Galletto Inviato 28 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Dai che quanto prima ne avrai di specie da fotografare ciao Ora che conosco il posto..... son funghi da aprile a fine dicembre (da gennaio a fine marzo è vietato!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 28 Marzo 2009 Condividi Inviato 28 Marzo 2009 ...e di profilo.... o quasi. Non ho trovato alcun riferimento nelle mie fonti. Non so nemmeno se si tratta di un fungo o no... potrebbero essere i resti di una Clavatia o sui generis oh...col benficio di inventario eh ma la reflex l'hai presa poi????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Devo ringraziare Nico che mi ha parlato di questo posto... vicino a casa mia, e che non conoscevo.Mi disse "sei fortunato ad avere così vicini quei posti!!!" Aveva ragione!!! ancora non hai visto quello che ti sa regalare s.rossore mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 potrebbero essere i resti di una Clavatia o sui generis oh...col benficio di inventario eh ma la reflex l'hai presa poi????? Grazie per la info, ora controllo se mi può tornare il genere.... se così fosse allora le dimensioni sono di circa 5 volte superiori alla più gande da me trovata!!!! La reflex non ancora....stò aspettando una risposta per un usato e poi vedo. Vorrei spendere poco sul corpo e un pò di più sulle ottiche, vedremo! Intanto ho tirato fuori la vecchia Yashica FX3 con cui giocavo 20 anni fa.... il B/N l'ho sempre bistrattato ma i miei occhi ora vedono diversamente da allora Vedremo se prima o dopo Vallombrosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 ancora non hai visto quello che ti sa regalare s.rossore mado Un accenno me o ha dato Nico l'anno passato... proprio a Vallombrosa portando i ritrovamenti fatti prima di allestire la mostra. Da li ho cominciato a conoscere gli habitat a me vicini ma ormai era tardi per andare.... Ho pazientato e mi sono organizzato, adesso attendo di raccoglierne io primi frutti e di ampliare la mia conoscenza del parco. Up del suo post di allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tore Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Ciao Galletto, anch'io sono un frequentatore abituale del parco( abito a Pisa) non ho mai avuto problemi di zecche, magari nel periodo caldo tanti tafani!!! Stamani ho trovato le prime morchelle Vulgaris che se riesco le inserisco. se hai bisogno di qualche indicazione fatti avanti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Ciao Galletto, anch'io sono un frequentatore abituale del parco( abito a Pisa) non ho mai avuto problemi di zecche, magari nel periodo caldo tanti tafani!!! Stamani ho trovato le prime morchelle Vulgaris che se riesco le inserisco. se hai bisogno di qualche indicazione fatti avanti!!!! WOW!!! Stamani ci ho dato su che le previsioni (LAMMA) davano acqua e allora in via preventiva (e riparatoria!!!) Mi sono fatto una gran dormita, ma non sarà così il prossimo fine settimana! E dovrebbe venire anche Sonaldo... almeno spero! Per le zecche io ho risolto molto bene con BIOKILL .... è efficiente. Più che le dritte visto che sei anche molto vicino si potrebbe uscire al parco assieme: martedì non credo che il meteo sia clemente... ma al pomeriggio, sfruttando anche l'ora legale, se riesco a liberarmi ....chissà! Giovedì invece sono impegnato tutto il giorno , e se invece non ci si fa....allora appuntamento domenica mattina alle 8.00 al cancello!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Il parco di San Rossore e' conosciuto da tutti i GMT toscani che generalmente vi fanno la prima uscita primaverile. Oltre alle morchelle dovrebbero essere gia' fuori anche i prugnoli o forse sono un po' in ritardo. Purtroppo troppe zecche di cui anche portatrici di morbo di Lyme come successo al nostro amico l'anno scorso. Io sono scettico sui prodotti repellenti, preferisco il controllo e lo scaccio manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 (modificato) Il parco di San Rossore e' conosciuto da tutti i GMT toscani che generalmente vi fanno la prima uscita primaverile.Oltre alle morchelle dovrebbero essere gia' fuori anche i prugnoli o forse sono un po' in ritardo. Purtroppo troppe zecche di cui anche portatrici di morbo di Lyme come successo al nostro amico l'anno scorso. Io sono scettico sui prodotti repellenti, preferisco il controllo e lo scaccio manuale. In effetti il controllo manuale lo faccio ogni 15 mt... con vestiti chiari e ben aderenti e sigillati!!! P.S. copsa sono i GMT??? Modificato 30 Marzo 2009 da Galletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Solo gli ultimi riflessi.... Questa mi è piaciuta davvero!!!!!!!!!!!! Il boschetto non è male ..... chissà tra un mesetto ...... Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Questa mi è piaciuta davvero!!!!!!!!!!!! Il boschetto non è male ..... chissà tra un mesetto ...... Paolo Tra un mesetto??? Le capriole faccio!!!!!! Ma forse già domani!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tore Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 WOW!!! Stamani ci ho dato su che le previsioni (LAMMA) davano acqua e allora in via preventiva (e riparatoria!!!) Mi sono fatto una gran dormita, ma non sarà così il prossimo fine settimana! E dovrebbe venire anche Sonaldo... almeno spero! Per le zecche io ho risolto molto bene con BIOKILL .... è efficiente. Più che le dritte visto che sei anche molto vicino si potrebbe uscire al parco assieme: martedì non credo che il meteo sia clemente... ma al pomeriggio, sfruttando anche l'ora legale, se riesco a liberarmi ....chissà! Giovedì invece sono impegnato tutto il giorno , e se invece non ci si fa....allora appuntamento domenica mattina alle 8.00 al cancello!!! Rieccomi!! I giorni feriali (martedi' e giovedi' ) l'accesso al parco è delimitato ad alcune zone. In quelle zone ci sono nascono pochisssssssime morchelle!! Discorso diverso per altri funghi,Boletus aereus, amanita casarea ecc... da maggio in poi. Ciao e grazie per l'apprezzamento che hai per il Parco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 (modificato) Ma torniamo alle piante....che ancora non hanno messo su le foglie e sono completamente spoglia, aspettano di vestirsi con foglie fresche che forniranno riparo come in una giungla a tutti gli animali del sottobosco che bei posti! questi che alberi sono?querce? grazie ciao! Modificato 31 Marzo 2009 da francescoCN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 31 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2009 che bei posti! :biggrin: questi che alberi sono?querce? grazie ciao! Mi spiace ma non ti so ripondere perchè anche io... non sono così esperto, comunque ci dovebbero essere varie querce pioppi frassini e altre. Senza le foglie ho alcune difficoltà a riconoscerle tutte... e anche con le foglie Però forse TORE che conosce bene la zona saprà dare una risposta migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Ciao bel posto quello che hai fatto vedere ,mi sembra di ricordare che proprio a S.Rossore ci sia una colonia di Gufi reali. Sbaglio?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati