tstorm Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ciao Sergio, anch'io inizialmente la pensavo così, i file aperti con photoshop apparivano con colori smorti proprio perche il RAW è grezzo e non risente delle impostazioni date alla fotocamera(anche se con Capture NX riesco a vedere "as shot" ed è molto comodo), però il vantaggio è innegabile e poter poi intervenire su esposizione, bilanciamento del bianco ed altro ancora( e che non puoi fare su JPG ) beh, è un gran bella cosa....magari ti fa perdere del tempo, ma ci si appassiona sicuramente :biggrin: :biggrin: Da qualche gg è disponibile l'aggiornamento firmware per la mia canon ...nel quale è previsto lo scatto in RAW Non sò quando avrò tempo di dedicarmici ( ad imparare ) .... ma prima o poi proverò :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Memo, ma come, quelle non sono violette? e gli altri neanche anemoni?? :biggrin: Vedo che non sei molto attento alle mie determinazioni... "tecniche" :biggrin: Ti darò qualche lezione a Vallombrosa... :biggrin: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pacman Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Splendide foto Salvo! :biggrin: :biggrin: Bellissima la coccinella, i fiori, le gocce d'acqua... tutto! Complimenti anche a Chicercatrova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati