato a 33 ....

Link al commento
Condividi su altri siti