Vai al contenuto

Era un po che non scattavo e così.....


Messaggi raccomandati

Salvo,hai perfettamente ragione,

tu sei l'ultima persona con la quale intavolare questo tipo di discorso,non te lo meriti proprio!! :yahoo:

 

Sai che faccio?

Mi auto sospendo....diciamo per 3 giorni,sino al 19,

per meditare e per stare al fianco di un Amico che qualcuno ha voluto giudicare,

magari tornerò più buono,ma vista l'età,non sarei così ottimista!! :good: :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma la piccola bestiola credo non abbia apprezzato il mio gesto e sicuramente, mandandomi affanculo, è scappata via :friends:

 

in questo caso ho avuto parecchia fort...(c..lo :hail: ), non avevo infatti predisposto la macchina per lo scatto a raffica, non credevo mi giovasse, e inceve....zac :rtfm: una sola foto al momento dello schiudersi della sua bellissima corazza e il dispiegarsi d'ali. :0123:

Sicuramente non ci riuscirei nemmeno se scattasi altre cento volte in quelle condizioni e con scatto singolo :bye1:

 

Nikon D300+Sigma 18-50

ed ecco i dati di questo scatto:

lunghezza focale 50 mm.

apertura diaframma F/9

tempo 1/400 sec.

ISO 320

 

3355836319_ef90d521ec_o.jpg

 

 

 

 

 

 

Una foto davvero meravigliosa Salvo :give_heart: :give_heart: :friends:

 

 

 

Per Me non e'solo C....

 

 

 

Grazie per aver descritto come hai impostato la macchina

 

 

 

Complimenti

 

 

 

 

Un saluto Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo!

Foto come al solito stupende che, detto da me che di tecnica non ne so proprio niente, magari non ti esalta neanche più di tanto.........ma sulla coccinella manca poco che mi commuovo, immortalare un attimo così e farlo così bene, sprigiona amore per quello che stai facendo e per quello che stai guardando! Ho chiamato anche la ragazza che vive in casa con me, alla quale piace fotografare, ed è piaciuta tantissimo anche a lei......grande Salvo!

Continua a scattare........e fammi vedere anche qualche bel fungo di ferla che, oltre all'interesse micologico, risveglia in me tanti bei ricordi, legati alla splendida Sardegna!

A presto!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi scappa da ridere......quando riesco a fare una foto non mossa sono già felice.........

 

Se per caso riuscirò a farne una ad una tartaruga e non sfocarla aprirò uno studio fotografico !!

 

Che dirti...... :give_heart: :give_heart: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Doc !! :bye1:

 

Mi sono "preso" al volo le atmosfere e i colori della tua terra .....

è un piacere assaporarle nei tuoi scatti .....

inconfondibili .... un vero piacere.

 

.... ah ..... sono d'accordo che sia importante trasmettere emozioni e sentimenti con le immagini, ed io ci provo, ma se possiamo migliorarci tecnologicamente perchè non farlo? Esatto!!

 

:give_heart:

 

... a proposito ..... sto iniziando a scattare .... e mi alleno coi fiori di casa :hail: !!!! :friends:

e così ..... ti omaggio della mia prima foto linkata dall'esterno :0123:

(tanto per smuovermi e usufruire della tecnologia!! :friends: :give_heart: )

3357500857_d073e45305_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Doc !! :bye1:

 

Mi sono "preso" al volo le atmosfere e i colori della tua terra .....

è un piacere assaporarle nei tuoi scatti .....

inconfondibili .... un vero piacere.

 

.... ah ..... sono d'accordo che sia importante trasmettere emozioni e sentimenti con le immagini, ed io ci provo, ma se possiamo migliorarci tecnologicamente perchè non farlo? Esatto!!

 

:give_heart:

 

... a proposito ..... sto iniziando a scattare .... e mi alleno coi fiori di casa :hail: !!!! :friends:

e così ..... ti omaggio della mia prima foto linkata dall'esterno :0123:

(tanto per smuovermi e usufruire della tecnologia!! :friends: :give_heart: )

3357500857_d073e45305_o.jpg

Complimenti collega, ottimo effetto bokeh :bye1: ....l'hai ottenuto col Tamron?

 

:rtfm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita giusto o sbagliato che sia, si cerca sempre di migliorare.

 

In questo forum la passione primaria è per la natura, per quello che ci trasmette e che poi noi riusciamo a trasmettere.

 

Amiamo passeggiare per boschi, siamo catturati dalla bellezza che ci circonda e questa bellezza cerchiamo di immortalarla con mezzi che ora sono diversi da quelli di un tempo.

 

Io sono uno di quelli che si è fatto catturare dalla nuova passione per la fotografia, ma questo certo non cambierà quello che sono...uso solo e forse anche peggio, dei mezzi diversi.

 

Caro Salvo, come scritto la tua Sicilia ha paesaggi decisamente diversi dai miei di pianura, ma anche qui qualcosa si sta muovendo.. :give_heart:

 

:give_heart:

 

3360328705_28f0d23ffc_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita giusto o sbagliato che sia, si cerca sempre di migliorare.

 

In questo forum la passione primaria è per la natura, per quello che ci trasmette e che poi noi riusciamo a trasmettere.

 

Amiamo passeggiare per boschi, siamo catturati dalla bellezza che ci circonda e questa bellezza cerchiamo di immortalarla con mezzi che ora sono diversi da quelli di un tempo.

 

Io sono uno di quelli che si è fatto catturare dalla nuova passione per la fotografia, ma questo certo non cambierà quello che sono...uso solo e forse anche peggio, dei mezzi diversi.

 

Caro Salvo, come scritto la tua Sicilia ha paesaggi decisamente diversi dai miei di pianura, ma anche qui qualcosa si sta muovendo.. :give_heart:

 

:friends:

 

3360328705_28f0d23ffc_o.jpg

Molto bella questa Giancarlo, veramente, ma che aspetti a farci vedere le altre, daiiiiiiiiiiiiii :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti collega, ottimo effetto bokeh :friends: ....l'hai ottenuto col Tamron?

 

:give_heart:

 

Esatto Salvù ...

 

Tamron 18-270

Distanza focale 170

Iso 200

F/11

Esposizione 1/400

Compensazione esposizione -0.3

 

Devo ammettere che in questo caso la prima fila (in linea) delle primule va ad ottenere sui fiori retrostanti un discreto effetto bokeh ..... guardando l'altra faccia della medaglia mi sto accorgendo che alle focali alte anche chiudendo il diaframma i piani di messa a fuoco sono alquanto ristretti ..... e a volte ...... è complesso comporre belle foto.

 

Ecco un altro esempio dove i narcisi in secondo piano sono leggermente più distanti e l'effetto bokeh è forse migliore.

3357500263_6025965658_o.jpg

 

... non voglio andare OT sul tuo splendido Topic Salvo ... ma approfitto della tua esperienza e disponibilità.

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Giuseppe maggiore è la distanza focale maggiore è l'effetto bokeh e molto dipende dalla distanza di messa fuoco, più ti avvicini più il fuoco diventa selettivo mettendoti in risalto solo la parte voluta. A quel punto ritengo sia inutile voler troppo chiudere il diaframma.

 

A volte in questi casi mi piace creare uno sfondo più scuro, per esempio diminuendo l'esposizione, così da far risaltare meglio l'oggetto in causa.

 

3361217466_ce6ef2254d_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo l'Etna innevato...un giorno spero proprio di vederlo dal vivo :hail:

 

Belle le foto dei fiori...nella terra del nostro Salvuzzo la primavera è ormai giunta...che bello :give_heart:

 

:give_heart: :friends:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).