Nik Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Invogliato dal bellissimo topic dell'amico Salvo, metto anch'io un pò di foto di un paio di uscite fatte negli ultimi tempi. La settimana scorsa dopo un paio di giorni di vento anche qui in pianura si poteva godere di un paesaggio terso, senza nessuna foschia all'orizzonte. Quindi quale migliore occasione per andare ad immortalare i "soliti" momenti di vita. Gli occhi sono gli stessi, i miei, il cuore anche, quello che è cambiato è solo lo strumento con cui ho scattato, penso l'abbiate capito.. Canon 40D è la colpevole di questi primi scatti reflex.. La luce della sera è tra le migliori.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 (modificato) le prime tiepide temperature, portano alle prime passeggiate. Pochi km da casa ed insieme a Matteo siamo in un ancora spoglio parchetto.. Ma sono i posti che mi hanno visto nascere e che porterò per sempre dentro di me.. Modificato 16 Marzo 2009 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 (modificato) ..ora anche lui ne gode i profili.. Profili segnati dal progresso, quelli che ci circondano, mentre i suoi autentica gioia per i miei occhi.. Modificato 16 Marzo 2009 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ..nello stesso parco, subito dopo natale, con me un amico dell'appennino.. ..in compagnia del suo amico fedele. Lui però era tenuto al guinzaglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Ma le giornate terse in pianura sono rare. Ieri con la scusa delle morchelle si va a far visita al nostro amato fiume Adda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 La solita piacevolissima compagnia, quella di Luca e della sua Martina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ..la neve che a monte sta lentamente sciogliendosi arriva lungo le nostre rive dando una certa vivacità al fiume.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ..ma noi eravamo a caccia di miceti.. I piccoli cominciavano ad annoiarsi, fortunatamente dei vecchi geloni hanno ridato entusiasmo a Martina e Matteo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Null'altro da segnalare.. Quindi mi sono dedicato alla conoscenza del nuovo mezzo..e ho scattato giusto per provare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Di prima mattina, alzando gli occhi il grigio dominava.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 ..poi con il passare delle ore e con i primi tepori, anche il grigio è andato via via scemando. Non vedo l'ora che partano le spugnole, per me sono peggio dei porcini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 (modificato) Chiudo con due clamorosi OT. Nella scelta della reflex, oltre al rapporto qualità prezzo ha avuto una componente decisiva la possibilità di poter scattare in live view. Di seguito due scatti in condizioni estreme di luce, praticamente nulle. Scatti eseguiti con il metodo tradizionale, ossia osservando il Display ed impostando apertura, tempo di scatto e velocità iso a mio piacimento. In questa prima foto ho voluto dare un tocco di sfocato alla fiamma della candela con un tempo di scatto di 20s Modificato 16 Marzo 2009 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Mentre in quest'ultima foto, più naturale.. :biggrin: ..il tempo di scatto è stato di 1/10s Chiudo augurando a tutti voi una fantastica stagione micologica.. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Gli occhi sono gli stessi, i miei, il cuore anche Su questo non c'è dubbio, e infatti si vede dal tipo di foto che scatti .......aggiungo, e che foto!!! Si nota il salto qualitativo, complimenti Giancarlo, sei diventato subito padrone del mezzo, continua così :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 :biggrin: Caro Giancarlo, Splendide passeggiate e splendide immagini...la sette su tutte...anche io ho un debole per l'acqua... Essere poi in compagnia di Luca con la sua Martina e il tuo Matteo..bellissimo sicuramente... Complimenti poi per gli scatti OT...Gran bel ferro hai preso... Ti perdono il tradimento della G6.... Un Abbraccio a tutti voi e un Baciotto ai bimbi..di cuore.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati