Galletto Inviato 31 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Ciao bel posto quello che hai fatto vedere ,mi sembra di ricordare che proprio a S.Rossore ci sia una colonia di Gufi reali.Sbaglio?????? Non lo so... è una bella zona protetta anche integramente in alcuni punti, quindi può darsi. Chi lo sa si faccia avanti!!!! Comunque domenica spero di farvi vedere ancora questa meraviglia così facile da raggiungere, e spero di farvela scoprire piano piano lungo tutto il corso dell'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tore Inviato 31 Marzo 2009 Condividi Inviato 31 Marzo 2009 In effetti il controllo manuale lo faccio ogni 15 mt... con vestiti chiari e ben aderenti e sigillati!!! P.S. copsa sono i GMT??? GMT = Gruppi Micologici Toscani :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Riprendo il topic dopo un bel pò di giorni, oggi sono tornato a fare un giro in questo meraviglioso parco e a cercare nuovi segni di vita e a vedere come la primavera ha cambiato l'abito alle piante. Appena entrato .... uno Xerocomus attira subito la mia attenzione: qualcosa si muove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Ma anche altre specia cominciano a popolare il sotto bosco (non tutte le conosco) e cominciano anche a dare le prime speranze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Gli acquitrini si sono asciugati quasi del tutto lasciando quella poca acqua stagnante.... decisamente favorevole alle zanzare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Ai bordi noto su alcune piante (farnie) forme conosciute di funghi sconosciuti, non ancora identificati, ma che mi erano sfuggiti alcune settimane fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 L'acqua è poca e le zanzare tante sul serio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Ma vale la pena anche solo per vedere certe piante colorarsi di verde! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Altri lignicoli di minor tempra si mettono in mostra come a indicare la strada giusta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 I rovi secchi di marzo sono solo un ricordo....ora sono verdissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Si sente un'odore diverso nel bosco, più fungino e umido. Poi un tanfo mi richiama all'ordine.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Puzza un sacco ma è fotogenico a parer mio. Ma non aspettatevi una sezione!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Tanto è grande il parco e le piante che lo compongono ma ognuna nasce da piccoli semi, come l'Olmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Verdi prati si aprono ogni tanto, e il cielo così luminoso mi ricorda che devo tornare a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 10 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Poi basta un piccolo rumore.... e a un paio di metri da me parte spaventato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati