Gibbo Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Sono arrivati nei nostri Boschetti di pianura e saliranno pian piano verso le vette appenniniche.... il loro pistillo è il prezioso zafferano, ingrediente di deliziose e colorate ricette. benvenuta primavera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 non sapevo che lo zafferano praticamente e'questo fiorellino......... pensa Gia'che qui da me 10 giorni fa'in un'escursione in montagna a quota 1200 versante sud-sudovest c'e'n'erano di appena nati tra la neve a chiazze mentre a 1000 era una vera e propria fioritura bellissima la foto :hug2: ciaooooo grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Giacomo sto studiando un pò in previsione di........ allora...... 60 mm micro - f/4 - 1/2000 di sec. - 400 asa la sfocatura sui petali è voluta? perchè analizzando i dati penso che ci fosse stata abbastanza luce per chiudere molto di più ed ottenere una migliore profondità con un buon fuoco su tutto il fiore. Dico corbellerie? ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 non sapevo che lo zafferano praticamente e'questo fiorellino......... pensa Gia'che qui da me 10 giorni fa'in un'escursione in montagna a quota 1200 versante sud-sudovest c'e'n'erano di appena nati tra la neve a chiazze mentre a 1000 era una vera e propria fioritura bellissima la foto :hug2: ciaooooo grande Noi siamo indietro lo sai, poi salendo c'è ancora un sacco di neve.... Molto bella anche la tua Pè!! Giacomo sto studiando un pò in previsione di........ allora...... 60 mm micro - f/4 - 1/2000 di sec. - 400 asa la sfocatura sui petali è voluta? perchè analizzando i dati penso che ci fosse stata abbastanza luce per chiudere molto di più ed ottenere una migliore profondità con un buon fuoco su tutto il fiore. Dico corbellerie? ciao Rossano Se scattavo a f/20 avrei potuto metter a fuoco il fiore, ma quello che cercavo è di isolarlo per renderlo importante, quando si guarda la foto così l'occhio guarda subito e solamente lui. E' una scelta Rossano... a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Se scattavo a f/20 avrei potuto metter a fuoco il fiore,ma quello che cercavo è di isolarlo per renderlo importante, quando si guarda la foto così l'occhio guarda subito e solamente lui. E' una scelta Rossano... a presto :hug2: Giacomo l'avevo intuito ma io pensavo per esempio ad un f/8-f/11 che poteva ottenere un buon fuoco sul calice e un bokeh più graduale del fondo. Mi sa che sto leggendo troppo...bisognafare esperienza sul campo a presto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Comunque obiettivi come il 60micro son nati per fare foto ravvicinate e hanno una profondità di campo minima anche a diaframmi alti, in questa avevo f/14 e nonostante tutto non avevo tutto il fiore a fuoco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Febbraio 2009 Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Comunque obiettivi come il 60micro son nati per fare foto ravvicinate e hanno una profondità di campo minima anche a diaframmi alti, in questa avevo f/14 e nonostante tutto non avevo tutto il fiore a fuoco. Con questa ultima immagine mi è tutto molto chiaro quello che mi hai spiegato ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 gran bella immagine e poi mi piace molto anche la didascalia "Giacomo Gibbo Bencini" (Conte di Funghilandia e Marchese di Sottobosco :hug2: ) scherzi a parte; son convinto che l'inserimento del nick all'interno del nome la dica lunga .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 E si ormai e' il loro momento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Ma anche il suo. Leucojum vernum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 E il suo. Arisarum proboscideum Tutti osservabili nel mio orto botanico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 gran bella immagine e poi mi piace molto anche la didascalia "Giacomo Gibbo Bencini" (Conte di Funghilandia e Marchese di Sottobosco :hug2: ) scherzi a parte; son convinto che l'inserimento del nick all'interno del nome la dica lunga .. :wink: Concordo con Marco .....bel fiore Gib, fra i primi ad abbellire i nostri prati in Primavera....mio piccolo contributo non di quest'anno, spero di approfittarne nei prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 :hug2: Ragazzi siete Grandi...uno più dell'altro... Bellissime immagini e più si va avamti...e più saranno varie le possibilità... Un Abbraccio a tutti voi Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 28 Febbraio 2009 Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Bellissimo e squisito...oggi nella passeggiata enogastronomica ne abbiamo visti una miriade alt-1000metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 gran bella immagine e poi mi piace molto anche la didascalia "Giacomo Gibbo Bencini" (Conte di Funghilandia e Marchese di Sottobosco :wink: :hug2: ) scherzi a parte; son convinto che l'inserimento del nick all'interno del nome la dica lunga .. .......dice la verità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati