Vai al contenuto

Lago di san Ruffino.....nutria o castoro??


piccio

Messaggi raccomandati

Ci sono parecchi armadi che contengono pellicce di nutria,

 

penso che chi le ha dopo averle viste le getti.

 

20 giorni fa una macchina ne ha stirate 4 a 500 metri da casa mia, la mamma e trè piccoli, piccoli per dire già quasi come la mamma.

 

Tonino, io non so come è il capibara, ma questa fa schifo, ce ne sono alcune enormi, quando sono ferme e non si vede la coda, hanno il portamento del castoro (visto in foto o documentari) ma quando camminano o nuotano, sembrano dele pantegane e basta.

 

 

Non si riescono ad estirpare, l'unico modo potrebbe essere di lasciare mano libera, ma non si può.

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono parecchi armadi che contengono pellicce di nutria,

 

penso che chi le ha dopo averle viste le getti.

 

20 giorni fa una macchina ne ha stirate 4 a 500 metri da casa mia, la mamma e trè piccoli, piccoli per dire già quasi come la mamma.

 

Tonino, io non so come è il capibara, ma questa fa schifo, ce ne sono alcune enormi, quando sono ferme e non si vede la coda, hanno il portamento del castoro (visto in foto o documentari) ma quando camminano o nuotano, sembrano dele pantegane e basta.

 

 

Non si riescono ad estirpare, l'unico modo potrebbe essere di lasciare mano libera, ma non si può.

 

Ciao Max

 

 

 

....sempre di roditori si parla...

 

 

...se pensi che in Europa qualcuno si mangia anche lo scoiattolo....

 

 

...nei paesi del terzo mondo mangiano tutti i roditori e....nei paesi più poveri credo che anche le pantegane facciano la loro sporca figura sui piatti di tanti commensali... :biggrin:

 

 

 

:00015014: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Tonì, allora urge una ricettina :0123: :good: :00015014:

 

 

 

....guarda la fai a spezzatino previa frollatura in frigo con odori e vino rosso...

 

 

...la scoli, l'asciughi, butti il vino della frollatura, la fai rosolare in tegame e poi aggiungi gli odori, il vino rosso e la fai andare lentamente....

 

 

....sfido chiunque ad indovinare cosa sta mangiando....

 

 

 

....già mi viene appetito.. :biggrin:

 

 

 

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda la fai a spezzatino previa frollatura in frigo con odori e vino rosso...

 

 

...la scoli, l'asciughi, butti il vino della frollatura, la fai rosolare in tegame e poi aggiungi gli odori, il vino rosso e la fai andare lentamente....

 

 

....sfido chiunque ad indovinare cosa sta mangiando....

 

 

 

....già mi viene appetito.. :00015014:

 

 

 

:biggrin: :bye1:

 

...miao ....miao..... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda la fai a spezzatino previa frollatura in frigo con odori e vino rosso...

 

...la scoli, l'asciughi, butti il vino della frollatura, la fai rosolare in tegame e poi aggiungi gli odori, il vino rosso e la fai andare lentamente....

 

....sfido chiunque ad indovinare cosa sta mangiando....

 

....già mi viene appetito.. :biggrin:

 

:good: :00015014:

 

 

Se lo scopo era quello di scongiurare richieste d'invito per mangiare a casa tua ........ :rtfm: :bye1:

 

 

:bye1: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i miei esperimenti fotografici c'è questo: a momenti me se magnava l'obiettivo!! :bye1:

post-280-1234891865.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda la fai a spezzatino previa frollatura in frigo con odori e vino rosso...

 

 

...la scoli, l'asciughi, butti il vino della frollatura, la fai rosolare in tegame e poi aggiungi gli odori, il vino rosso e la fai andare lentamente....

 

 

....sfido chiunque ad indovinare cosa sta mangiando....

 

 

 

....già mi viene appetito.. :00015014:

 

 

 

:rtfm: :bye1:

 

 

fatto in questo modo sicuramente molti lo mangerebbero e farebbero pure il bissss

 

:biggrin: :bye1: :good: :wink:

 

ignazio

Modificato da Sardus
Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il Reno è piano di nutrie che hanno bucato tutti gli argini e so per certo di qualche ristorante che è stato chiuso dai NAS perchè dava nutrie come selvaggina.

 

Anche i ristornati cinesi secondo me propinano roba del genere, sotto forma di spezzatini, tanto chi se ne accorge.

 

Io non la mangerei fossi in voi

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo il Reno è piano di nutrie che hanno bucato tutti gli argini e so per certo di qualche ristorante che è stato chiuso dai NAS perchè dava nutrie come selvaggina.

 

Anche i ristornati cinesi secondo me propinano roba del genere, sotto forma di spezzatini, tanto chi se ne accorge.

 

Io non la mangerei fossi in voi

 

Giovanni

 

 

 

....o vedi !!!!!

 

 

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una Nutria ne vedo tutti i giorni nelle mie uscite in bicicletta, pero' sono avversate dai contadini perchè

perforano gli argini dei fossi, e tante finiscono sotto le ruote delle macchine ne vedo parecchie spiaciccate sull'asfalto

nella bassa Veronese.

Ciao Osvaldo

Modificato da Osvaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).