piccio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Oggi dovevo andare al mini raduno organizzato da Leonardo vicino Rieti...... Adesso .........proprio adesso li ho sentiti è mi hanno detto che si trovano in luoghi incantati........mi dispiace molto ma non ho proprio potuto. Bando alle chiacchiere,ieri mattina mi sono incotrato con il Grande Ennio ed altri camminatori puro sangue. Andare nel bosco con lui è come imparare il latino in 3 minuti. Si va nei faggi ed appena entriamo ci soffermiamo su questa curiosa scritta....... Si legge 1961.....dopo varie supposizioni non abbiamo ancora capito l'ar .....cano.....mistero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Il vento forte e le temperature relativamente troppo basse hanno fermato l'avanzata del marzuolne. Ci sono comunque stati momenti di micologia pura..... Il nome è.........io lo so' vediamo se indovinate?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 In mancanza di funghetti ci siamo soffermati su questi fiorellini...dei quali pero' non conosco il nome.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Qualcuno di questi diverso da gli altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Giornata fantastica anche se ventosa in quota,ma il marzuolone non si è fatto vedere. Un saluto a tutti e a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Anch'io ieri ho fotografato lo stesso fiore, ma nn so come si chiami....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ..........e un helleboro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Il fungo è per caso una Oudemansiella mediterranea? Ciao Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Ciao a tutti, mi accodo alle foto di Andrea, anche se non posso competere in qualità (a proposito il fiore è una Hepatica nobilis), iniziamo con il luogo del ritrovo, ormai noto ai "Pistacoppi" marchigiani: Lago di Gerosa e sullo sfondo il monte Vettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 2) Lasciate le auto, iniziamo la salita, Cesare sembra indicarci la strada; si cammina bene, c'è un fortissimo vento ma non fà eccessivamente freddo, al sole e riparati era davvero molto caldo: è arrivata la primavera ?. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 .... eccoci arrivati alla faggeta, inizia la (vana) ricerca, lo scorso anno eravamo arrivati tardi, forse ieri era presto, ma la bella giornata e l'allegra compagnia hanno reso fantastica questa mini-escursione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 nelle radure tra i faggi cominciano a spuntare i Crocus vernum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Uno scorcio delle faggeta, dalla foto non si evidenzia, ma la pendenza è quasi vertiginosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 I cinque volenterosi "esporatori", da sx: Ennio, Carlo, Andrea, Rodolfo, Cesare, sullo sfondo il m. Sibilla m. 2232 slm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Volgendo lo sguardo verso sud, spunta il Gran Sasso (in linea d'aria) non è poi tanto lontano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati