Vai al contenuto

Era un po'...........

Messaggi raccomandati

Eh sì, era un po' che non mi facevo vedere in forum, che non andavo nel bosco, che non avevo il pc, che non avevo connessione, ma ora sto cercando di riprendermi e spero di tornare a comunicare con voi e a condividere il nostro bellissimo mondo!

Comunque qualche salto nel bosco sono riuscito a farlo durante l'inverno, ma ci sono stati periodi di grande inattività, almeno per me che sono abituato ad andare anche tutti i giorni! Non è per mancanza di funghi (ci si va anche senza), ma per altri motivi legati alla vita, che a volte ci mette un po' in difficoltà! Niente di grave comunque, e ora sta per arrivare la primavera, la mia stagione preferita, che spero porti con sé cose belle e nuove..............e funghi ovviamente :happybday: !

La prima foto è di una delle uscite nel boschetto "dietro casa", che quest'inverno ha regalato tanti di questi funghi. A me non piacevano............non le avevo mai provate fritte :flowers2: e allora via :friends:

post-1435-1236686073.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e ogni tanto un tuffo al cuore........questo era veramente grosso e bello........leccinum lepidum, sempre belli da fotografare!

Una piccola e magra consolazione per gli occhi, che quest'autunno sono impazziti alla ricerca di neri..........visti solo in forum grazie a voi!

post-1435-1236688067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo bosco è pieno di specie, una in particolare a me molto cara.........la geotropa, che quest'anno è stata molto presente, regalando belle emozioni e facendomi scoprire nuove postazioni di crescita

post-1435-1236688294.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui addirittura con l'ombrello perchè veniva giù il finimondo, infatti la foto è quello che è. Le ho curate e fatte crescere fino a diventare belle grandi..........rischiando ovviamente e infatti qualche volta la cimballaia l'ho trovata vuota.........e mica sono il solo a cui piacciono!

post-1435-1236688669.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte le dimensioni erano davvero enormi, gli anni precedenti non mi era mai capitato di trovarle così, e su alcune sono arrivato anche tardi..........bastava toccarle perchè si disintegrassero in mano per la troppa acqua presa. Queste però erano ancora belle toste

post-1435-1236688855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche le cimballaie conosciute non hanno deluso, regalando la solite belle file, mi piace questo fungo e la sua modalità di crescita, quegli ultimi metri prima di arrivare sul posto, carichi di aspettativa, che si trasforma in felicità e sorpresa quando le trovi lì ad aspettarti.........mica è sempre così però!

post-1435-1236689012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui siamo alla fine, sempre la stessa cimballaia, ormai provate dal freddo pungente, le ultime due, l'ultimo regalo in un periodo che per me si faceva sempre più brutto, quasi un simbolo di come stavano andando le cose!

post-1435-1236689638.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

e poi.........ieri, la mia prima uscita dopo diverso tempo, altra simbologia, una timida e piccola rinascita, che però mi ha dato tanta felicità. Mi ha portato con il pensiero all'anno scorso, quando sono entrato per la prima volta a far parte del forum, quando poi ho conosciuto di persona alcuni di voi che mi hanno dato tanto entusiasmo e regalato bei momenti. Questi li dedico a tutti voi, magari saranno poca cosa, ma per me significano molto..............sono proprio loro, i marzuoli!!!!!!!!!!!!!!

Quest'anno stentano un pochino ma arriveranno e, quando sarà il momento, spero di poter condividere il tutto ancora una volta dal vivo!

post-1435-1236689831.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

vi lascio con un'ultima foto della famigliola, se la meritano, sono i primi! C'erano anche dei piccoli primordi lì attorno, che però non ho voluto disturbare. Speriamo che vadano avanti e che ne spuntino tanti altri!

Un saluto, un abbraccio e grazie di cuore a tutti!

:flowers2:

Nic

post-1435-1236690357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti