Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Trovato due settimane fa da Dora in una pineta adiacente al mare. .. .... a prima vista mi era sembrato, un bianchetto, tuber borchii Vittadini. ...ma poi ho pensato più ad un fungo immaturo.. qualcuno sa dirmi cos'è?? il profumo era molto buono ...da fungo piu che da tartufo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 questo è l'habitat dove è stato trovato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 CIAO GRAZIE :biggrin: Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 giuro lo sapevo ma non mi viene in mente........ forse una Terfezia ...che cavolo gia'inizio a perdere colpi ...sara'l'avvicinarsi della vecchiaia??? foto migliori Ale..stai studiando con profitto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Potrebbe essere un Rhizopogon roseulus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Di sicuro Ale non è un Borchi, ma che gli fai trovare alla Dora??? ti devo bastonare Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Potrebbe essere un Rhizopogon roseulus Mi sembra che "qualcosina" hai studiato Pino!! Complimenti e continua, tu e gli altri, a darci pillole di cultura. Grazie. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 giuro lo sapevo ma non mi viene in mente........ forse una Terfezia ...che cavolo gia'inizio a perdere colpi ...sara'l'avvicinarsi della vecchiaia??? foto migliori Ale..stai studiando con profitto ...e che non so se l'ha scavata o era fuori dalla terra... quando me ne sono accorto era li che l'annusava. ....si devo dire che mano mano migliorano. grazie. ciao :biggrin: Ale. Potrebbe essere un Rhizopogon roseulus Grazie Pino.. ora mi studio sto rhizopogon roseulus grazie tante. ciao Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Di sicuro Ale non è un Borchi, ma che gli fai trovare alla Dora??? ti devo bastonare Ciao a Mario...ma come.........??? questa è allenata a tartufi ... a bulbi di ciclamino. e di narciso...... e mo anche ad asparagi..... ....ma che devo fa..... je dico di non scavare? lo so che non è un borchii....ma m'ha preso lo stesso un colpo.... .... e poi scherzi????? m'ha trovato un rhizopogon roseulus.... :biggrin: ....scusa è! Ciao Ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Mi sembra che "qualcosina" hai studiato Pino!! Complimenti e continua, tu e gli altri, a darci pillole di cultura. Grazie. Vincenzo :biggrin: ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 a Mario...ma come.........???questa è allenata a tartufi ... a bulbi di ciclamino. e di narciso...... e mo anche ad asparagi..... ....ma che devo fa..... je dico di non scavare? lo so che non è un borchii....ma m'ha preso lo stesso un colpo.... .... e poi scherzi????? m'ha trovato un rhizopogon roseulus.... :biggrin: ....scusa è! Ciao Ale. Quando vuoi vieni che ci facciamo 2/3 PINETINE a borchi, e poi na magnata ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 24 Marzo 2009 Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Potrebbe essere un Rhizopogon roseulus Pino ,concordo con te che si tratti di rhizopogon........ Un abbraccio a tutti Lucio......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 24 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Quando vuoi vieni che ci facciamo 2/3 PINETINE a borchi, e poi na magnata ciao Volentieri grande Mario... :biggrin: cerco di liberarmi e poi ti chiamo. ...Ti ringrazio così............................... (clicca quì) Ciao ale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati