piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 (modificato) Lo dico sempre....il fascino del faggio e' unico. Ciao...... Modificato 14 Marzo 2009 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Anch'io ieri ho fotografato lo stesso fiore, ma nn so come si chiami....... Ed iinfine caro Win abbiamo anche scoperto il nome del fiore ...Hepatica Nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Per il fiore ok, ma per il fungo mi confermi quello che ho scritto?? Grazie Andrea a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Per il fiore ok, ma per il fungo mi confermi quello che ho scritto?? Grazie Andrea a presto. Il fungo non è quello.......lo sai che me lo sono dimenticato!!!!!!! aspettiamo Ennio che ci da' delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Il vento forte e le temperature relativamente troppo basse hanno fermato l'avanzata del marzuolne.Ci sono comunque stati momenti di micologia pura..... Il nome è.........io lo so' vediamo se indovinate?????? Collibya esculenta?? C'ho provato! Complimenti per le immagini :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 E' vero i faggi hanno un fascino veramente insuperabile, sono perfettamente d'accordo. Favolosa la "catapecchia", rimanda a tempi andati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Il fungo è per caso una Oudemansiella mediterranea? Ciao Vincenzo Ciao Vincenzo, vabbè che a linea d'aria siamo a soli 30 km dal mare, ma il fungo da te ipotizzato sarebbe veramente moooolto fuori zona, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Mi sono fatto ingannare dalla foto, pensavo di vedere della sabbia!! Proverò a studiare meglio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Collibya esculenta?? C'ho provato! Complimenti per le immagini ...... siamo sulla buona strada, ma vorrei aspettare cosa dicono anche gli altri, a risentirci, Ennio. intanto allego un'altra immagine della specie in oggetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genesia Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 quest'ultima foto parla chiaro, nasce negli strobili, quindi Strobilurus esculentus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Svelato l'arcano..dello Strobilurus.. :biggrin: ..ora non vi resta che ritentare con i marzuoli. Anche da noi ancora nulla..neanche gli Strobilurus..quest'anno si va lungo. Domani si prova con le morchelle.. Comunque una bella passeggiata.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2009 ...... siamo sulla buona strada, ma vorrei aspettare cosa dicono anche gli altri,a risentirci, Ennio. intanto allego un'altra immagine della specie in oggetto. Ennio mi raccomando non svelare il nome....cosi' ci rimane piu' impresso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Posti incantevoli che ho avuto la fortuna di visitare, in estate però. Per i marzuoli credo sia solo questione di tempo... Quest'anno acqua e neve a iosa, e quindi si spera sia annata buona. Ciao a tutti voi, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 quest'ultima foto parla chiaro, nasce negli strobili, quindi Strobilurus esculentus. A prima vista avrei detto certamente lo stesso... ma non è esclusiva degli strobili di abete rosso??? La foto di Ennio mi ha messo sto dubbio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 14 Marzo 2009 Condividi Inviato 14 Marzo 2009 bella passeggiata di gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati