Repandum Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Zafferano o meno...tutte foto bellissime!!! Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Piove da una settimana ma ....... la primavera bussa .... Col sole di qualche giorno fa Crocus chrysanthus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Sempre loro ...con quella delicata "goccia" di colore al centro ... Crocus chrysanthus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 (modificato) Ancora i miei cultivar iniziano a punteggiare di vita il prato con l'abito ancora invernale ..... Crocus flavus Modificato 5 Marzo 2009 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Piccoli gruppi ...... ma bastano a far cambiare la prospettiva ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 e ancora "tagliando" mi diverto a esaltare questi piccoli gioielli .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 ancora qualche giorno e altri cultivar ..... circondano i Crocus chrysanthus accendendo la mia Aiuola di vivacità Crocus vernus 'Pickwick' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Le loro screziature sono un inno alla vita ...... il contrasto dei colori una gioia per gli occhi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 5 Marzo 2009 Condividi Inviato 5 Marzo 2009 Fanno la loro bella figura nel gioco d'ombre del sole che si abbassa .... e decisamente si meritano un primo piano!! G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 6 Marzo 2009 Condividi Inviato 6 Marzo 2009 La primavera ti ha accerchiato.... che belli....quelli gialli su tutti.... a presto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 6 Marzo 2009 Condividi Inviato 6 Marzo 2009 Sono fiori umili, e proprio per questo bellissimi Quelli screziati non li conoscevo, sono veramente stupendi Quelli viola li ho visti per la prima volta a Vallombrosa, al primo raduno APB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Bellissime foto, e ho pure imparato qualcosa, io pensavo che lo zafferano fosse una radice , di sicuro mi confondevo con lo zenzero! Dai che la primavera stà arrivano e poi a voglia a scattare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Non sono sicurissimo ma il tuo fiore,così ben fotografato non è zafferano,forse in questa mia foto c'è quello vero!! a sentirne parlare e vedere le bellissime immagini .... mi "è venuta una certa" ... come si dice qui a roma!!!!!!!!! Sono corso in cucina per prendere le famose bustine e vasetto di pistilli comprati ad agosto a Navelli (prov Aquila) ... Dicono qui sia una delle patrie dello zafferano ... In effetti c'è scritto che il vero zafferano proviene dagli stimmi del crocus sativus ... ma c'è anche scritto che in commercio si trovano vari tipi imitati ... usando fiori di carthamus tinctorius, ligule di calendula officinalis, petali tagliati di punica granatum, papaver rhoeas, stimmi di crocus vernus hill etc....... Guardando bene le fotografie del depliant però ... sono certo che il fiore non è quello postato da Patrizio ma molto più simile come forma e colori a quello di bibbo .... Di più non so dirvi .... se non aggiungere che per 1 kg di zafferano in fili occorrono circa 200.000 fiori!!!!!!!!!!! un abbraccio Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 ....se sia buono da mangiare non lo so ..... ma è bellissimo ritrovarlo ogni primavera . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 9 Marzo 2009 Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Quest'anno qui nei ns boschi bassi ce ne sono pochissimi ....è tutto ancora molto indetro . Fra pochi giorni comunque esploderanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati