Pippokid Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 Prova a prendere dei cappelli di leccini giovani, diciamo di non più di 7-8 cm di diametro, e grigliali con olio sale e pepe come si fa' con quelli dei porcini. Poi mi dici Io li trovo ottimi, cotti in questo modo, paragonabili ai porcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 il leccinum lepidum è un bel fungo da fotografare...forse da mangiare un pò meno!mado ...si è molto fotogenico....sicuramente da mangiare non è il massimo....ma cucinato a modo...non si disdegna... A me il leccino piace un sacco pure da mangiare! Bibbo, le foto sono un CAPOLAVOOOOOOOROOOOOOOOOO!!!!! ....grazieeeeeeeeeeeeee .......e come dicevo sopra ....questione di gusti.....come tutti gli altri tipi di funghi del resto.... Anche io sono del parere che il leccino sia buono anche da mangiare... Ma poi i gusti sono sempre personali. Come sempre bellissime foto quelle di Bibbo... Continua a farci vedere questi capolavori Un :biggrin: Luca ....grazie Luca....con molto piacere continuerò.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 come al solito foto bellissime Ste , anche io lo mangio il leccino qui' da noi e' molto aprezzato non sara' il massimo della bonta' ... ma non e' neppure da buttare ignazio ....Ignazio.....spero ci si veda per Vallombrosa.... ..non ce se crede.Sei proprio instancabile. ...e raccogli pure. SEMPRE BELLE FOTO STEFANO :biggrin: CIAO Ale. ......mi piace il bosco e la natura Ale....ogni attimo libero lo spendo per loro..... a prestissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Bellissime immagini...Stefano..Belli anche i Leccini...io se li trovassi...li mangerei anche...non sono di Bocca troppo Sopraffina.. Un Abbraccio Giuliano ....Giuliano non son male....certo rispetto ai porcini non c'è paragone....ma nel loro piccolo si difendono... a presto.... Prova a prendere dei cappelli di leccini giovani, diciamo di non più di 7-8 cm di diametro, e grigliali con olio sale e pepe come si fa' con quelli dei porcini. Poi mi dici Io li trovo ottimi, cotti in questo modo, paragonabili ai porcini ....ci proverò Alberto.....poi ti dico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 ovvio che anch'io quando lo trovo lo prendo è sempre bello avere la soddisfazione di portare funghi a casa in inverno!!mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati