ciuppino Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Mi è capitato di osservare raramente e in numero esiguo questa pianta lungo i canali.Questa l'ho rinvenuta in collina in un coltivo tra i filari di una vigna.Ve ne erano veramente in abbondanza,spesso associati con Anemoni.Di che si tratta?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 13 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciuppino Inviato 13 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Anch'io ce l'ho sia in giardino che nel fosso, non direi rara anzi si moltiplica con facilita' Noi la chiamiamo Giunchiglia, penso anch'io sia un Narciso selvatico ho provato a vedere sul web ma non trovo la specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 15 Marzo 2009 Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Ciao Ciuppino. Certamente un Narciso .... ne esistono centinaia di varietà selezionate nei secoli. Questo fa parte del gruppo detti a fiore doppio ..... forse Narcissus Van Sion che pare essere una antica varietà particolarmente rustica quindi forse non strano trovarla in natura ..... ti allego un link ..... Van Sion 1 pare sia una sua caratteristica un mix di tonalità giallo/verde sul fiore come anche si apprezza dalle tue foto... Giuseppe ...se arriva qualche esperto di APB ti saprà comunque dare risposte più chiare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Se si tratta del Van sion e' una cultivar e no una specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Se si tratta del Van sion e' una cultivar e no una specie. Ehi Carlè .... io non ho detto specie ..... .... ma forse non parlavi con me .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ciao Ciuppino.Certamente un Narciso .... ne esistono centinaia di varietà selezionate nei secoli. Questo fa parte del gruppo detti a fiore doppio ..... forse Narcissus Van Sion che pare essere una antica varietà particolarmente rustica quindi forse non strano trovarla in natura ..... Giuseppe ...se arriva qualche esperto di APB ti saprà comunque dare risposte più chiare.... In natura lo trovo spesso.....non saprei dire se è lo stesso o altra varietà. Allego un paio di foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Gessetto Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati