Pacman Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 Grazie Rossano di avermi mostrato questi splendidi paesaggi. I monti sono sempre qualcosa di incredibile, ma vederli ricoperti di neve è qualcosa di magico. Un abbraccio, Roby. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 Bella passeggiata Rossano, io e' un mese e mezzo che ho gli arresti domiciliari (frattura del malleolo) ma finira'...spero, a primavera ci facciamo una passeggiata , che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 certo che stare a meta'strada tra il San Vicino e il Conero e'proprio un bell'abitare Rossano....conosco benino quelle zone(non dove 6 stato tu in questo topic) vita sana mangiare altrettanto e stress chi l'ha visto!!! ti auguro che quella fungaia ti faccia gridare talmente tanto quest'anno che io possa sentirti di qui sul Tirreno belle foto e salutami PAtrizia :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 hai ragione Rossano, sempre bella la bianca dama .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Febbraio 2009 Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 .... e dopo queste belle immagini delle colline Maceratesi, speriamo che tra mercoledì e giovedì la neve si faccia vedere anche a Macerata città: le previsioni (ho visto Meteogiornale) dicono che una nuova puntata di freddo ci colpirà in pieno, anche se ancora non sono definitive. staremo a vedere, ormai siamo abituati a questi cambiamenti! un saluto a Rossano (lassù sulla roccaccia ci sono anche diversi Agaricus da studio), e a tutti gli altri amici, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Con neve e senza neve,con funghi e senza fugnhi,con fiori o pochi fiori,noi che amiamo questi luoghi non possiamo farne proprio a meno. Quelle zone non le conoco molto bene,ma dalle tue foto si capisce che sono posti incantevoli. Un salutone Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Ho provato un controluce diretto verso il sole. Mi piacciono da matti questo tipo di immagini ma...aimè, nonostante ogni volta mi impegni al massino smanettando nelle varie impostazioni, mi riescono sempre con dei riflessi rossi indesiderati (se qualcuno gentilmente sa dirmi il perchè lo ringrazio di cuore) Anche a me Rossano ... mi piace questo tipo di fotografia .... Ma non saprei proprio aiutarti per i riflessi rossi .... Ma dove è finita tutta la neve caduta???????? Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 ...bella passeggiata Rossano.......anche qui di neve pochina .....bisogna salire oltre i 1500 per trovarne di più....chissà.... per i riflessi nel controluce è normale ....la luce solare riflette sulle lenti della digit e viene fuori quell'effetto....magari con un filtro polarizzato da mettere davanti l'obiettivo potresti risolvere in parte.... a presto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 (modificato) resti di casali che ostinatamente resistono agli eventi e chi ci ricordano tempi lontani Da sempre ho scelto,per una fotografia,le sensazioni risvegliate alla tecnica nuda e cruda! Da sempre,mi sforzo di vedere l'amico che in quel preciso istante ha scattato la foto! Da sempre,vado cercando le parole del cuore in ogni loro espressione, siano esse dirette o per immagini,e in questa foto,ci ho visto molto, sia di te,Rossano,che delle genti che hanno abitato in quella casa,ora ridotta a macerie. Guardate che panorama si vede da lì e poi pensate alle meschine vite di città, guardate lo spazio che si apre dinnanzi,il verde e l'azzurro e poi ancora...le colline, e pensate a cosa paghereste per essere lì,pensate a cosa rinunciamo in nome di un presunto benessere datoci dal vivere in città,pensateci! Ed ora,se ti conosco come credo,Rossano,tu...mentre scattavi,queste cose che ho detto, le hai pensate nell'attimo del clic!! Abiti in un posto fantastico e vederlo attraverso te...è ancora,se possibile,più bello!! Un sincero e forte abbraccione!! Modificato 16 Febbraio 2009 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 ...bella passeggiata Rossano.......anche qui di neve pochina .....bisogna salire oltre i 1500 per trovarne di più....chissà.... per i riflessi nel controluce è normale ....la luce solare riflette sulle lenti della digit e viene fuori quell'effetto....magari con un filtro polarizzato da mettere davanti l'obiettivo potresti risolvere in parte.... :hug2: a presto.... :biggrin: Purtroppo no. Il filtro polarizzato peggiora la situazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Hai raccontato una bella passeggiata Rossano.Le giornate di freddo così secco a me son sempre piaciute; poi il vento in posti così porta sempre delle voci che vanno molto vicine al cuore, come vicino a voi sono sempre anche i miei pensieri. Un abbraccio di cuore Paolo Anche a me piace molto il freddo secco, se il cielo fosse stato limpido la giornata sarebbe stata perfetta grazie di cuore per la tua amicizia Caro Rossano, Ci hai portato a passeggio con te...Grazie.. Belle immagini e bella la...neve..sempre.. Un Abbraccio a te e Maurizia... Giuliano grazie Giuliano sei sempre gentilissimo ....... .......... belle foto Rossano.Grazie di avermi portato a passeggio, ....ma pensa abitare in quella rocca ....................al mattino svegliarsi e vedere l'immenso. CIAO ROSSANO & MAURIZIA Ale Caro Ale come hai ragione..dalla Rocca hai una visione stupenda che spazia fino al Monte Conero prova a immaginare l'alba di un giorno sereno .... una meraviglia della natura ciao spero di avere presto l'occasione di conoscerci Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Febbraio 2009 Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Bellissima passeggiata Rossano e belle foto che fanno sentire l'aria fredda della Neve.... i riflessi son dovuti all'obiettivo, che come in tutte le compatte ha dei limiti dovuti alle lenti piccole, ma anche in obiettivi costosi non credere di trovare la perfezione.... Condivido la tua preghiera, il ricordo di chi ci ha lasciato è un importante dono da far fruttare ogni giorno. Un abbraccio a te ed ai mitici "pistacoppi" P.S. il freddo e la dama passeranno ancora da codeste parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Grazie Rossano di avermi mostrato questi splendidi paesaggi.I monti sono sempre qualcosa di incredibile, ma vederli ricoperti di neve è qualcosa di magico. Un abbraccio, Roby. Roby, La neve è davvero qualcosa di unico e magico, sono molto felice che tu abbia apprezzato la bellezza dei miei monti ciao Bella passeggiata Rossano, io e' un mese e mezzo che ho gli arresti domiciliari(frattura del malleolo) ma finira'...spero, a primavera ci facciamo una passeggiata , che dici? Lucià è tanto che non ci sente, mi dispiace tanto che tu non possa andare a fare le tue escursioni. Ci rifaremo in Primavera. Guarisci in fretta mi raccomando un abbraccio a tutta la famiglia certo che stare a meta'strada tra il San Vicino e il Conero e'proprio un bell'abitare Rossano....conosco benino quelle zone(non dove 6 stato tu in questo topic) vita sana mangiare altrettanto e stress chi l'ha visto!!! ti auguro che quella fungaia ti faccia gridare talmente tanto quest'anno che io possa sentirti di qui sul Tirreno belle foto e salutami PAtrizia Pè Sono contento di averti riportato nei posti che sono anche i luoghi delle tue radici Dai che questo sarà l'anno buono per fungate e mangiate...mi auguro tanto di poter gridare insieme di gioia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 hai ragione Rossano, sempre bella la bianca dama .. Marco la neve riesce rievocarmi gli anni irripetibili dell'infanzia...è meravigliosa .... e dopo queste belle immagini delle colline Maceratesi, speriamo che tra mercoledì e giovedì la neve si faccia vedere anche a Macerata città: le previsioni (ho visto Meteogiornale) dicono che una nuova puntata di freddo ci colpirà in pieno, anche se ancora non sono definitive.staremo a vedere, ormai siamo abituati a questi cambiamenti! un saluto a Rossano (lassù sulla roccaccia ci sono anche diversi Agaricus da studio), e a tutti gli altri amici, Ennio. Ennio come purtroppo ben sai le previsioni da noi spesso vengono amaramente smentite...chissà speriamo cononsco le fungaie di agarici cui ti riferisci speriamo che quest'anno non ci deludano ancora Con neve e senza neve,con funghi e senza fugnhi,con fiori o pochi fiori,noi che amiamo questi luoghi non possiamo farne proprio a meno.Quelle zone non le conoco molto bene,ma dalle tue foto si capisce che sono posti incantevoli. Un salutone Andrea. Andrè c'hai proprio ragione siamo innamorati dei nostri monti e quando possiamo andiamo sempre ma...diciamoci la verità con la neve son bellissimi ma quando ci son funghi non son da meno a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Anche a me Rossano ... mi piace questo tipo di fotografia ....Ma non saprei proprio aiutarti per i riflessi rossi .... Ma dove è finita tutta la neve caduta???????? Paolo Paolo questi sono posti vicino casa mia intorno ai 700 metri e di neve non ne è venuta molta ma sui Sibillini diciamo dai 1300 mt in su c'è un buon accumulo ...bella passeggiata Rossano.......anche qui di neve pochina .....bisogna salire oltre i 1500 per trovarne di più....chissà.... per i riflessi nel controluce è normale ....la luce solare riflette sulle lenti della digit e viene fuori quell'effetto....magari con un filtro polarizzato da mettere davanti l'obiettivo potresti risolvere in parte.... a presto.... Ste pensavo che fosse un difetto della mia digit, riguardo la neve come ho detto a Paolo sui Sibillini ce n'è molta di più e ...dicono che altra ne verrà ciao Da sempre ho scelto,per una fotografia,le sensazioni risvegliate alla tecnica nuda e cruda!Da sempre,mi sforzo di vedere l'amico che in quel preciso istante ha scattato la foto! Da sempre,vado cercando le parole del cuore in ogni loro espressione, siano esse dirette o per immagini,e in questa foto,ci ho visto molto, sia di te,Rossano,che delle genti che hanno abitato in quella casa,ora ridotta a macerie. Guardate che panorama si vede da lì e poi pensate alle meschine vite di città, guardate lo spazio che si apre dinnanzi,il verde e l'azzurro e poi ancora...le colline, e pensate a cosa paghereste per essere lì,pensate a cosa rinunciamo in nome di un presunto benessere datoci dal vivere in città,pensateci! Ed ora,se ti conosco come credo,Rossano,tu...mentre scattavi,queste cose che ho detto, le hai pensate nell'attimo del clic!! Abiti in un posto fantastico e vederlo attraverso te...è ancora,se possibile,più bello!! Un sincero e forte abbraccione!! grazie Pat :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati