tstorm Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ....purtroppo dal pc non si sentono i profumi .....altrimenti sembrava proprio di essere li con te a passggiare Bellissime dalla prima all'ultima ! ....ma su tutte per me c'è questa mi sposto nei campi vicini, una passeggiata all'aria aperta e con una giornata così è semplicemente impagabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Meravigliose salvoooo!! che profumo di primavera esalano le tue foto!! Bellissime!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Infatti Giuseppe maggiore è la distanza focale maggiore è l'effetto bokeh e molto dipende dalla distanza di messa fuoco, più ti avvicini più il fuoco diventa selettivo mettendoti in risalto solo la parte voluta. A quel punto ritengo sia inutile voler troppo chiudere il diaframma. A volte in questi casi mi piace creare uno sfondo più scuro, per esempio diminuendo l'esposizione, così da far risaltare meglio l'oggetto in causa. Salvo mi confermi quello che sto apprendendo scattando in reflex .... effettivamente la bridge è molto più limitata..... ma notevolmente più semplice ..... ma la cosa m'intriga. Acqua chiama Acqua ....... Goccia chiama Goccia ecco ..... il riflesso nei miei primordi di Tulipa dopo uno scroscio notturno .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Bellissima quell'acqua circolare, ma guarda un po la tensione superficiale che strane forme crea altro fuoco selettivo, mi sto divertendo :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 .....il fuoco selettivo è uno strumento utilissimo per attirare l'attenzione sul soggetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Salvo è veramente bella la Sicilia, spero un giorno di poterci venire e passarci una bella vacanza! Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Finalmente si respira aria primaverile! :biggrin: Colri che si sono fatti ben imprigionare dal tuo obbiettivo Da ora in avanti, sarà ancor di più un piacere per gli occhi ad ogni uscita. A presto Salvù! Paolo p.s. complimenti anche agli altri amici: immagini stupende! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 che scatti da urlo salvo!i cardoncelli di ferula li stai trovando? mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 che scatti da urlo salvo!i cardoncelli di ferula li stai trovando? mado Li ho già mangiati, ma.....me li hanno regalati Matteo ....ancora grazie a tutti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 in questo caso ho avuto parecchia fort...(c..lo :biggrin: ) Fortuna o non fortuna l'hai beccata sicuramente bene! Il mondo RAW è ancora a me abbastanza sconosciuto, in teoria lo conosco un po', ma in pratica rimane da studiare e non mi sembra semplicissimo... Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Fortuna o non fortuna l'hai beccata sicuramente bene! Il mondo RAW è ancora a me abbastanza sconosciuto, in teoria lo conosco un po', ma in pratica rimane da studiare e non mi sembra semplicissimo... :biggrin: Sergio Ciao Sergio, anch'io inizialmente la pensavo così, i file aperti con photoshop apparivano con colori smorti proprio perche il RAW è grezzo e non risente delle impostazioni date alla fotocamera(anche se con Capture NX riesco a vedere "as shot" ed è molto comodo), però il vantaggio è innegabile e poter poi intervenire su esposizione, bilanciamento del bianco ed altro ancora( e che non puoi fare su JPG ) beh, è un gran bella cosa....magari ti fa perdere del tempo, ma ci si appassiona sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Scatti come sempre spettacolari, Salvo, e poi sai che io per i fiori ormai ho un debole... Dovrei fare una tiratina di orecchie a te e a Giuseppe per le determinazioni, ma data la bellezza delle foto soprassiedo... :biggrin: Bello anche il vostro "scambio" di immagini A presto Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Che immagini Salvo!!! :biggrin: e molti altri ancora (mi fermo sennò mi dice che ci sono toppe faccine..) su tutte l'ultima con la vetta dell'Etna innevata e sferzata dal vento che alza il pulviscolo di neve ed ovviamente la coccinella che sfodera le ali da sotto le sue meravigliose elitre p.s. se avessi meno 'casini' in giro andrei a casa, affardellerei uno zaino veloce con l'attrezzatura da sci alpinismo e cercherei il primo Bologna-Catania ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 anche se non lo faccio singolarmente ringrazio ancora tutti per le risposte Memo, ma come, quelle non sono violette? e gli altri neanche anemoni?? Funghimundissimi questo aereo dite tutti che volete prenderlo..... ma poi vi aspetto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 scatti non facili.....in casi come questi il bilanciamento del bianco fa a farsi friggere con le uova ....fortuna che da RAW si recupera moltissimo, bisogna poi cercare di ricordare, di avvicinarsi al reale, insomma a quello che si è realmente visto al momento dello scatto(la foto originale aveva una dominante verde-rosso assurda ) E' vero Salvo Mi sto accostando alla fotografia pian piano, e la cosa che più mi piace è una rinnovata curiosità. :biggrin: In pratica, proprio per cercare di ricordare, non do più per scontato quello che avevo sotto gli occhi tutti i giorni... ...e questo è molto bello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati