prestigioso Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 ma torniamo a Druongo, è domenica pomeriggio (stasera si lavora) e bisogna tornare a Milano. il nostro viaggio è finito, mi ha divertito portare i miei bimbi a vedere i posti dove ho trascorso tanto tempo quando io ero bambino; e mi ha divertito raccontravelo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Una valle che mi ha visto crescere e che si è vista crescere e trasformarsi. Ciao Vigezzo, a presto allora g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Grandissimo Gian, belle foto :biggrin: e bellissima valle, la val vigezzo.....il primo amore non si scorda mai ....a presto. Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Proprio un bel post Gian, si capisce quanto sei attaccato a queste zone. :biggrin: L'unico problema è che mi hai fatto aumentare la voglia di tornare in montagna...che già era tanta! Grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supermac Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 ...Ci sono stato tanti anni fa... una località dalle parti di Craveggia mi pare, con mio padre.... Ricordo che c'era un acqua che faceva bene, insomma minerale o termale (son passati quasi 10/15 anni).... La sua particolarità però, mi spiegò mio padre, è che è un luogo in Svizzera ma ci arriva solo dall' Italia... o viceversa, è in italia ma ci si arriva solo dalla Svizzera Forse tu ne sai più di me di cosa sto parlando, so che erano ambienti molto selvaggi e salite impervie.... Ho guardato le foto dei funghi che trovai, c'erano molti molti erithropus... Ciao ciao Giammaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Gian mi avevano telefonato gli amicidi lì dicendomi che c'era neve ma quanta quest'anno, sono anch'io innamorato di quella Valle ho fatto per ben 13anni le ferie,sai un bel posto quando hai i bimbi piccoli,adesso è il mio posto preferitoper andar per funghi,grazie delle belle foto, ciao gio Azz. hai fotografato anche una mia fungaia......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Grazie Gian... Ci hai scorrazzato in lungo e largo per delle valli...a te particolarmente Care..insieme alla tua famiglia.. Bellissimi posti,paesini,boschi...tutto veramente bello e invogliante ad andarci...chissà... Un Abbraccio a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2009 ...Ci sono stato tanti anni fa... una località dalle parti di Craveggia mi pare, con mio padre.... Ricordo che c'era un acqua che faceva bene, insomma minerale o termale (son passati quasi 10/15 anni).... La sua particolarità però, mi spiegò mio padre, è che è un luogo in Svizzera ma ci arriva solo dall' Italia... o viceversa, è in italia ma ci si arriva solo dalla Svizzera Forse tu ne sai più di me di cosa sto parlando, so che erano ambienti molto selvaggi e salite impervie.... Ho guardato le foto dei funghi che trovai, c'erano molti molti erithropus... Ciao ciao Giammaria Ciao gianmaria. Allora il posto si chiama Bagni di Craveggia è situato in Italia, ma si raggiunge in macchina solo dalla Svizzera. pensa che ci vuole più di un'ora di auto dal paese di Craveggia per arrivare fin lassù. Ho setito diversi racconti su quei boschi di faggio pieni di porcini.... ma non ci sono mai stato. Per quello che riguarda le acque tutta l'Ossola ne è piena di fonti. l'acqua vigezzo sgorga a Malesco l'acqua bognanco della val bognanco l'acqua di crodo e il crodino nascono in val d'ossola nel paese dal medesimo nome Crodo ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Dalle tue parole traspare che ha dei bei ricordi di questi posti e questo mi fa piacere. Purtroppo non conosco questi posti, ma un pò di voglia mi è venuta La casa di pietra a tre piani è favolosa. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Che bel racconto. E che bei posti. Tutti gli anni vado sulle Alpi e non so perchè, ma ho sempre pensato di andare in Val d'Ossola e nelle vicinanze, senza averlo poi mai fatto. Ora che mi hai fatto conoscere meglio queste belle zone .... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 splendido reportage Gian si percepisce benissimo l'amore che provi per quei posti!!! immagini molto belle!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Bello questo topic dove hai raccontato il tuo ultimo viaggio e i tuoi ricordi.. Non conosco la zona ma dev'essere proprio bella, come tutte le nostre alpi. Giancarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 17 Marzo 2009 Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ricordi... la Val Loana è anche famosa per i suoi rossi Ma guarda te che bel posticino ......gran bel reportages ...... che trasuda l'attaccamento che hai per questi luoghi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ciao gianmaria.Allora il posto si chiama Bagni di Craveggia è situato in Italia, ma si raggiunge in macchina solo dalla Svizzera. pensa che ci vuole più di un'ora di auto dal paese di Craveggia per arrivare fin lassù. Ho setito diversi racconti su quei boschi di faggio pieni di porcini.... ma non ci sono mai stato. Per quello che riguarda le acque tutta l'Ossola ne è piena di fonti. l'acqua vigezzo sgorga a Malesco l'acqua bognanco della val bognanco l'acqua di crodo e il crodino nascono in val d'ossola nel paese dal medesimo nome Crodo ciao g é vero ai bagni ci sono pini eccezzionali non solo faggi, appena prima si arriva su una specie di altopiano e li quando è il momento è un disastro di funghi,solo che per arrivarci e duretta, si meglio salire dalla svizzera, ciao gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 é vero ai bagni ci sono pini eccezzionali non solo faggi, appena prima si arriva su una specie di altopiano e li quando è il momento è un disastro di funghi,solo che per arrivarci e duretta, si meglio salire dalla svizzera, ciao gio Che e'? l'unico posto dove trovi qualcosa? :biggrin: :biggrin: Bellissimo, spero di venirci presto.......cosi' ti mazzuolo pure li'...... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati