Sardus Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 ordinati 3 giorni fa in internet oggi mi sono arrivati questi 4 volumi cosi' posso integrare la mi piccola libreria tutti ediz Edagricole penso oramai fuori produzione Funghi boleti - Funghi igrofori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Funghi amanite - Funghi lattari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 la mia libreria ci ho appena doto uno sguardo e non mi sembrano male ... cosa ne pensate ??? PS . se qualcuno fosse interessato all'acquisto ( molto conveniente ) circa 12,00 € volume spedizione compresa mi faccia un ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Bravo Ignazio, e così che si comincia a diventare "micologi"; la regola sarebbe "più libri e meno porcini" ma per chi vuole, c'è sempre una via di mezzo, complimenti per la tua mico-libreria, spero ti sia molto utile. Un caro saluto, Ennio. ti allego l'elenco della mia attuale biblioteca personale, costituita pezzo pezzo, con pazienza e risparmio. biblioteca_personale__per_APB.XLS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 (modificato) Bravo Ignazio,e così che si comincia a diventare "micologi"; la regola sarebbe "più libri e meno porcini" ma per chi vuole, c'è sempre una via di mezzo, complimenti per la tua mico-libreria, spero ti sia molto utile. Un caro saluto, Ennio. ti allego l'elenco della mia attuale biblioteca personale, costituita pezzo pezzo, con pazienza e risparmio. grazie Ennio , sai io non aspiro a tanto sono solo curioso e questo anche grazie a te e altri amici di APB e ad oggi posso dire di conoscere qualche specie in piu' rispetto a qualche tempo fa ... la tua mico - libreria e' fantastica aprofittero' per prendere qualche spunto ... il prossimo sara' sicuramente quello di GENNARI il famoso libro rosso ... un abraccio , ignazio Modificato 11 Febbraio 2009 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ebbravo il mio ignazio, dovrei cominciare pur io a farmi una piccola bibblioteca io ne possiedo solo 6 o 7 non ricordo...............ultimo classificato sigh, ciao gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ciao Ignazio, vedo che anche il ripiano di sotto è ben fornito....... Il libro rosso ispirava anche a me. Ti consiglio i due volumi "Parliamo di funghi" sono ben fatti e sono quelli per l'esame da ispettore micologo. A si biri Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Notevole la tua biblioteca Ennio, mi servono circa una novantina di libri per arrivare ai tuoi!!! Ciao a presto. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ebbravo il mio ignazio, dovrei cominciare pur io a farmi una piccola bibblioteca io ne possiedo solo 6 o 7 non ricordo...............ultimo classificato sigh, ciao gio ciao Giovanni , 7 libri di funghi non credo siano pochi e poi la qualita' sicuramente meglio della quantita' ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ciao Ignazio, vedo che anche il ripiano di sotto è ben fornito.......Il libro rosso ispirava anche a me. Ti consiglio i due volumi "Parliamo di funghi" sono ben fatti e sono quelli per l'esame da ispettore micologo. A si biri Vincenzo ciao Vincenzo , mi piace pure cucinare ma forse non si e' capito se puoi darmi qualche informazione in piu' sui dui volumi te ne sarei grato ( Parliamo di funghi ) magari piu' in la ci faccio un pensierino a sa saludi :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Riprendo un mio post di un anno fa circa: "Per poterli ordinare, per chi nn lo sapesse già, bisogna effettuare anticipatamente il pagamento dell'importo corrispondente: - o con c/c postale n. 295386 intestato al Tesoriere della Provincia autonoma di Trento - UNICREDIT BANCA SPA - Divisione Caritro - Via Galilei, 1 - Sede di Trento; - a mezzo conto corrente bancario di Tesoreria n. 400 con la medesima intestazione; precisando come causale: "Acquisto pubblicazione: Titolo...". La consegna della pubblicazione avverrà, dietro presentazione della ricevuta di pagamento: - o direttamente recandosi presso la Biblioteca; - o tramite spedizione postale, previo ricevimento del cedolino al n. di fax 0461 495095, con spese a carico dell'Amministrazione provinciale. Costo della nuova edizione euro 30" Ora non so se il prezzo è rimasto identico ma penso di si. Per informarti su tutto comunque puoi chiamare alla biblioteca provinciale di Trento al n° 0461-49509. Sono molto gentili e veloci nella spedizione. Saluri. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Notevole la tua biblioteca Ennio, mi servono circa una novantina di libri per arrivare ai tuoi!!!Ciao a presto. Vincenzo .... e molte volte non bastano per riuscire a dare un nome ai funghi che trovo, per fortuna c'é sempre a disposizione la biblioteca micologica della mia Associazione e, qui il livello si alza: siamo arrivati a 203 volumi e in continuo aggiornamento. un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ignazio, non vedo nella tua biblioteca I funghi della Sardegna di Brotzu!!! Avrei giurato che non poteva mancare nello scaffale di un sardo!!!!!! Ce l'ho io che sono emiliana!!! Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Bella raccolta Ignazio :hug2: !!!I miei preferiti sono quelli di Bruno Cetto !!!!!!!Acciaooooooooo :biggrin: e non farti mancare il libro di Brotzu se no sò da Marci !!!!!!!Ociooooooooooooooooooooooo !!! Acciaooooooooooo !!!!!! Porcino di Fiume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ignazio, non vedo nella tua biblioteca I funghi della Sardegna di Brotzu!!!Avrei giurato che non poteva mancare nello scaffale di un sardo!!!!!! Ce l'ho io che sono emiliana!!! :biggrin: Marci ciao Marci , infatti non mancano ci stanno entrambi sono 2 i libri di Brotzu ... allora sono situati tra il libro blu I FUNGHI di Riccardo MAZZA e quello marrone AGARICUS di A. CAPPELLI , il primo quello piu' importante con i funghi principali e' stato uno dei primi ... :biggrin: ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati