ANACLETO60' Inviato 22 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Ma non lavori mai? Purtroppo lavoro sempre e quando non lavoro ho da star dietro ai figli....... Le foto che faccio sono tutte di corsa e prima di fare qualcosa...... Doge abbia pietà.......lo faccio anche per lei , qualcuno le foto dovrà pur farle.... Ciao caro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 22 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2009 son gia'migliori Aldoe in quelle non buone principalmente c'e'un problema di messa a fuoco o di velocita'di scatto bassa quindi mosso!!! hai visto io con la reflex??? son da capo a dodici Tu sei già oltre..........questo per me deve essere un passaggio per arrivare alla reflex , devo provare con calma , qualcosa comincio a capire e vedrai che a Vallombrosa qualcosa riuscirò a fare...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 22 Marzo 2009 Condividi Inviato 22 Marzo 2009 La macchina va bene! Una parte è l'utilizzo della stessa nelle sue peculiarità, ma quello che devi migliorare è la conoscenza che stà dietro alla fotografia. Ti mancano probabilmente alcune basi su come funziona la Luce, dove posizionarti per lo scatto, come inquadrare i soggetti e via dicendo. Prima di passare all'uso completamente manuale ti consiglio di provare il modo programmato e fare prima esperienza così in modo da poter confrontare meglio le impostazioni di volta in volta. Comunque dai che va meglio. Prova a fare questo piccolo percorso Nital Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 22 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2009 La macchina va bene! Una parte è l'utilizzo della stessa nelle sue peculiarità, ma quello che devi migliorare è la conoscenza che stà dietro alla fotografia. Ti mancano probabilmente alcune basi su come funziona la Luce, dove posizionarti per lo scatto, come inquadrare i soggetti e via dicendo. Prima di passare all'uso completamente manuale ti consiglio di provare il modo programmato e fare prima esperienza così in modo da poter confrontare meglio le impostazioni di volta in volta.Comunque dai che va meglio. Prova a fare questo piccolo percorso Nital L'ho scaricato e stampato tutto!!! Quando lo leggo mi sembra d'aver capito tutto.......il problema è quando scatto......comunque non c'è fretta e... come diceva qualcuno.......nessuno nasce IMPARATO !! A presto e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Tempo pessimo non si può uscire ed allora faccio qualche prova dalla finrstra..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 (modificato) Zoom.... Modificato 29 Marzo 2009 da ANACLETO60' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 29 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Marzo 2009 Condividi Inviato 29 Marzo 2009 beh Aldo non puoi aspettarti a tutto zoom una mitidezza e risoluzione ottimale poi con quella luciacccia che c'era cosa vuoi??? prova ad applicare una riduzione del rumore selettiva magari usando i Livelli "pulendo" solo quello che ti serve...parlo della foto con la goccia quindi una foto dove hai uno sfocato esteso e un soggetto ben delineato in primo piano... ho esagerato un pochino con questo ritocco ma era solo per farti vedere cosa si puo'tirare fuori Aldino p.s. son solo consigli dato che ho molto da imparare anche io!!! ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Grazie Pè , non sono abile neppure con il post produzione , ho tutti i programmi possibili ma non mi applico , vorrei usarli il meno possibile........stasera mi sono dedicato esclusivamente al manuale.......di 100 foto ne ho salvato 9-10........solo perchè meno peggio delle altre........ Poi te le faccio vedere.... l Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 30 Marzo 2009 Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Forza e coraggio! Siamo tutti con te!!!! Vedrai che quando andremo per funghi farai delle foto bellissime .... a noi che raccogliamo Non sei un disastro e non mollare!!!! Io oggi ho montato il rullino!!!!! Si hai letto bene: ho rimesso in funzione una vecchia reflex a rullino!!! Come già ti ha scritto Peppe... siamo da capo a 12, 13,14..... insomma c'è sempre da imparare. Per la post produzione.... aspetta. Ci vuole un pò altrimenti....non sono bei risultati, impegnati di più sullo scatto adesso: attento a quando metti a fuoco, prima metà scatto e fissi l'immagine.... poi scatti. Tieni la macchina con due mani e la sinistra mettila come un piatto su cui appoggi la macchina e la impugni, la destra usa quasi solo il dito per premere. P.S. Per trovare i marzuoli a vallombrosa portati il pendolino Pensiero della sera Il mio primo raduno APB a Vallombrosa mi è sembrato spettacolare.... il secondo lo sarà molto di più!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Rigorosamente MANUALE !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Fave... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Simpatico amico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 30 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Natura morta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati