Vai al contenuto

Recensioni lenti Nikon Canon Sony Pentax


Messaggi raccomandati

Dato che sto'aspettando la reflex nuova :crigon_04:

sti'giorni mi son documentato nel web su tecniche ed obiettivi.....

 

spulciando qui e la

ho trovato questo interessantissimo sito tedesco

dove si testano a fondo oltre ai corpi macchina

anche le ottiche delle case madri riportate nel titolo.... sia originali e non!!!

 

i parametri esaminati sono Vignettatura Risoluzione e aberrazione Cromatica

 

 

Photozone .de

 

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe quale reflex hai preso?

 

Marco

 

 

ho preso la Canon 450D anche se avrei voluto Nikon tutta la vita.....vabbeh

 

ora tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi il Sigma 17-70 MACRO come tuttofare e il Tokina 11-16 come superwide :crigon_04:

 

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso la Canon 450D anche se avrei voluto Nikon tutta la vita.....vabbeh

 

ora tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi il Sigma 17-70 MACRO come tuttofare e il Tokina 11-16 come superwide :crigon_04:

 

ciaooooooooo

Aguroni per il tuo nuovo acquisto....certo quando vai a funghi ti troverai con l'ingombro,soprattutto portanto con te 11-16.

Ci farai il callo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aguroni per il tuo nuovo acquisto....certo quando vai a funghi ti troverai con l'ingombro,soprattutto portanto con te 11-16.

Ci farai il callo........

 

 

...è vero.

Io sono arrivato al punto che devo scegliere se è un uscita fotografica o se raccolgo funghi,

ambedue le cose diventa difficile,

la mia fortuna è che essendo spesso in compagnia, io fotografo e l'altro raccoglie e porta i funghi.

 

Non conosco bene la 450D ma ho visto le foto che fa,

non so quanto tempo ti ci vorrà per "ambientarti" ma i risultati sono assicurati!! :good:

 

.....scattascattascatta Pè :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto peppe ora devi solo scattare, scattare e scattare, rispetto ad una compatta è un altro mondo non nel senso qualitativo perchè gia facevi foto molto belle ma dal punto di vista fotografico insomma un piacere diverso, io pero' rispetto all'ingombro nei boschi io mi trovo identico a quando ci andavo con la compatta, addiritittura quando sono andato sul con le ciaspole avevo due corpi macchina con i rispettivi obietti al seguito e mi sono trovato bene poi adesso con la modalita' di scatto in live view ora non devo piu' sdraiarmi a fotografare e a volte non uso piu' neanche il cavalletto perchè fino a 1600 iso posso scattare tranquillamente sovraesponendo di 2/3 di stop.....aspettiamo le foto peppe

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso la Canon 450D anche se avrei voluto Nikon tutta la vita.....vabbeh

 

ora tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi il Sigma 17-70 MACRO come tuttofare e il Tokina 11-16 come superwide :yahoo:

 

ciaooooooooo

 

 

Peppe complimenti per l'acquisto !

....mi fa piacere che tu sia diventato canoniano :good:

 

 

 

mi immagino gia i risultati :friends:

 

 

:kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

...è vero.

Io sono arrivato al punto che devo scegliere se è un uscita fotografica o se raccolgo funghi,

ambedue le cose diventa difficile.....

Stessa identica cosa per me, ma è un prezzo che bisogna pagare :yahoo: ...ottima scelta Peppe, adesso scattaaaaaaaaaaaaaaaaa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'ingombro e'stato il punto cardine

su cui e'ruotata la scelta!!!

 

chi mi conosce sa'che adoro Nikon

ma considerando il budget iniziale non altissimo( ho preferito passare al mondo reflex con almeno 2 obiettivi)

e che le entry level Nikon non sono

a mio vedere

all'altezza delle Canon

rimaneva solo la 450D come candidata :yahoo:

 

cmq ho trovato un ottimo "case" per lei.....il marsupio della Lowepro

che va a sostituire quello che gia'ho

rispettando piu'o meno le medesime dimensioni

essendo pero'imbottito ed impermeabile!!!

 

nelle uscite a funghi quando c'e'da "menare" portero'con me solo il Sigma leggero e pratico

per un peso di 1 kg .....solo mezzo in piu'della Pana fz18

direi un compromesso accettabilissimo

 

ciaoooooo e grazie dei commenti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

..hai un pò di tempo libero?

 

..vuoi osservare un po di foto tra vari corpi e vari obiettivi?

 

..allora guarda Qui

 

.. :good: ..

 

Giancarlo

 

be c'e' da sbizzarrirsi Giancarlo qui..........pero'il link messo da me tasta proprio il polso dei vetri :friends:

 

come avro'un po'di tempo

mi perdero'su Pixel-peeper :yahoo:

 

:kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

...è vero.

Io sono arrivato al punto che devo scegliere se è un uscita fotografica o se raccolgo funghi,

ambedue le cose diventa difficile,

la mia fortuna è che essendo spesso in compagnia, io fotografo e l'altro raccoglie e porta i funghi.

 

Non conosco bene la 450D ma ho visto le foto che fa,

non so quanto tempo ti ci vorrà per "ambientarti" ma i risultati sono assicurati!! :kez_05:

 

.....scattascattascatta Pè :friends:

 

 

Giacomi'conoscendomi

penso che faro'una full immersion di quelle ti po Pellizzari :yahoo:

anzi speriamo che escano prima possibile i leccini

cosi'mi adopero subito con forme note :good:

 

:friends:

 

Complimenti per l'acquisto peppe ora devi solo scattare, scattare e scattare, rispetto ad una compatta è un altro mondo non nel senso qualitativo perchè gia facevi foto molto belle ma dal punto di vista fotografico insomma un piacere diverso, io pero' rispetto all'ingombro nei boschi io mi trovo identico a quando ci andavo con la compatta, addiritittura quando sono andato sul con le ciaspole avevo due corpi macchina con i rispettivi obietti al seguito e mi sono trovato bene poi adesso con la modalita' di scatto in live view ora non devo piu' sdraiarmi a fotografare e a volte non uso piu' neanche il cavalletto perchè fino a 1600 iso posso scattare tranquillamente sovraesponendo di 2/3 di stop.....aspettiamo le foto peppe

 

ciao

 

grazie Ale

come cavalletto leggero ho preso un Gorillapod srl zoom

pratico leggero e versatile magari con una testa a sfera sarebbe pure meglio :kuzya_02:

 

per quelle rasoterra

mi sto'preparando un letto soffice sofficee impermeabile x gli scatti da sotto "indiscreti" !!!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe complimenti per l'acquisto !

....mi fa piacere che tu sia diventato canoniano :yahoo:

 

 

 

mi immagino gia i risultati :good:

 

 

:bye1:

 

grazie Ste'....ma non so'oper quanto..sai qunado hai un chiodo fisso in testa :friends: :good:

 

 

Stessa identica cosa per me, ma è un prezzo che bisogna pagare :friends: ...ottima scelta Peppe, adesso scattaaaaaaaaaaaaaaaaa :kez_05:

 

appena arriva l'ottica aivoglia e scatto Salvu'!!!! il compromesso gia'lo accettato...ciaooooo :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvaiiii Peppe. :bye1:

 

Già facevi ottime foto prima e adesso?

 

Ma non è che fai la fine come dice Gibbo;

tu fotografi e gli altri :give_heart:

 

:give_heart:

 

La vogliamo provare sabato?

 

:bye1:

 

grazie per le ottime foto Paole'...spero di poter migliorare molto nelle qualita'ma sopratutto con la funzionalita'del nuovo attrezzo :friends:

 

appena mi arriva il primo obiettivo ti chiamo e

se organizziamo un giro non tanto lontano in modo che possa essere a casa per le 17

la proveremo sicuramente :rtfm:

 

per la tua preoccupazione stai tranquillo......tra noi intimi c'e'competizioone ma non sciacallaggio altrimenti......

sai le mazzate :hail:

 

a prestooooooooo Uomo delle Nevi

 

ma non abominevole pero' :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).