patrizio Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Salvo,hai perfettamente ragione, tu sei l'ultima persona con la quale intavolare questo tipo di discorso,non te lo meriti proprio!! Sai che faccio? Mi auto sospendo....diciamo per 3 giorni,sino al 19, per meditare e per stare al fianco di un Amico che qualcuno ha voluto giudicare, magari tornerò più buono,ma vista l'età,non sarei così ottimista!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiaz Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ma la piccola bestiola credo non abbia apprezzato il mio gesto e sicuramente, mandandomi affanculo, è scappata via in questo caso ho avuto parecchia fort...(c..lo ), non avevo infatti predisposto la macchina per lo scatto a raffica, non credevo mi giovasse, e inceve....zac una sola foto al momento dello schiudersi della sua bellissima corazza e il dispiegarsi d'ali. :0123: Sicuramente non ci riuscirei nemmeno se scattasi altre cento volte in quelle condizioni e con scatto singolo Nikon D300+Sigma 18-50 ed ecco i dati di questo scatto: lunghezza focale 50 mm. apertura diaframma F/9 tempo 1/400 sec. ISO 320 Una foto davvero meravigliosa Salvo Per Me non e'solo C.... Grazie per aver descritto come hai impostato la macchina Complimenti Un saluto Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Ciao Salvo! Foto come al solito stupende che, detto da me che di tecnica non ne so proprio niente, magari non ti esalta neanche più di tanto.........ma sulla coccinella manca poco che mi commuovo, immortalare un attimo così e farlo così bene, sprigiona amore per quello che stai facendo e per quello che stai guardando! Ho chiamato anche la ragazza che vive in casa con me, alla quale piace fotografare, ed è piaciuta tantissimo anche a lei......grande Salvo! Continua a scattare........e fammi vedere anche qualche bel fungo di ferla che, oltre all'interesse micologico, risveglia in me tanti bei ricordi, legati alla splendida Sardegna! A presto! Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Bei scatti dalla tua Sicilia Salvo... come hanno detto....magari un paio di foto bruciate .....ma la scusa ce l'hai.....sarà mica stato l'Etna....? Ci si vede presto.....ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Etna...spettacolo puro!!! grazie Salvo per queste foto!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Scusa ma mi scappa da ridere......quando riesco a fare una foto non mossa sono già felice......... Se per caso riuscirò a farne una ad una tartaruga e non sfocarla aprirò uno studio fotografico !! Che dirti...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Caro Salvo stupende come al solito le tue ....ma quella della coccinella è davvero super complimenti ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Grazie a tutti gli intervenuti per i graditi apprezzamenti, un caro saluto con un altra foto della stessa giornata. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Carissimo Doc !! Mi sono "preso" al volo le atmosfere e i colori della tua terra ..... è un piacere assaporarle nei tuoi scatti ..... inconfondibili .... un vero piacere. .... ah ..... sono d'accordo che sia importante trasmettere emozioni e sentimenti con le immagini, ed io ci provo, ma se possiamo migliorarci tecnologicamente perchè non farlo? Esatto!! ... a proposito ..... sto iniziando a scattare .... e mi alleno coi fiori di casa !!!! e così ..... ti omaggio della mia prima foto linkata dall'esterno :0123: (tanto per smuovermi e usufruire della tecnologia!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Carissimo Doc !! Mi sono "preso" al volo le atmosfere e i colori della tua terra ..... è un piacere assaporarle nei tuoi scatti ..... inconfondibili .... un vero piacere. .... ah ..... sono d'accordo che sia importante trasmettere emozioni e sentimenti con le immagini, ed io ci provo, ma se possiamo migliorarci tecnologicamente perchè non farlo? Esatto!! ... a proposito ..... sto iniziando a scattare .... e mi alleno coi fiori di casa !!!! e così ..... ti omaggio della mia prima foto linkata dall'esterno :0123: (tanto per smuovermi e usufruire della tecnologia!! ) Complimenti collega, ottimo effetto bokeh ....l'hai ottenuto col Tamron? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Nella vita giusto o sbagliato che sia, si cerca sempre di migliorare. In questo forum la passione primaria è per la natura, per quello che ci trasmette e che poi noi riusciamo a trasmettere. Amiamo passeggiare per boschi, siamo catturati dalla bellezza che ci circonda e questa bellezza cerchiamo di immortalarla con mezzi che ora sono diversi da quelli di un tempo. Io sono uno di quelli che si è fatto catturare dalla nuova passione per la fotografia, ma questo certo non cambierà quello che sono...uso solo e forse anche peggio, dei mezzi diversi. Caro Salvo, come scritto la tua Sicilia ha paesaggi decisamente diversi dai miei di pianura, ma anche qui qualcosa si sta muovendo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Nella vita giusto o sbagliato che sia, si cerca sempre di migliorare. In questo forum la passione primaria è per la natura, per quello che ci trasmette e che poi noi riusciamo a trasmettere. Amiamo passeggiare per boschi, siamo catturati dalla bellezza che ci circonda e questa bellezza cerchiamo di immortalarla con mezzi che ora sono diversi da quelli di un tempo. Io sono uno di quelli che si è fatto catturare dalla nuova passione per la fotografia, ma questo certo non cambierà quello che sono...uso solo e forse anche peggio, dei mezzi diversi. Caro Salvo, come scritto la tua Sicilia ha paesaggi decisamente diversi dai miei di pianura, ma anche qui qualcosa si sta muovendo.. Molto bella questa Giancarlo, veramente, ma che aspetti a farci vedere le altre, daiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Complimenti collega, ottimo effetto bokeh ....l'hai ottenuto col Tamron? Esatto Salvù ... Tamron 18-270 Distanza focale 170 Iso 200 F/11 Esposizione 1/400 Compensazione esposizione -0.3 Devo ammettere che in questo caso la prima fila (in linea) delle primule va ad ottenere sui fiori retrostanti un discreto effetto bokeh ..... guardando l'altra faccia della medaglia mi sto accorgendo che alle focali alte anche chiudendo il diaframma i piani di messa a fuoco sono alquanto ristretti ..... e a volte ...... è complesso comporre belle foto. Ecco un altro esempio dove i narcisi in secondo piano sono leggermente più distanti e l'effetto bokeh è forse migliore. ... non voglio andare OT sul tuo splendido Topic Salvo ... ma approfitto della tua esperienza e disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Infatti Giuseppe maggiore è la distanza focale maggiore è l'effetto bokeh e molto dipende dalla distanza di messa fuoco, più ti avvicini più il fuoco diventa selettivo mettendoti in risalto solo la parte voluta. A quel punto ritengo sia inutile voler troppo chiudere il diaframma. A volte in questi casi mi piace creare uno sfondo più scuro, per esempio diminuendo l'esposizione, così da far risaltare meglio l'oggetto in causa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Che spettacolo l'Etna innevato...un giorno spero proprio di vederlo dal vivo Belle le foto dei fiori...nella terra del nostro Salvuzzo la primavera è ormai giunta...che bello Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati