win_67 Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Grazie Aldo sempre efficiente ed efficaci le tue risposte. A presto. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Andrea, che posto stupendo. GRAZIE di avercelo fatto visitare ...mi piace questo bosco, e mi piace come lo hai raccontato, e fotografato. ....aspetto di vedere i risultati della Tua ricerca.... ...il fungo è un'incontranza......e tu incontratici. :biggrin: CIAO :biggrin: Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ciao Andrea, mi sapresti dire qual'è la trafila per ottenere il permesso per S. Rossore e in cosa consiste l'esame?Grazie. Vincenzo Confermo quanto scritto da sonaldo: domanda da compilare per richiedere l'accesso all'esame, versamento di circa 15 euro, esame colloquio riguardante si i tipi di funghi e saperne riconoscere; nozioni elementari sui funghi; conoscenza del regolamento generale del parco compresi periodi, specie, e quantità raccoglibili; inoltre è necessario sapere anche quali sono le zone non accessibili del parco stesso, riserve, qual'è il territorio del parco e dove si estende, le sanzioni, altre norme generali relativamente alla legislazione L.R. Toscana 1/2005 "Legge forestale"... non è difficile ma un pò bisogna studià.... Poi una volta che sai tutto....aspettare la sessione d'esame che in genere ne fanno 2 o 3 l'anno. ..... e dovrebbe essere così su tutto il territorio nazionale (a mio modesto parere) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Dimenticavo un ritrovamento: sempre il solito habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Dimenticavo un ritrovamento: sempre il solito habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Non saprei di che cosa si tratta... Visto da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 18 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2009 (modificato) ...e di profilo.... o quasi. Non ho trovato alcun riferimento nelle mie fonti. Non so nemmeno se si tratta di un fungo o no... Modificato 18 Marzo 2009 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Oggi a distanza di 2 settimane sono tornato vicino a quelle zone, e mi sono fatto un giro a vedere un sacco di posti.... tanto domani piove, ha fatto vento negli ultimi 3 gg , e poi non ero molto in forma Sono partito in tarda mattinata e mi sono diretto li in zona... sono andato a vedere dove nascono e crescono queste piante..... e direi che ce ne sono veramente tante nella zona!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Ogni volta che mi muovo in questi boschi costieri rimango affascinato da tanta bellezza di un habitat poco frequentato e così ricco! Certo ... porcini saranno molto difficili, ma il bello è anche questo. Bello è vedere come il bosco nasce vive e muore per rinascere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 I boschi passano dal leccio al pino alle farnie ai frassini agli olmi e tanti altri che non conosco (ancora) e in particolare attirano la mia attenzione le "lame", queste pozze d'acqua che attirano anche la fauna locale, fauna che lascia le traccie e che non si fa mai vedere. Sarebbe interessante appostarsi e sorprenderle nell'obbiettivo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Devo ringraziare Nico che mi ha parlato di questo posto... vicino a casa mia, e che non conoscevo. Mi disse "sei fortunato ad avere così vicini quei posti!!!" Aveva ragione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Insomma oggi ci ho fatto un giretto ma spero la prossima settimana di farci un'uscita con ricerca e possibilmente frutti!!! Ille, Sonaldo, Vi aspetto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Dai che quanto prima ne avrai di specie da fotografare ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 I boschi passano dal leccio al pino alle farnie ai frassini agli olmi e tanti altri che non conosco (ancora) e in particolare attirano la mia attenzione le "lame", queste pozze d'acqua che attirano anche la fauna locale, fauna che lascia le traccie e che non si fa mai vedere.Sarebbe interessante appostarsi e sorprenderle nell'obbiettivo!!! Se fossi in te nei paraggi degli alberi da me evidenziati...nei prossimi giorni ci tornerei spesso.. Se poi come dici domani piove..hai visto mai che... Sai a che funghi mi riferisco vero?.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Sai a che funghi mi riferisco vero?.. Giancarlo Eh si!!! Ero la per loro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati